Vai al contenuto

Lei si intende di sneakers?Jordan 1, Dunk, Vans, Converse, Stan Smith, ecc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 439 risposte

#16
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Da me non ci sono negozi che le vendono,non abito in una grande città.
Quando avró occasione di 'spostarmi più in là' magari vedró,peró nel mentre ho chiesto visto che chi magari ne ha qualche paio 'e si intende' mi poteva dare qualche dritta.
Perchè,ripeto,se il 42 equivale al 43 converse è già un punto di partenza.
Cioè,se guardo le tabelle converse il 42 ha una lunghezza di 26.2 cm
Avendo io quasi 27 cm così nel dubbio non credo mi stiano..
Peró si,io porto il 42 perchè di solito le compro 42 e il 42 classico misura 27 cm.

Modificata da Ryu13, 03 January 2020 - 11:41 AM.


#17
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Il problema é che ormai ogni paio di scarpe é diverso dall’altro.

Per anni ho acquistato Nike di una certa misura, per poi scoprire che il bambino vietnamita che le cuce aveva iniziato a farle più piccole, così la misura superiore mi é lunga e quella canonica mi é corta.

Adidas é molto più regolare nelle misure, quindi una volta che sai qual’é la tua puoi anche ordinarle online (ovviamente dal sito ufficiale o da rivenditori affidabili) con la certezza che ti andranno.


Sent from my iPad using Tapatalk

#18
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Si ok ma vorrei intanto capire se è vero che Converse ha misure totalmente sballate rispetto alle altre.
Cioè 42 su altre marche è grossomodo 27 cm.
Qualcosa piu o meno,ma saremo lì.
Nelle tabelle Converse 27 cm = 43

Senza contare che spesso consigliano di prenderle mezzo numero più piccole.

Comunque per altro alcuni modelli specifici di Converse non li troveró mai più nei negozi.

Modificata da Ryu13, 03 January 2020 - 12:38 PM.


#19
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Devi stabilire prima due cose:

1. Se converse calza più o meno di altre marche
2. Se i vari modelli converse calzano allo stesso modo

La cosa migliore che puoi fare é andare da footlocker o da chi ha converse vicino a te e provarne almeno due modelli diversi.

Se vedi che entrambe ti stanno, più o meno, puoi ragionevolmente sperare che anche il modello che vuoi ti andrà.

Oppure te ne fai mandare due paia e restituisci quello dei due che non ti va.


Sent from my iPhone using Tapatalk

#20
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Intanto vediamo se qualcuno che usa le Converse mi risponde.

#21
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Dipende poi come le porti..io per esempio le allaccio e non le tengo aperte,io non ne ho idea di misura ho il piede di solito prendo un 41,e vado bene,sono giuste
Perché tipo alcuni non le allacciano fino in alto

#22
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
In ogni caso 70-90 euro non li valgono..io ne ho un paio rosse e un paio bianche ma prese con i vari saldi

#23
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Dipende poi come le porti..io per esempio le allaccio e non le tengo aperte,io non ne ho idea di misura ho il piede di solito prendo un 41,e vado bene,sono giuste
Perché tipo alcuni non le allacciano fino in alto

Si ok capisco che non stai lì a misurarti il piede ma se di solito (con altre marche) prendi il 41 e anche di Converse hai preso il 41 allora evidentemente quella tabella di misure Converse che gira un pó ovunque è una cavolata.
Poi certo,paradossalmente se spesso dicono di 'prendere un numero o mezzo numero in meno' e il numero Converse sarebbe 43 (nel mio caso,misurando i cm),se prendo 42 ho appunto 'un numero in meno'.

Modificata da Ryu13, 03 January 2020 - 01:43 PM.


#24
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Si ok capisco che non stai lì a misurarti il piede ma se di solito (con altre marche) prendi il 41 e anche di Converse hai preso il 41 allora evidentemente quella tabella di misure Converse che gira un pó ovunque è una cavolata.
Poi certo,paradossalmente se spesso dicono di 'prendere un numero o mezzo numero in meno' e il numero Converse sarebbe 43 (nel mio caso),se prendo 42 ho appunto 'un numero in meno'.

fai affidamento sul sito, compra in base alle misure suggerite, e casomai rimanda indietro le scarpe.

#25
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

fai affidamento sul sito, compra in base alle misure suggerite, e casomai rimanda indietro le scarpe.

Se dovessi fare affidamento al sito dovrei prendere un 42,5.
Perchè secondo il sito porto un 43 Converse (anche se io avrei il 42..) e dice anche che 'hanno una vestibilità di mezza taglia in più',come si puó vedere qui



Infatti in vari video sul tubo ci sono tizi che consigliano di prenderle 'uno o mezzo numero in meno',tipo questo

Spoiler

Modificata da Ryu13, 03 January 2020 - 02:10 PM.


#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Se dovessi fare affidamento al sito dovrei prendere un 42,5.
Perchè secondo il sito porto un 43 Converse (anche se io avrei il 42..) e dice anche che 'hanno una vestibilità di mezzo numero più grande,come si puó vedere qui



Infatti in vari video sul tubo ci sono tizi che consigliano di prenderle 'uno o mezzo numero in meno',tipo questo

Spoiler

fidati del sito e poi valuta. I resi gratuiti sono fatti per incoraggiare gli indecisi sulle taglie :)

#27
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

fidati del sito e poi valuta. I resi gratuiti sono fatti per incoraggiare gli indecisi sulle taglie :)


Io di solito porto il 42 nelle altre scarpe (tipo puma,vans) che viene segnato come 27 cm.

Diciamo che sono indeciso se prendere il 42,5 o il 43.
Vedró.
Anche se sono più propenso per far fede ai 27 cm e amen (quindi 43).
Alla peggio le cambio.

Ma credo che la 'leggenda metropolitana' del mezzo numero in meno è un semplice calcolo matematico delle misure che Converse reputa corrette.

Nel sito americano 27 cm equivalgono alla misura 10 US (men's standard shoe sizes).
Nella tabella delle Converse,27 cm sono la 9.5 US.
Da qui la precisazione,del sito stesso,di prendere mezzo numero in meno del proprio.

Modificata da Ryu13, 03 January 2020 - 08:11 PM.


#28
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque ragazzi non capisco una mazza sulle misure.
Ho pure fatto lo sforzo di andare in un paio di negozi distanti che in teoria le vendeva..e non erano disponibili in negozio!
Quindi comunque le devo ordinare.
L'unica cosa è che in entrambi i negozi mi hanno detto che 27 cm corrisponde al numero 42.
Ma allora perchè nei vari siti (compreso Amazon) danno le misure 'americane' nelle loro guide?
In america 27 cm lo danno come 43 europeo.
Evidentemente in Italia (come nel resto d'europa) hanno 'italianizzato' le taglie..non lo so,ipotizzo (ormai qua bisogna solo andare ad ipotesi..).
E quindi una scarpa da 27 cm viene segnata come 42.
Ho solo visto una 42,5 (modello unico esposto in vetrina,non potevo provarla) e sembrava lunghissima.
In sostanza mi tocca comunque ordinarle a scatola chiusa senza provarle.
E sinceramente vorrei cercare di indovinare la taglia perchè non ho gran caxxi di comprare 2-3 paia e rimandarne indietro 2.
Per altre marche bene o male ordino 42 e mi vanno.

Poi anche il discorso del prendere mezzo o una taglia in meno che tanti consigliano.
Ma se una scarpa è lunga 27 cm e il mio piede è lungo 27 cm,non vedo come possa starmi bene una scarpa di mezzo o addirittura un numero in meno.
Non si capisce una mazza..
Per quello ho chiesto,magari chi le ha o si intende puó almeno darmi qualche dritta.
Perchè chiedere in forum esteri (americani) vale quello che vale se poi comunque le prendo in Italia.

Modificata da Ryu13, 04 January 2020 - 01:01 PM.


#29
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque ragazzi non capisco una mazza sulle misure.
Ho pure fatto lo sforzo di andare in un paio di negozi distanti che in teoria le vendeva..e non erano disponibili in negozio!
Quindi comunque le devo ordinare.
L'unica cosa è che in entrambi i negozi mi hanno detto che 27 cm corrisponde al numero 42.
Ma allora perchè nei vari siti (compreso Amazon) danno le misure 'americane' nelle loro guide?
In america 27 cm lo danno come 43 europeo.
Evidentemente in Italia (come nel resto d'europa) hanno 'italianizzato' le taglie..non lo so,ipotizzo (ormai qua bisogna solo andare ad ipotesi..).
E quindi una scarpa da 27 cm viene segnata come 42.
Ho solo visto una 42,5 (modello unico esposto in vetrina,non potevo provarla) e sembrava lunghissima.
In sostanza mi tocca comunque ordinarle a scatola chiusa senza provarle.
E sinceramente vorrei cercare di indovinare la taglia perchè non ho gran caxxi di comprare 2-3 paia e rimandarne indietro 2.
Per altre marche bene o male ordino 42 e mi vanno.

Poi anche il discorso del prendere mezzo o una taglia in meno che tanti consigliano.
Ma se una scarpa è lunga 27 cm e il mio piede è lungo 27 cm,non vedo come possa starmi bene una scarpa di mezzo o addirittura un numero in meno.
Non si capisce una mazza..
Per quello ho chiesto,magari chi le ha o si intende puó almeno darmi qualche dritta.
Perchè chiedere in forum esteri (americani) vale quello che vale se poi comunque le prendo in Italia.


Mi ricordi il tizio nero nella serie "the good Place" :D

#30
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Mi ricordi il tizio nero nella serie "the good Place" :D


Mi fa piacere.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo