Vai al contenuto

La scalata al successo di Demon Slayer: un degno rivale di ONE PIECE?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24427
La scalata al successo di Demon Slayer: un degno rivale di ONE PIECE?
Il manga di Koyoharu Gotōge sta scalando le vette dell'editoria giapponese, minacciando il dominio incontrastato di Sua Maestà ONE PIECE.
..
Leggi l'articolo completo: La scalata al successo di Demon Slayer: un degno rivale di ONE PIECE?



#2
Salvaju29ro

Salvaju29ro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 368
Non ho ancora iniziato questa serie, ma i disegni mi intrigano non poco.
affascinanti

#3
Khanshi

Khanshi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Il problema di One Piece è che nonostante il mondo sia ben costruito ed interessante, pecca nella narrazione che tende ad essere talmente diluita da fare perdere totalmente l attenzione. Kimetsu no yaiba al contrario non ha momenti morti, ha una narrazione decisa, ogni scena, ogni momento ha uno scopo, ha un inizio ed una fine, non ha bisogno di filler e che sia anime o manga raggiunge lo scopo in pieno. Probabilmente il manga non durerà ancora molto, ma ogni capitolo di kimetsu no yaiba lo si attende con ansia, cosa che non si può dire di One piece in cui spesso si cade nel ripetitivo e con personaggi secondari dalla caratterizzazione molto dubbia.

#4
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Non vuole esserlo, anche perchè secondo me a breve termina, se seguite gli spoiler capirete anche il perchè!

#5
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1573

Non vuole esserlo, anche perchè secondo me a breve termina, se seguite gli spoiler capirete anche il perchè!

Spoiler


#6
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1573

Il problema di One Piece è che nonostante il mondo sia ben costruito ed interessante, pecca nella narrazione che tende ad essere talmente diluita da fare perdere totalmente l attenzione. Kimetsu no yaiba al contrario non ha momenti morti, ha una narrazione decisa, ogni scena, ogni momento ha uno scopo, ha un inizio ed una fine, non ha bisogno di filler e che sia anime o manga raggiunge lo scopo in pieno. Probabilmente il manga non durerà ancora molto, ma ogni capitolo di kimetsu no yaiba lo si attende con ansia, cosa che non si può dire di One piece in cui spesso si cade nel ripetitivo e con personaggi secondari dalla caratterizzazione molto dubbia.


Beh diciamo che One Piece è un mondo talmente vasto che non può avere 5 personaggi in croce. C'è la marina, con i suoi ufficiali, ammiragli etc etc, ci sono i villains con le rispettive ciurme composte da personaggi unici, c'è il governo (CP0 e CP9 i più noti), c'è l'armata rivoluzionaria e tutte le persone che poi aiutano Rufy e compagnia ad andare avanti. Io son veramente appassionato di One Piece, ho una statua Tsume, ho le Megahouse, e nonostante abbia 35 anni la passione non cala MA....riconosco un buon manga. E sicuramente Demon Slayer (Kimetsu No Yaiba) è un ottimo manga ma ne ha ancora da mangiare di pappa prima anche solo di avvicinarsi a One Piece. Logico che quando poi un manga/anime ha successo iniziano i filler. Oppure è semplicemente una conseguenza della vastità del manga che porta poi a riempire l'anime di filler (che salto con gioia). Dei manga che si possono affiancare a One Piece sono sicuramente Naruto, Berserk, Jojo o roba che hanno sulla capoccia anni di fatti ed avvenimenti. Al momento non credo che Demon Slayer abbia una lunga vita per com'è messa la storia ma felice di essere smentito perchè lo trovo molto gradevole. Spero di non averti annoiato col mio punto di vista

Modificata da Alucard666God, 23 October 2019 - 03:26 PM.


#7
Simone B.

Simone B.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 129

Non vuole esserlo, anche perchè secondo me a breve termina, se seguite gli spoiler capirete anche il perchè!

Non è questione di "volere", a mio avviso. Come ribadisco più volte, sulla carta sono due opere completamente diverse, nonostante cerchino lo stesso tipo di pubblico. Così come ai tempi di Naruto, Toriko e Bleach, tutti i titoli di punta sono statti messi a confronto con chi detiene lo scettro delle vendite, ONE PIECE in questo caso. Si parla di paragoni, di "cosa deve avere" un'opera per raggiungere un successo simile.
Speculazioni, ma anche commenti critici sulla situazione attuale dell'editoria in Giappone. Che stia terminando, poi, è un dato di fatto.

#8
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

Beh diciamo che One Piece è un mondo talmente vasto che non può avere 5 personaggi in croce. C'è la marina, con i suoi ufficiali, ammiragli etc etc, ci sono i villains con le rispettive ciurme composte da personaggi unici, c'è il governo (CP0 e CP9 i più noti), c'è l'armata rivoluzionaria e tutte le persone che poi aiutano Rufy e compagnia ad andare avanti. Io son veramente appassionato di One Piece, ho una statua Tsume, ho le Megahouse, e nonostante abbia 35 anni la passione non cala MA....riconosco un buon manga. E sicuramente Demon Slayer (Kimetsu No Yaiba) è un ottimo manga ma ne ha ancora da mangiare di pappa prima anche solo di avvicinarsi a One Piece. Logico che quando poi un manga/anime ha successo iniziano i filler. Oppure è semplicemente una conseguenza della vastità del manga che porta poi a riempire l'anime di filler (che salto con gioia). Dei manga che si possono affiancare a One Piece sono sicuramente Naruto, Berserk, Jojo o roba che hanno sulla capoccia anni di fatti ed avvenimenti. Al momento non credo che Demon Slayer abbia una lunga vita per com'è messa la storia ma felice di essere smentito perchè lo trovo molto gradevole. Spero di non averti annoiato col mio punto di vista

Essere lunghi ed essere pieni di avvenimenti non porta necessariamente ad un'opera migliore, il Naruto che tu stesso hai citato ha fatto pietà per gli ultimi 200? capitoli che lo compongono, stai fresco se quello è l'esempio che vuoi portare :asd:
Peraltro Jojo non c'entra proprio una fava visto che sono perlopiù storie autoconclusive in pratica, legate sì ma neanche più di tanto.
 
Fermo restando che cmq paragonare Kimetsu e OP overall non mi interessa (anche se se dovessi paragonare gli ultimi arc di kimetsu con gli ultimi di OP non ho certo dubbi su quali ho letto più volentieri...).

Modificata da Lenis, 23 October 2019 - 04:58 PM.


#9
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589
Nonostante Demon Slayer mi sembri un manga promettente (seguo i volumi italiani) parlare di rivalità con One Piece è eccessivo, non dico qualitativamente ma sul piano commerciale: One Piece è il traino di tutto Shonen Jump.
Per fare un paragone, durante la serializzazione di Dragon Ball sono comparsi pezzi da 90 come Yu degli Spettri e Saint Seiya, ma nessuno è riuscito a sfiorare il successo del primo. Qui vale lo stesso discorso.

Spero comunque che tutto questo successo non comprometta la serializzazione del manga e costringano l'autrice ad allungare il brodo...

#10
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Nonostante Demon Slayer mi sembri un manga promettente (seguo i volumi italiani) parlare di rivalità con One Piece è eccessivo, non dico qualitativamente ma sul piano commerciale: One Piece è il traino di tutto Shonen Jump.
Per fare un paragone, durante la serializzazione di Dragon Ball sono comparsi pezzi da 90 come Yu degli Spettri e Saint Seiya, ma nessuno è riuscito a sfiorare il successo del primo. Qui vale lo stesso discorso.

Death Note 2006.

E per citare gli anni 90, Dragon Ball al volume 22 era arrivato a 50 milioni e Slam Dunk sempre al volume 22 a 65 milioni.

#11
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Death Note 2006.

E per citare gli anni 90, Dragon Ball al volume 22 era arrivato a 50 milioni e Slam Dunk sempre al volume 22 a 65 milioni.

Entrambi hanno avuto una serializzazione più breve.



#12
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

Nonostante Demon Slayer mi sembri un manga promettente (seguo i volumi italiani) parlare di rivalità con One Piece è eccessivo, non dico qualitativamente ma sul piano commerciale: One Piece è il traino di tutto Shonen Jump.
Per fare un paragone, durante la serializzazione di Dragon Ball sono comparsi pezzi da 90 come Yu degli Spettri e Saint Seiya, ma nessuno è riuscito a sfiorare il successo del primo. Qui vale lo stesso discorso.

Spero comunque che tutto questo successo non comprometta la serializzazione del manga e costringano l'autrice ad allungare il brodo...

ma infatti parlare di rivalità commerciale con OP è assurdo lol, nonostante l'hype per il fatto che ci sono buone probabilità che sia il manga più venduto del 2019 a fin dei conti OP fa 2mln a volume, kimetsu pure con il boost starà intorno ai 700-800k (che è tantissimo, ma ovviamente non abbastanza per portarlo OP-tier).

 

Senza contare il fatto che sono tipi di shonen molto diversi e dubito ci sia poi tutto questo overlap di lettori, ma ovviamente non posso essere sicuro a riguardo.


Modificata da Lenis, 24 October 2019 - 01:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo