Vai al contenuto

ONE PIECE: STAMPEDE, recensione del nuovo film sulla saga di Eiichiro Oda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24405
ONE PIECE: STAMPEDE, recensione del nuovo film sulla saga di Eiichiro Oda
Arriva in sala il nuovo film tratto dalle avventure dei pirati di Eiichiro Oda: Monkey D. Luffy affronterà un nemico mai visto prima, come se la caverà?
..
Leggi l'articolo completo: ONE PIECE: STAMPEDE, recensione del nuovo film sulla saga di Eiichiro Oda



#2
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51938
Concordo al 1000% un film decisamente fan service molto molto divertente ma che pecca nella cgi finale e nella quantità spropositata di pg su schermo, veramente troppi da gestire. Battute sempre riuscite ed azzeccate e animazioni di alto livello.

Per quanto riguarda il doppiaggio, ottimo nelle voci ma irritante nel riprendere alcuni nomi di certi pg(Scimmia Gialla ...lol).

Modificata da fabiopazzo2, 22 October 2019 - 09:23 AM.


#3
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
E come promesso eccola!!! :smile-15:

Dopo aver sentito di come era rimasto soddisfatto Oda Sensei dopo aver visto il film non mi aspettavo un voto inferiore ad 8...

Complimenti per la recensione,sempre ben scritta e molto completa :smile-57:

Avere così tanti personaggi di One Piece riuniti in un unico film poi mi sembra un sogno :rocker:

Un po' un peccato per l eccesso di computer grafica che nemmeno a me fa impazzire ma non vedo comunque l ora di andare a vederlo al cinema :smile-04: :smile-01:

#4
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Visto ieri sera.
Devo dire uno dei migliori film visti dedicato a one piece.
Doppiaggio tutto sommato davvero ben fatto e io guardo solo in lingua originale jap da 15 anni. :smile-173:

#5
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Non riesco a giudicarlo. Visto ieri sera, non mi ha detto nulla. Troppi personaggi buttati nell'arena trama banale ho preferito di più Gold.

Forse sto invecchiando ma non ne posso più di sentire Usopp frignare. Doppiaggio fatto bene, ottimo il mix audio con il canale LFE molto ben sfruttato assieme ai canali posteriori molto incisivi.

 

P.S: Credevo che Rufy dopo Katakuri fosse maturato. Invece parte a cannone senza ragionare come al solito.


Modificata da Scar, 22 October 2019 - 10:41 AM.


#6
Guest_Davide PersiceYe

Guest_Davide PersiceYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me il miglior film di one piece rimarrà sempre quello diretto dall'imperituro Osoda. Semplicemente magnifico, il tocco d'autore in un film pensato per le masse.

#7
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
A me basta che tutti quei personaggi non siano lì per puro fanservice, che abbiano un effettivo motivo per essere lì e non facciano la fine dei Marine di One Piece Z, buttati nella mischia solo perché c'era bisogno di personaggi dell'opera originale.
Me lo vedrò domenica e poi lo recensirò proprio qui, incrocio tutte le dita possibili ed immaginabili...

#8
Dubra

Dubra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 205
Questo a che livello della saga va visto??

#9
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Non vedo l'ora di poterlo andare a vedere! :smile-106:

#10
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Questo a che livello della saga va visto??

Il film tiene conto degli eventi almeno fino a Whole Cake Island, cioè poco prima di Wano Kuni.

#11
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Oggi pomeriggio mi sono visto One Piece: Stampede al cinema, e come avevo promesso vi lascio qui sotto la mia recensione abbastanza dettagliata.

ATTENZIONE, SPOILER SU ONE PIECE: STAMPEDE ALL'INTERNO DELLA RECENSIONE!!!

Spoiler


#12
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Giusto, mi ero dimenticato di citare il doppiaggio italiano.

Spoiler


#13
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21580

Spoiler

 

Spoiler



#14
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Io non ho capito

Spoiler

 

Riguardo l'adattamento, nulla di strano, ho sentito che hanno assoldato Yupa che è l'attuale traduttore del manga, e lui è sempre stato per l'adattamento letterale.

 

Scimmai Gialla e Tigre Lilla suonano male, ma in giapponese sono dei soprannomini esattamente come Mugiwara per Rufy, quindi se Rufy è "Rufy detto Cappello di Paglia" Kizaru è "Kizaru la scimmia gialla".

 

La confusione è dovuta sopratutto dal fatto che all'epoca in cui furono pubblicati i primissimi volumi in cui appariva Aokiji i traduttori scambiarono i soprannomi dei tre per i loro veri nomi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo