Vai al contenuto

The Outer Worlds su PS4 Pro e Xbox One X: arrivano chiarimenti sull'ottimizzazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Private Division ha condiviso alcuni chiarimenti sulle versioni Xbox One X e PS4 Pro di The Outer World, nuova produzione di Obsidian.
Leggi la news completa


#2
Guest_TartarugaeYe

Guest_TartarugaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi sembrava strano. Sarebbe stata una caduta di stile.

#3
Bond89

Bond89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 492
Come tra poche settimane?!
:smile-15:

#4
Croccodillo

Croccodillo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1343
Ah ecco, mi sembrava veramente poco elegante, per usare un eufemismo.... voglio vedere ora tutti quelli che nei commenti dell'altro articolo giustificavano, e alcuni gioivano del fatto che un titolo multipiattaforma sembrava essere ottimizzato soltanto per una...

Modificata da Croccodillo, 16 October 2019 - 10:52 PM.


#5
Sunny

Sunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1297

Ah ecco, mi sembrava veramente poco elegante, per usare un eufemismo.... voglio vedere ora tutti quelli che nei commenti dell'altro articolo giustificavano, e alcuni gioivano del fatto che un titolo multipiattaforma sembrava essere ottimizzato soltanto per una...


O quelli che sono subito partiti a crocefiggere MS e fare console war.

Il punto ahimè non è che oramai ci si gode il gioco, sembra che si è rimasti a godersi lo status di "io ho giocato all'ultima novità", e ad avere la cosa meno luccicante si parte subito a rosicare.
Come giocatori dovremmo arrabbiarci quando ci vengono dati dei diti medi e ci viene detto "o così o quella è la porta" invece di essere ascoltati.

#6
Guest_Simone MarcocchieYe

Guest_Simone MarcocchieYe
  • Gruppo: Ospiti

Tenete presente però che lottimizzazione sembra parecchio differente. Si parla di texture e res in 4K su X e PC, e solamente di upsample della res su Pro. Non proprio uguale insomma. Poi il gioco secondo me sarà godibile ovunque lo si utilizzi.

Sì ma non è che PS4 Pro e Xbox One X abbiano la stessa capacità di calcolo per avere le stesse prestazioni.

#7
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Bene. Motivi a parte, la notizia di ieri non è stata percepita bene.



#8
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

Sì ma non è che PS4 Pro e Xbox One X abbiano la stessa capacità di calcolo per avere le stesse prestazioni.

Ma infatti.
Non e nemmeno la prima volta che Ps4 Pro va di "mero" upscaling mentre One X va di 4K nativi...
Dov'è la sorpresa?

#9
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7381

Senz'altro una buona notizia per chi voleva giocarlo su ps4.

Per chi ha entrambe le console (ps4 pro e one X) la scelta sembra ovvia per vari motivi, ma almeno chi ha la ps4pro, giustamente, non merita di giocare sgranato a 1080p.



#10
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30584

 
Qui si sta parlando di texture 4K, cioè il gioco dovrebbe proprio avere un'altra veste grafica. Non c'entra nulla la potenza di calcolo delle due console. Una gioverà del pack texture 4k, l'altra no. Non si sta parlando ad esempio di fr in questo caso.


Ma sei serio?

#11
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

Qui si sta parlando di texture 4K, cioè il gioco dovrebbe proprio avere un'altra veste grafica. Non c'entra nulla la potenza di calcolo delle due console. Una gioverà del pack texture 4k, l'altra no. Non si sta parlando ad esempio di fr in questo caso.

Credo tu abbia un po' di confusione su cosa fa cosa:
La maggiore potenza di calcolo di una console non serve solo ad avere (e mantenere) un frame rate più alto ma anche a gestire risoluzioni e caricare texture in alta definizione (e tanto altro).

Perchè credi che negli ultimi titoli rilasciati ci venga data l'ALTERNATIVA "high quality option" vs "frame rate option", dove nella prima si hanno le impostazioni grafiche tendenti al massimo (texture, ombre, risoluzione tendenti se non fisse a 4k a discapito del frame rate di solito tenuto sui 30 fps) mentre nella seconda si abbassa tutto per garantire 60 fps rock solid?

Si è sempre saputo che Ps4 Pro non c'è la fa a gestire texture native in 4K NATIVI, ma in Sony (geniacci) sono riusciti a fare una mezza magia e utilizzando intelligentemente il checkerboard Rendering sono riusciti ad ottenere risultati sbalorditivi, e non è una mia opinione ma un dato di fatto eh (se non sbaglio c'era un ottimo articolo proprio qui su everyeye che spiegava bene il tutto).

A che pro rilasciare texture 4K anche su Ps4 Pro se poi comunque non ce la farebbe a gestirle?
Da qui la mossa più intelligente e già adottata praticamente da tutti i titoli usciti multi negli ultimi anni: risoluzione 1080p, 1800 o (come in questo caso) 1440p e via di ottimo e rodatissimo upscale

Io non ci vedo niente di male ;)

Modificata da IMB, 17 October 2019 - 09:12 AM.


#12
Cico

Cico
  • "I make deliveries. That's all."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30584

 

Eh?

 

mi pareva strano che non sapessi che texture di qualità più alta richiedono più potenza di elaborazione...mai successo di vedere in un gioco texture caricate in ritardo?



#13
Guest_Simone MarcocchieYe

Guest_Simone MarcocchieYe
  • Gruppo: Ospiti

Qui si sta parlando di texture 4K, cioè il gioco dovrebbe proprio avere un'altra veste grafica. Non c'entra nulla la potenza di calcolo delle due console. Una gioverà del pack texture 4k, l'altra no. Non si sta parlando ad esempio di fr in questo caso.

Il gioco avrà un'altra veste grafica nel caso di PS4 Pro, rispetto a Xbox One X perché probabilmente hanno fatto dei test e la play non è in grado di mantenere un numero di FPS decenti in 4K e sono scesi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo