Vai al contenuto

Death Stranding: la nostra recensione online il primo novembre!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ma lo fai perchè sei fastidioso :( Già solo da come inizi... "se non hai la facoltà di capire?" Cioè ma come ti permetti, tu con i tuoi amici ti esprimi così dicendo loro che non hanno la facoltà di capire, boh vabbè. Poi per il resto che ti devo dire? Mi pare ovvio che mi affido a fonti esperte che hanno giocato il gioco. Io non posso sapere se un gioco mi piace o meno vedendo qualche gameplay. A me undertale non diceva niente anzi a vedere la grafica lo schifavo. Poi leggendo in giro ho deciso di comprarlo e ho scoperto un capolavoro. E' così che funziona, altrimenti a stare su siti come questo perdi tempo.

Scusami dopo 50 minuti di gameplay di Death Stranding mostrati un mesetto fa, non riesci a capire se il gioco fa per te?  :fg:



#107
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Comunque se penso al putiferio che ha generato la sola data della recensione, non immagino la recensione in se.

 

Il mio consiglio, per i mod, è di avvisare precedentemente il ban per chi inizia a fare polemiche.. sia nel bene che nel male eh



#108
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

dI dubbi "argomentati" ne ho letti pochissimi in questi mesi, sopratutto perché non c'era niente da vedere nel gameplay ed erano tipo

 

"Kojima non ha mostrato niente, non mi importa di quanto siano fighi i trailer, voglio vedere il gameplay, questo mi interessa e basta"

 

Poi Kojima ha cominciato a mostrarlo questo gameplay e i dubbi argomentati del passato, sono diventati 

 

"Ah è un walking simulator, in cui si piscia sui funghi, si cade dall'alto scafazzando il feto, lo si coccola e si scivola dalle altezze e c'è gente che è fan di Sam"

 

POi è saltato fuori il gameplay di 50 minuti e i dubbi argomentati sono diventati

 

"Ah è il solito walking simulator noioso, con ambientazione vuota, il feto che rompe le balle, l'armonica e lo skate di Zelda, io passo fa cagare abbestia e sarà pure noioso a palla"

 

GLi haters restano sempre haters a prescindere, non ci sono margini per migliorare

 

Non si tratta di fanboysmo, se il gioco farà cagare o se conterrà difetti quei e li, da parte mia sarò il primo a dirlo, come ho fatto con MGS4 che l'ho praticamente crocifisso nel 2008 quando ci giocai la prima volta. 

 

Si tratta di avere fiducia verso un autore che in 32 anni non ti ha mai deluso nel bene e nel male, che non si è mai comportato scorrettamente con il giocatore-fan e scusate se è poco visti i tempi che corrono con prodotti scadenti messi in vendita come se fosse pane da mangiare...

 

Solidino, te lo dico fin da ora giusto per essere chiari. Io il gioco ce l'ho già prenotato e come tanti sono un accanito fan di Kojima, ma se il gioco non mi convincerà non esisterò a criticarlo (o anche stroncarlo se è necessario). E come me suppongo che ci saranno tanti altri utenti. A lamentarsi degli haters solitamente sono i fanboy, quindi cerca di accettare con serenità le critiche, anche quelle più accanite, altrimenti la vedo molto dura. Speo di essere stato chiaro.



#109
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

Solidino, te lo dico fin da ora giusto per essere chiari. Io il gioco ce l'ho già prenotato e come tanti sono un accanito fan di Kojima, ma se il gioco non mi convincerà non esisterò a criticarlo (o anche stroncarlo se è necessario). E come me suppongo che ci saranno tanti altri utenti. A lamentarsi degli haters solitamente sono i fanboy, quindi cerca di accettare con serenità le critiche, anche quelle più accanite, altrimenti la vedo molto dura. Speo di essere stato chiaro.

 

è quello che ho detto io in pratica, nel 2008 MGS4 lo stroncai sul lato gameplay (oggi è ancora piu ingiocabile) e in parte su quello narrativo. TPP stessa cosa, ho speso fiumi di parole belle sul gameplay, ma acide sulla narrazione.

 

Su DS farò la stessa cosa, criticherò dove c'è da criticare e premierò dove sarà il caso di premiare.

 

Però questo post mi dà parecchio da pensare riguardo a quello che si potrà dire o non dire qui dentro.

 

Le critiche razionali sono ben accette, ma leggere "walking simulator vuoto" dopo 50 minuti di gameplay dove si è visto il mondo intero di possiblità, non è piu una critica.


Modificata da Solidino, 17 October 2019 - 01:04 PM.


#110
Guest_Silma HendashieYe

Guest_Silma HendashieYe
  • Gruppo: Ospiti

Kojima il rispetto se l'è meritato in questi 32 anni di carriera
altri invece basano la loro carriera sui:
- giochini battleroyale gratis con cui spillare soldi all'utente (e si permettono pure di insultarli in alcuni casi, visto che non si devono lamentare perché stanno giocando gratis, roba da pazzi)
- da giochi nati male (Anthem - Fallout 76 - No man's land) i cui produttore evidentemetne non se ne fregavano tanto di metterli sul mercato in quelle condizioni pietose e perdere la faccia.
- e tanti altri obbrobri spacciati per videogiochi da Tizio e Caio che si sentono game designer e vogliono sfruttare la moda del momento (i giochi orrendi su Steam per esempio...)
I giochi di Kojima sono sempre stati al top e non hanno mai umiliato o perculato il giocatore con mezzucci per fare solo cassa e basta.
Detto questo, chiudo il discorso.


il tuo kojima vuol fare il Tarantino dei videogame e di Tarantino non ha nulla nemmeno le idee!
su avanti, alti 10 voti negativi mi fanno piacere :)

#111
Guest_Silma HendashieYe

Guest_Silma HendashieYe
  • Gruppo: Ospiti

Solidino, te lo dico fin da ora giusto per essere chiari. Io il gioco ce l'ho già prenotato e come tanti sono un accanito fan di Kojima, ma se il gioco non mi convincerà non esisterò a criticarlo (o anche stroncarlo se è necessario). E come me suppongo che ci saranno tanti altri utenti. A lamentarsi degli haters solitamente sono i fanboy, quindi cerca di accettare con serenità le critiche, anche quelle più accanite, altrimenti la vedo molto dura. Speo di essere stato chiaro.


tranquillo ha già preso 1000 da tutte le testate giornalistiche videoludiche italiane, stanno solo aspettando di poterlo scrivere.

#112
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710
Purtroppo, per quanto si vuole amare questo gioco, è inutile negare che avrà pesanti difetti
per l'utenza media... per coloro che "non" sanno giocare in solitaria (totale) o chi si annoia nel fare
le stesse "identiche" cose, tot volte...

Perché andando a stringere, qui paghi al lancio 70€bombe per fare il fattorino......
Oltre che camminare, camminare e camminare con pad alla mano.....

Bello sarà bello, tra scenari e concept di gameplay fuori dagli schemi,
ma trovo molto difficile che questo titolo potrà far breccia nella mente degli adolescenti\ragazzi...

La vedo più come un opera da dare in pasto ai fan del koji e basta sinceramente.

#113
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069
Però questo post mi dà parecchio da pensare riguardo a quello che si potrà dire o non dire qui dentro.

 

Il mio post dice che si potrà dire qualsiasi cosa, dalle lodi più sperticate, alle critiche più feroci. E le si dovranno accettare tutte, cosa che tu mi sembra poco incline a fare attualmente.

 

tranquillo ha già preso 1000 da tutte le testate giornalistiche videoludiche italiane, stanno solo aspettando di poterlo scrivere.

 

Le recensioni daranno il voto che daranno. Non sarà quello il problema, ma gente come te che faticherà ad accettarlo (senza aver giocato il gioco per altro).



#114
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

il tuo kojima vuol fare il Tarantino dei videogame e di Tarantino non ha nulla nemmeno le idee!
su avanti, alti 10 voti negativi mi fanno piacere :)

questi sarebbero i commenti con le critiche costruttive su cui discutere... 



#115
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40892

bò a me dopo il video gameplay mi è salita una curiosità abnorme. secondo me segnerà la storia ludica



#116
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Il mio post dice che si potrà dire qualsiasi cosa, dalle lodi più sperticate, alle critiche più feroci. E le si dovranno accettare tutte, cosa che tu mi sembra poco incline a fare attualmente.

ah ok, ma per me va benissimo



#117
Fabrox Marianix ®

Fabrox Marianix ®
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5202
Hype. Speriamo che il Maestro non sbagli.

#118
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Io per quando esce la recensione prendo birra e panino con il lampredotto e poi vengo a leggere...

Oddio che bontà



#119
elisixx79

elisixx79
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 420

Oddio che bontà

Eh si, io sono della zona..se ne trova a bizzeffe :P


Modificata da elisixx79, 17 October 2019 - 03:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo