Vai al contenuto

UPS X PS4.... Quale scegliere?Gruppo di continuitą

ups ps4 sicurezza

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858

Ciao a tutti , qualche giorno fa è morto il piccolo UPS (gruppo di continuità) Mediacom che usavo da qualche anno la sola PS4.

Dopo aver fuso una ps3 per un calo di tensione improvviso, avevo adottato questa soluzione ed è stata buona, come dicevo fino a qualche gg fa...

Ora mi trovo a dover riacquistare e mi hanno fatto notare che gli UPS più ecomici (tipo quello che ho usato per quasi 5 anni) forse non vanno bene per questioni di tensione ecc..... Tecnoware mi ha avvertito che la ps4 e forse anche la tv potrebbero richiedere la "forma d'onda sinusoidale".... che per me è arabo :gad2: , consigliandomi un prodotto più specifico (che però costa quasi il triplo...).

Ora chiedo a voi, amici di Forumeye, se potete darmi un consiglio pratico.

Prima ci collegavo solo ps4, questa volta, anche per non dover memorizzare sequenze di spegnimento "al buio", vorrei collegare anche il tv Samsung 55ks7000 . Mi risulta che insieme arrivino ad un massimo di 490w di consumo.

Qualche idea?

 

Grazie mille anticipatamente!!!

 

 



#2
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12000

Ciao a tutti , qualche giorno fa è morto il piccolo UPS (gruppo di continuità) Mediacom che usavo da qualche anno la sola PS4.

Dopo aver fuso una ps3 per un calo di tensione improvviso, avevo adottato questa soluzione ed è stata buona, come dicevo fino a qualche gg fa...

Ora mi trovo a dover riacquistare e mi hanno fatto notare che gli UPS più ecomici (tipo quello che ho usato per quasi 5 anni) forse non vanno bene per questioni di tensione ecc..... Tecnoware mi ha avvertito che la ps4 e forse anche la tv potrebbero richiedere la "forma d'onda sinusoidale".... che per me è arabo :gad2: , consigliandomi un prodotto più specifico (che però costa quasi il triplo...).

Ora chiedo a voi, amici di Forumeye, se potete darmi un consiglio pratico.

Prima ci collegavo solo ps4, questa volta, anche per non dover memorizzare sequenze di spegnimento "al buio", vorrei collegare anche il tv Samsung 55ks7000 . Mi risulta che insieme arrivino ad un massimo di 490w di consumo.

Qualche idea?

 

Grazie mille anticipatamente!!!

 

 

 

 

ti dico la mia esperienza. Uso da 6 anni un ups normale(primo avevo un powerwalker,ora apc)per la ps4 pro+ tv. Nessun problema. Con d'onda sinusoidale e' meglio,ma come ti ho deto a me nessun problema anche col ups normale. 
Prendi un ups da 800w per stare piu tranquilo=hai qualche minuto in piu per spegnere tutto. 


Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 17 October 2019 - 09:37 AM.


#3
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858

 

 

ti dico la mia esperienza. Uso da 6 anni un ups normale(primo avevo un powerwalker,ora apc)per la ps4 pro+ tv. Nessun problema. Con d'onda sinusoidale e' meglio,ma come ti ho deto a me nessun problema anche col ups normale. 
Prendi un ups da 800w per stare piu tranquilo=hai qualche minuto in piu per spegnere tutto. 

 

Grazie per la risposta, sinceramente credo che anche quello che stavo usando io fosse "normale"..... anche perchè lo avevo pagato meno di 60 euro, ed ha funzionato benissimo fino a pochi giorni fa.

Ma che dovrebbe cambiare con il discorso dell'onda sinusoidale?



#4
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12000

 

Grazie per la risposta, sinceramente credo che anche quello che stavo usando io fosse "normale"..... anche perchè lo avevo pagato meno di 60 euro, ed ha funzionato benissimo fino a pochi giorni fa.

Ma che dovrebbe cambiare con il discorso dell'onda sinusoidale?

 

gli ups con onda mandano la corente a ps4/tv uguale o quasi come la ricevi dall tuo gestore.
Ups normale invece fa una sorta di emulazione,che per certi prodotti piu sensibili non fa tanto bene. Hmm,forse il PC

Come gia deto,io con l'uso del ups normale non ho ancora fuso niente :gad2:

La tv e ps4 pro funzionano come prima. 


Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 17 October 2019 - 05:58 PM.


#5
Sergio19112021

Sergio19112021
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Ciao guarda se ti può interessare io ho risolto rivolgendomi a questa azienda, PowerUPS. Se ti interessa ti lascio il link: https://www.powerups.it/



#6
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3401

Guarda io uso su Ps5 questo e va da dio...

 

https://www.amazon.i...00?ie=UTF8&th=1

 

Vultech Ups 1000 con onda sinusoidale



#7
Kuja91

Kuja91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1144

Riapro questo topic perché ho bisogno di un consiglio.

Ho avuto la PS5 collegata per 2 anni a un UPS a onda sinusoidale simulata, questo Epyc, e quest'anno ha iniziato a spegnersi da sola, così ho dovuto ricorrere all'assistenza che fortunatamente me l'ha sostituita.

Ovviamente non avrò mai la controprova che il problema della Play sia dovuto all'UPS però, per sicurezza, ho voluto cambiarlo per uno a onda sinusoidale pura.

Al momento ne ho già cambiati 2 perché tutti quelli che ho preso ( powerwalker e vultech ) hanno un ronzio di fondo che mi rende impossibile dormire dato che tengo tutto in camera da letto, mentre l'Epyc era davvero silenziosissimo, come non ci fosse.

In definitiva: mi consigliate di continuare con l'Epyc e dare la colpa del problema delle Play a un difetto di fabbrica oppure, a sto punto, di collegare direttamente PS5+Monitor al muro e pace?

O al massimo consigliatemi qualche altro ups che a vostra detta sia buono e silenzioso senza costare un occhio della testa  :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo