Vai al contenuto

Lei si intende di sneakers?Jordan 1, Dunk, Vans, Converse, Stan Smith, ecc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 439 risposte

#46
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726

Quindi torno a dire: non ha senso paragonarsi con altre persone, devi provarle sui tuoi piedi.

Ma si ho capito.
Ma infatti io non paragono le altre persone in rapporto al mio numero.
Faccio un paragone diverso : paragono il numero di Converse che comprano rapportato a cosa comprano di altre marche.
Che è un pó diverso.
Aggiungo comunque che ho un piede 'normale',non ho le dita esterne più lunghe.
Da quel che ho visto ravanando su varie testimonianze (tra tubo e altro) di fatto la maggior parte (se non tutti) quelli che di solito usano altro,poi usano Converse Chuck 1 con lo stesso numero di cm segnati sulla scatola.
Che poi quei cm risultino mezzo numero sulla scatola,si.
Ma sempre quei cm di suola sono peró.
Non è che uno che ha le Puma,Nike,ecc da 28 cm poi compra le Converse Chuck 1 da 27 o 27.5 cm.
Sempre (inconsapevolmente) di 28 le compra alla fine.
Solo che sulla scatola segna mezzo numero US in meno o un numero italiano in meno.
E allora siccome quasi nessuno fa caso ai cm segnati quando compra le scarpe (nemmeno io fino a due settimane fa) ma solo al numero, testimonia il fatto con un 'hey,mezzo numero in meno mi stanno meglio..del mio numero son grandi'.
Beh,certo che sono grandi..saranno almeno 0.4 cm in più di quello che abitualmente usi con le tue Nike,ecc...
E questo puó creare confusione se uno compra online.
Tutto qui.

Modificata da Ryu13, 08 January 2020 - 11:36 AM.


#47
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Comunque scarpe arrivate e mi stanno bene.
Con tutto che ho il piede fino comunque non mi stanno larghe anzi mi calzano quasi strette (di sicuro non ci navigo dentro,anzi..mi aspettavo di navigarci un pó essendo comunque in tela sottile).

Alla fine ho preso il numero giusto con i miei amorevoli ragionamenti mentali (che poi era un semplice informarsi e farsi due conti) che tanti consensi solitamente ottengono (quando scrivo io le perculate non mancano mai).

Chissà che magari questo topic non serva a qualcuno in futuro.

Modificata da Ryu13, 09 January 2020 - 05:13 PM.


#48
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726

Le Chuck 2 hanno alcuni colori unici secondo me fighi.
Sono infinitamente + comode delle Chuck 1 e anche più resistenti. (e un pochino più "pesanti", d'estate senti più caldo rispetto alle Chuck 1)
 
Hanno un'estetica leggermente diversa in alcuni piccoli dettagli che non ti sto a dire. Non so se preferisco le Chuck 1 o le Chuck 2, boh. Cmq alla fine son molto simili.
Come comodità però non c'è paragone, le 2 molto molto meglio.

Col senno di poi ho capito perchè le chuck 2 tu le hai 42,5 e non 42 come le classiche (tutto torna infine..) : in pratica sono del tuo numero reale perchè sono più grosse delle chuck normali, e hanno una soletta a parte che fa maggior spessore.
Io alla fine ho svariate chuck normali numero 42 e mi vanno benone (mezzo numero in meno del mio numero americano)..ho ordinato di recente delle altre chuck sempre 42..ma appena messe ho notato subito che erano strette.
Nel sito non c'era alcun riferimento in merito a una presunta somiglianza con le Chuck 2 (anzi consigliavano di prenderle sempre mezzo taglia in meno), ma ad osservarle bene 'col senno di poi' sembrano delle Chuck 2..sono le eredi spirituali mi sa (credo non le producono più le Chuck 2..)...perchè hanno la stessa soletta, stessa 'canvas' più dura e spessa.
D'altronde sono un'ulteriore rivisitazione del modello classico (quindi simile ma con delle modifiche) essendo poi la Converse dalla Nike..fai 2+2...
Io non ho mai avuto delle Chuck 2,ma a guardare i video su internet sembrano davvero simili al modello che ho preso io.
In sostanza sembra di indossare una scarpa più stretta, un pó la stessa sensazione che provai quando indossai delle Converse normali di mezzo taglia in meno del numero che ora indosso abitualmente (42).
Quindi si..le rimanderó indietro e provo a prendere un 42.5 anche io (che sarebbe poi il mio vero numero americano, ossia 9 US)...
Leggendo in giro ora, sembra che in effetti molti utenti consigliavano di prendere le Chuck 2 'true the size', ossia del proprio numero..non quindi mezzo numero in meno come le classiche Chuck...ma pure questo fatto io lo ignoravo completamente non avendo mai avuto delle Chuck 2, è una cosa ne ho scoperto adesso sempre col senno di poi..
Sicuramente danno l'idea di essere più solide queste simil-Chuck 2..e saranno anche comode probabilmente..a patto peró di prenderle del numero giusto..
Certo è che creano un sacco di confusione con tutti questi modelli in vendita..
Ho svariati modelli di Chuck e sinceramente sono andato 'a botta sicura' come le alte volte..cavolo ne sapevo io che erano simili alle 2 e che le 2 andavano prese del proprio numero..
Ora dovró spendere soldi extra per il nuovo paio e rimandare indietro l'altro,tutte cose che mi sarei evitato volentieri..

Modificata da Ryu13, 10 August 2020 - 10:50 PM.


#49
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Ciao,
Come sempre sto cercando di capire che taglia comprare.
Nella fattispecie vorrei prendere un paio di stan smith adidas.
Puma porto il 42,Converse 42,Vans 42 e Nike 42,5.

Di solito mi baso molto sul numero americano per capire le misure.
Il mio sarebbe 9 US.
Infatti le Converse anche se segna 42 sono 8.5 US (quindi mezzo numero in meno del 9 US..ho provato 41.5 ma erano troppo strette).
Vans e Puma sono 42 che corrisponde sempre a 9 US.
Nike invece le ho provate 42 ma erano strette/piccole.
Ho letto sulla scatola e il 42 era segnato come 8.5 US.
Ho preso 42,5 e mi andavano perfette (infatti è segnato come 9 US).
Quindi si, i numeri americani mi hanno aiutato molto.
Peró sulle Stan Smith sono molto indeciso tra 42 e 42 2/3.
Se devo guardare la solita logica, dovrei prendere 42 2/3 perchè sono segnate 9 US.
Peró cercando in giro ho letto di tutto, alcuni dicono che stanno giuste altri che bisogna prenderle mezzo numero in meno.
Quindi si, sono indeciso tra 42 e 42 2/3.
Qualcuno di voi le usa e ha anche altre scarpe (nike,vans)? Così provo a farmi un'idea.
Qua in zona non ci sono negozi dove provarle.

Modificata da Ryu™️, 29 September 2020 - 10:45 PM.


#50
Ceck7

Ceck7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844
Vans 10 US EUR 43
Stan 9 1/2 US

Allinizio saranno giuste, ma dopo si allargano quel pelo per diventare comode.

Puoi sempre prenderle su amazon per provarle.

#51
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726

Vans 10 US EUR 43
Stan 9 1/2 US

Allinizio saranno giuste, ma dopo si allargano quel pelo per diventare comode.

Puoi sempre prenderle su amazon per provarle.

Grazie per la testimonianza
Diciamo che se per 9 1/2 intendi 9.5 US, corrisponde al 43 1/3 che sarebbe una sorta di 43 alla fine.


Tu comunque avevi provato per caso anche le 44? A cm e a numero US, le 44 sulla carta sono 10 US 28 cm, come le Vans che usi.

Quelle che hai tu (43 1/3) all'inizio ti sembravano strette o ci stavi comodo?
Ovvio che tutte le scarpe col tempo si 'allargano un pó', peró ad esempio io personalmente (ho provato varie taglie di converse) preferisco prendere una scarpa in cui sto comodo da subito.
Non certo una stretta che mi stringe i piedi.

Diciamo che le misure Adidas sono particolari, più che europee generiche sono francesi.
Infatti hanno quelle taglie 1/3 o 2/3 .

Modificata da Ryu™️, 30 September 2020 - 03:04 PM.


#52
Ceck7

Ceck7
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844
Allinizio sembravano strette, ma già dopo 2 giorni erano comode.

Con la Vans invece mai avuto problemi già dallinizio e sono sempre rimaste uguali, per quello ti dicevo di prenderle giuste perchè poi dopo rischi che siano troppo larghe.

#53
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

https://www.adidas.i...forceSelSize=45

 

a sto punto chiedo pure io , meglio un 44 o 44,5 ?

 

Mi spiego , ho delle Nike Autoallaccianti e sono un 44,5 mentre delle Air Max Plus III è un 45 , per delle scarpe classiche ad altezza caviglia Nero Giardini un 42, tolto il caso limite delle ultime meglio andare sulla mezza via piuttosto che prenderle mezzo numero in meno ed andar col rischio che siano di misura?


Modificata da The Big Boss, 01 October 2020 - 10:08 PM.


#54
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726

https://www.adidas.i...forceSelSize=45
 
a sto punto chiedo pure io , meglio un 44 o 44,5 ?
 
Mi spiego , ho delle Nike Autoallaccianti e sono un 44,5 mentre delle Air Max Plus III è un 45 , per delle scarpe classiche ad altezza caviglia Nero Giardini un 42, tolto il caso limite delle ultime meglio andare sulla mezza via piuttosto che prenderle mezzo numero in meno ed andar col rischio che siano di misura?


Non so prova a vedere mediamente che numero americano hai delle Nike e prendi lo stesso per le Adidas.

#55
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Non so prova a vedere mediamente che numero americano hai delle Nike e prendi lo stesso per le Adidas.

 

Ho preso il 44,5 alla fine, probabilmente bastava il 44 vedendo lo spazio che rimane in caviglia.



#56
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Ciao, qualcuno di voi qui si intende di Nike Jordan 1?
Nella fattispecie sto cercando di capire se c'è o meno speranza di riuscire a comprarne un paio online nel sito ufficiale Nike (o dall'app SNKRS) appena escono.
Intendo modelli nuovi, ne escono in continuazione.
Perchè ho notato che tali scarpe sono sempre introvabili.
E mi viene il dubbio che sia impossibile per l'utente comune aggiudicarsene un paio tra resellers/scalpers, bot,ecc.
Di sicuro non intendo comprarle a prezzo maggiorato.
Ma siccome non ne ho mai prese, volevo capire 'come butta'.
A sensazione mi sa che è dura riuscire a prenderne un paio appena escono..

Modificata da Ryu™️, 26 December 2020 - 02:35 PM.


#57
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Da mezzo appassionato ti posso dire che ora sono di gran moda le Jordan 1.
Una manciata di anni fa si trovavano spesso in saldo su vari siti, anche le High OG, ora mi pare di capire che tra varie collaborazioni (mi viene in mente quella di Dior) siano la sneaker del momento.
Non essendo in produzione continua come le air force One, diventa difficile averle.
Io ne ho 4 paia, le classiche Bred, le Chicago, le Laney e le black/White che non ricordo se hanno un nome specifico.

#58
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38416

Ciao, qualcuno di voi qui si intende di Nike Jordan 1?
Nella fattispecie sto cercando di capire se c'è o meno speranza di riuscire a comprarne un paio online nel sito ufficiale Nike (o dall'app SNKRS) appena escono.
Intendo modelli nuovi, ne escono in continuazione.
Perchè ho notato che tali scarpe sono sempre introvabili.
E mi viene il dubbio che sia impossibile per l'utente comune aggiudicarsene un paio tra resellers/scalpers, bot,ecc.
Di sicuro non intendo comprarle a prezzo maggiorato.
Ma siccome non ne ho mai prese, volevo capire 'come butta'.
A sensazione mi sa che è dura riuscire a prenderne un paio appena escono..

Zero speranza di prenderle a retail a meno che non conosci qualcuno.io le colleziono (solo le Og e qualche colorway che mi piace davvero) e ti posso dire che a parte quelle che riesce a portarmi fuori mia moglie (lavora da Footlocker) per le collaborazioni o quelle davvero limitate tipo le reverse di Travis Scott c'é da tirare fuori la grana vera.
PS: come dice Skizzo intorno al 2013/2014 qualcosa si riusciva a trovare,adesso come adesso vengono polverizzate sia le MID che le Low,che per anni nessuno si é mai cagato.
Le prossime ad uscire sono le Volt Gold il 2 gennaio,prova con l'app ma devi starci dietro (io su una trentina di release seguite quest'anno sono riuscito solo due volte con l'app)

Modificata da Nic83, 27 December 2020 - 11:45 PM.


#59
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Io volevo prendere un paio che in teoria dovrebbe uscire nel primo quarto 2021 (da quel poco che ho capito io), ma appunto vedendo come butta ho timore che sarà impossibile.
Conviene tentare dall'app o dal sito?
Da come leggevo di solito escono alle 9 di mattina..orario italiano?
Peggio di ps5 insomma,quella almeno ero riuscito a prenderla...
Diciamo che tendenzialmente non mi piacciono le jordan (infatti ho solo un paio di blazer 77) peró sto cercando di prendere almeno 1 modello per marca di sneakers di tendenza (se mi piacciono, sennó ovviamente no) e le jordan 1 alte (mid) sono carine.
Anche se la maggior parte delle colorways non mi piacciono.
Di quelle già uscite sono carine le rosse bianche con swoosh nero.
Per capirci quelle che ha Morales nel film di animazione di spiderman.

Modificata da Ryu™️, 28 December 2020 - 01:32 AM.


#60
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38416

Io volevo prendere un paio che in teoria dovrebbe uscire nel primo quarto 2021 (da quel poco che ho capito io), ma appunto vedendo come butta ho timore che sarà impossibile.
Conviene tentare dall'app o dal sito?
Da come leggevo di solito escono alle 9 di mattina..orario italiano?
Peggio di ps5 insomma,quella almeno ero riuscito a prenderla...
Diciamo che tendenzialmente non mi piacciono le jordan (infatti ho solo un paio di blazer 77) peró sto cercando di prendere almeno 1 modello per ogni sneaker di tendenza e le jordan 1 sono carine.
Anche se la maggior parte delle colorways non mi piacciono.
Di quelle già uscite sono carine le rosse bianche con swoosh nero.
Per capirci quelle che ha Morales nel film di animazione di spiderman.

Ti direi di provare dall'app direttamente.
Quelle che hai detto tu sono una delle colorazioni OG (poi fanno parecchie varianti,ad esempio quella di Morales),si chiamano Chicago (rossa,bianca e nera) poi ci sono le Black Toe (stessi colori delle Chicago posizionati diversamente) le Bred (tutte rosse e nere),le Royal (tutte blu e nere),le Shadows (grigie e nere),le Carolina (azzurre e bianche).
Dai un'occhiata anche a StockX,non tanto per i prezzi che sono da rapina a mano armata ma per vedere tutte le varianti.

Modificata da Nic83, 28 December 2020 - 12:38 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo