Vai al contenuto

Lei si intende di sneakers?Jordan 1, Dunk, Vans, Converse, Stan Smith, ecc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 439 risposte

#31
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720
Comunque vabbé,sto guardando un pó di annunci in mercatini online perchè almeno li puoi vedere le scatole e i cm segnati.
Ripeto,nei siti 27 cm li danno come 43.
Nelle foto delle scatole di persone il 43 sono 28 cm.
Non ho trovato foto del 42,ma a occhio saranno 27 cm sicuro.
Ho visto un 41,5 che segna 26.5 cm.
Se il mio piede è di 27 cm direi che 41,5 (mezzo numero in meno del mio) non fa al caso mio.
Poi ovvio,sarebbe bastato che intervenisse qui qualcuno che le ha e magari ha un 42 di piede,per avere un'opinione in più.
Ma so che chiedo troppo.
Più facile prendermi in giro o fare battutine :)
Questi mettono sul loro sito (e su tutti i siti dove le vendono) 43=27 cm e se mi faccio qualche domanda è colpa mia o sono esagerato io (dopo che ho pure provato ad andare in negozio senza trovarle).

Modificata da Ryu13, 06 January 2020 - 01:53 PM.


#32
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Hype per il degno erede del topic sulla Mito :sese:

#33
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Hype per il degno erede del topic sulla Mito :sese:

E io che mi ostino ad aprire dei topic sperando di trovarci risposte sensate.
Non imparo mai proprio.

E comunque sarebbe bastato che un paio di anime buone mi dicessero cortesemente che numero avevano di Converse e quanti cm gli segnava sulla scatola (per farsi un'idea).
Ovviamente intendo nel caso qualcuno gentilmente avesse risposto,non è certo obbligatorio farlo.
Peraltro le Converse credo siano le scarpe più famose e diffuse al mondo,quasi tutti ne hanno almeno un paio.
Davo per scontato di ricevere svariate risposte (ma ho fatto male i calcoli),sennó nemmeno aprivo il topic.
Io personalmente tendo a partecipare e rispondere a un topic se ho qualcosa di attinente da dire,sennó se non posso dare una risposta utile passo oltre.
Ma lo so,sono fatto strano io.
Dovró adeguarmi alla massa e iniziare a rispondere 'tanto per'.
Comunque vabbè ormai mi sono fatto un'idea di cosa prendere.
Grazie lo stesso.

Modificata da Ryu13, 06 January 2020 - 04:59 PM.


#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Cioè fammi capire, fai la vittima perché nessuno ti ha risposto al meglio, perché magari (magari eh...) nessuno ha delle converse qui? Io l'ultimo paio penso di averlo preso a 14 anni. Vedo molte più vans, adidas e new balance in giro, questo le rende le scarpe più diffuse? No, perché non lo posso sapere guardando in giro, è una mia personale percezione... Le anime ti hanno risposto, tipo me, semplicemente non vuoi fare l'unica cosa sensata: comprare sta scarpa e mandarla in dietro se non ti va bene, e finire tutte ste elaborazioni mentali infinite.

Buon proseguimento 😂

Modificata da -Krell, 07 January 2020 - 09:23 AM.


#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Io l'ultimo paio penso di averlo preso a 14 anni

Quindi l'altro ieri :pff:



#36
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Quindi l'altro ieri :pff:

vorrei che la trollata fosse vera, mi toglieresti un decennio <3

#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Cmq per rispondere a Ryu, ho ho diverse paia di Converse All Star Chuck Taylor e pure 2 paia di Converse All Star Chuck Taylor 2

 

Io di piede ho il 42,5 circa. Di solito con Adidas calzo il 42,5.

Le Chuck Taylor 1 porto sempre il 42

Le Chuck Taylor 2 invece il 42,5

 

Comunque ogni piede ha dimensioni e forme diverse quindi il fatto che a me funzioni così non è garanzia che sia lo stesso anche per te.

L'unica soluzione è comprarne un paio, dopo di allora saprai come ti calzano le Chuck Taylor, fine.

Compra da uno di quei siti che hanno il ritorno degli acquisti a titolo gratuito.



#38
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Cioè fammi capire, fai la vittima perché nessuno ti ha risposto al meglio, perché magari (magari eh...) nessuno ha delle converse qui? Io l'ultimo paio penso di averlo preso a 14 anni. Vedo molte più vans, adidas e new balance in giro, questo le rende le scarpe più diffuse? No, perché non lo posso sapere guardando in giro, è una mia personale percezione... Le anime ti hanno risposto, tipo me, semplicemente non vuoi fare l'unica cosa sensata: comprare sta scarpa e mandarla in dietro se non ti va bene, e finire tutte ste elaborazioni mentali infinite.

Buon proseguimento

Non faccio la vittima.
Non pretendo che qualcuno mi risponda per forza.
Ma siccome sono anni che bazzico nel forum mi sono un tantino stufato di quando ricevo risposte non attinenti o vengo preso in giro.
Uno non ha delle converse e non puó darmi una risposta?
Benissimo,non ci sono problemi.
Ma che eviti di scrivere cose non utili,prendere in giro,ecc.
Cose che non mi servono.
Ed è così ogni volta.
Non deve essere una scusa che 'l'Internet è così'.
Quindi siccome l'Internet è così uno puó sfottere continuamente,trattare il prossimo da caso umano,dire sempre e comunque quello che gli passa in testa?
Se avessi detto io ogni volta quello che pensavo senza filtri, mi avrebbero bannato da tempo.
Anzi, l'unico ban di 3 giorni preso qui svariati anni fa fu proprio per un risposta che scrissi 'senza filtri' simile a quella che tante volte mi sento dare io.

Le eleborazioni mentali infinite uno le ha nel momento in cui non trova riscontro.
Non credo ci sia nulla di male nel volersi informare per cercare di prendere la taglia corretta al primo colpo.
Poi ripeto,se uno non le ha e non puó darmi un consiglio va benissimo ...ma se si tiene per se i suoi commenti non richiesti non mi offendo mica eh.





Cmq per rispondere a Ryu, ho ho diverse paia di Converse All Star Chuck Taylor e pure 2 paia di Converse All Star Chuck Taylor 2
 
Io di piede ho il 42,5 circa. Di solito con Adidas calzo il 42,5.
Le Chuck Taylor 1 porto sempre il 42
Le Chuck Taylor 2 invece il 42,5
 
Comunque ogni piede ha dimensioni e forme diverse quindi il fatto che a me funzioni così non è garanzia che sia lo stesso anche per te.
L'unica soluzione è comprarne un paio, dopo di allora saprai come ti calzano le Chuck Taylor, fine.
Compra da uno di quei siti che hanno il ritorno degli acquisti a titolo gratuito.

Diciamo che io cercavo di far fede ai cm del mio piede e ai cm che segna nella scatola.
Io ho un piede di 27 cm e di solito prendo le scarpe 42 (che corrispondono a 27 cm, tipo Puma,Vans,ecc), quindi ero propenso a prendere le chuck taylor 1 numero 42 perchè sono appunto 27 cm.
Se dovessi prendere le 41.5, nella scatola segna che sono 26.5 cm.

Poi vabbè, io inizialmente non ci capivo una mazza perchè nel sito Converse e su Amazon nelle tabelle segnano 27cm = 43 EUR, quindi inizialmente pensavo addirittura di dover prendere un 43..ma poi ho scoperto che nelle scatole che si trovano nei negozi, le misure scritte son diverse (e che 42 EUR scrive 27 cm..).
Quindi ci sta essersi incasinati.
È proprio a causa di queste cose se poi la gente spesso canna gli ordini online..senza contare il discorso del 'mezzo numero in meno' che molti fanno..ma siamo sempre li, dipende che si intende con mezzo numero in meno..in rapporto a cosa.

Come hai detto tu 'ogni piede è diverso', ma sono spesso segnate diverse anche le taglie dei vari marchi di scarpe..per quello ormai tendo più a fare affidamento ai cm che vengono segnati nella scatola (rapportati alla lunghezza dei cm del piede con il calzino) che alla taglia.
Per dire,le Nike Jordan 28 cm sono segnate come taglia EUR 44 e US 10.
Le Chuck Taylor 70 taglia EUR 43 e US 9.5 sono sempre segnati come 28 cm.

Questo per dire che la taglia conta relativamente.

Magari le tue Adidas sono 27 cm come le Chuck 1, e pure tu come me hai un piede sui 27 cm..per dire : da quel che ho visto le Adidas,che non ho, non segnano i cm sulla scarpa o scatola,solo la taglia.

Anche se, ad esempio, la taglia JP (giapponese) sembra essere scritta in cm (ipotizzo io, perchè ad esempio la 44 segna 280 in JP, e di solito 44=28 cm).
Fosse vero, effettivamente la 42.5 Adidas viene segnata JP 270.

Aggiungo che le Chuck 2 (che non conoscevo, ma non mi piacciono molto) da quel che vedo nelle recensioni sono più spesse delle Chuck 1, quindi effettivamente ci sta che tu prenda mezzo numero in più di quelle..perchè magari 42 ti calza più stretto essendo più spesse (e hanno anche una soletta diversa).
Ti ringrazio comunque per avermi dato una risposta attinente che mi ha dato un punto di riferimento.
Ordinato ora su Amazon..
Ne avevano solo un paio proprio 42 venduto e spedito da Amazon.

Modificata da Ryu13, 07 January 2020 - 06:54 PM.


#39
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Diciamo che io cercavo di far fede ai cm del mio piede e ai cm che segna nella scatola.

Si, e ti ho appena detto che non ha molto senso perchè il piede non è solo lunghezza ma anche larghezza, forma, lunghezza delle dita etc.

A volte in certe scarpe devi prendere mezzo o un numero sopra perchè calzano strette o perchè ti dà fastidio ad una delle dita più esterne, e così via.

 

Quindi si, ha poco senso chiedere ad altre persone quando ognuno di noi ha un piede con una FORMA leggermente diversa che non è possibile paragonare usando esclusivamente la lunghezza.

 

Devi provarle, fine. La cosa positiva è che, una volta provate, se mai vorrai comprare altre converse all star in futuro, non dovrai più fare nessuna prova ^_^



#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Le Chuck 2 hanno alcuni colori unici secondo me fighi.

Sono infinitamente + comode delle Chuck 1 e anche più resistenti. (e un pochino più "pesanti", d'estate senti più caldo rispetto alle Chuck 1)

 

Hanno un'estetica leggermente diversa in alcuni piccoli dettagli che non ti sto a dire. Non so se preferisco le Chuck 1 o le Chuck 2, boh. Cmq alla fine son molto simili.

Come comodità però non c'è paragone, le 2 molto molto meglio.



#41
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Si, e ti ho appena detto che non ha molto senso perchè il piede non è solo lunghezza ma anche larghezza, forma, lunghezza delle dita etc.
A volte in certe scarpe devi prendere mezzo o un numero sopra perchè calzano strette o perchè ti dà fastidio ad una delle dita più esterne, e così via.
 
Quindi si, ha poco senso chiedere ad altre persone quando ognuno di noi ha un piede con una FORMA leggermente diversa che non è possibile paragonare usando esclusivamente la lunghezza.
 
Devi provarle, fine. La cosa positiva è che, una volta provate, se mai vorrai comprare altre converse all star in futuro, non dovrai più fare nessuna prova ^_^

Ah beh,che un piede non sia solo lunghezza ma anche larghezza,ecc è vero.
La lunghezza delle dita fa parte della lunghezza del piede in generale direi.
Le Chuck comunque sembrano scarpe strette,di tela ma comunque strette.
Strette e lunghe insomma,se uno ha un piede tozzo forse gli stanno male.
Peró credo sia oggettivo che se uno prende una scarpa di 1 cm più corte del piede,non so quanto comodo ci stia poi.

Tra 41.5 e 42 sono piu o meno 0,5 cm circa.

Di solito tra un numero e l'altro è così.
Io ho svariate scarpe 27 cm e mi stanno tutte giuste ma a filo,alcune sembrano quasi un filino strette ma ancora portabili.
Un paio nemmeno mi sta.
Di sicuro nessuna mi sta grande.
Ho preso tempo fa un 42.5 pensando che 0,5 cm non fossero una differenza abissale.. ma la differenza c'era eccome.
Questo è anche per dire che spesso si crede che mezzo cm non possa fare la differenza,in un senso o nell'altro.
Insomma..

Ho solo fatto notare che c'é un po di confusione con le Converse quando la gente ne parla.
Perchè se uno che mi dice che usa le Jordan 10 US da 28 cm e poi prende le Converse di mezzo numero in meno (US 9.5) ma che sono comunque sempre di 28 cm..non sta prendendo mezzo numero in meno.
Sta prendendo lo stesso numero.
E scusa se è poco.

Quindi si,se uno compra online scarpe nel dubbio meglio che controlla ANCHE la lunghezza per farsi un'idea più completa.
Un consiglio che potrebbe tornare utile.
Nei sito dove le vendono ci sono le illustrazioni in cui spiegano come misurare il piede,ecc.
Se le hanno messe un motivo ci sarà.

Modificata da Ryu13, 07 January 2020 - 11:11 PM.


#42
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Comprale e in caso mandale indietro.



#43
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27720

Comprale e in caso mandale indietro.

Si le ho prese 42.
Vediamo come sono.
Di sicuro se avessi seguito il sito le avrei prese 43 cannando completamente.
Almeno così ho molte più speranze che vadano bene.

Modificata da Ryu13, 07 January 2020 - 11:12 PM.


#44
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io ora non ne ho di converse Chuck Taylor (che ho sempre chiamato all star), ma ne ho avute mi pare 4 paia negli anni.
Così a memoria, Nike vesto 44.5/45, Adidas vesto 44, Converse vesto 43.

#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

La lunghezza delle dita fa parte della lunghezza del piede in generale direi.

La "lunghezza massima" delle dita si, ma il punto è che non tutte le dita sono lunghe uguali.

C'è chi ha le due dita più esterne più lunghe ed altri più corte e questo può comportare grandi differenze nel fattore scelta della scarpa, proprio perchè magari il numero che ti stai provando è perfetto per la "lunghezza massima" del piede, ma devi prendere mezzo numero o un numero + grande (lasciando quindi spazio che avanzerà davanti all'alluce) perchè sennò ti toccano e ti danno fastidio le due dita più esterne, e così via.

 

Questo è un fattore importantissimo e non lo puoi capire misurando semplicemente la "lunghezza del piede" includendo il punto massimo di lunghezza.

 

 

Altro fattore da considerare è che le scarpe non sempre rimangono identiche a come le hai comprate nel corso del tempo.

Le All Star Chuck Taylor 1 ad esempio tendono a cedere e ad allentarsi un bel po' rispetto a quando le compri. Quindi se sono un po' "precise" al momento dell'acquisto, dopo un po' di uso diventano assolutamente perfette.

Viceversa se uno le prende un pelino più grandi, dopo un po' di uso potrebbero diventare troppo grandi.

 

Quindi torno a dire: non ha senso paragonarsi con altre persone, devi provarle sui tuoi piedi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo