Vai al contenuto

Valfaris Recensione: sangue e Heavy Metal in un run 'n' gun stile rètro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189567
Valfaris Recensione: sangue e Heavy Metal in un run 'n' gun stile rètro
Valfaris riprende l'anima di mostri sacri come Contra e Metal Slug, ma in un contesto Sci-Fi violento e oscuro. Il risultato è un gioco da non perdere.
..
Leggi l'articolo completo: Valfaris Recensione: sangue e Heavy Metal in un run 'n' gun stile rètro



#2
I SENZA NICOTINA

I SENZA NICOTINA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 208
Bella recensione!
Ora sono in dubbio se comprare questo o blasphemous... aiutooo

#3
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
In molti identificano il gioco stile Turrican...

BTW, intanto penso che la recensione su AI: Somnium Files non è di vostro interesse... poi non lamentiamoci se siamo tutti figli di Fortnite...

#4
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Avevo ben apprezzato il loro precedente lavoro, Slain: Back From Hell, anche se l'avevo trovato eccessivamente difficile e frustrante in alcuni punti. Questo Valfaris mi intriga anche più di Slain, e mi sembra pure di capire che sia un attimo più profondo nel gameplay rispetto a Slain, senza considerare che aggiunge alla dimensione action-platform una eccitante componente shooter non da poco! Sicuramente lo comprerò non appena posso!

#5
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ripropongo qui il dubbio che avevo espresso in un'altra discussione, il loro precedente lavoro "Slain" aveva dei discreti problemi di input lag che lo mortificavano parecchio, la demo di Valfaris mi era sembrata poco reattiva e mi aveva lasciato qualche dubbio. Da questo punto di vista il gioco com'è perchè a leggere un po' in giro pare nettamente migliore di Slain sotto ogni punto di vista.

#6
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

In molti identificano il gioco stile Turrican...


Vero, ma quando uscì Turrican avevo 2 anni, non fa parte del mio bagaglio culturale. :D

#7
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Ripropongo qui il dubbio che avevo espresso in un'altra discussione, il loro precedente lavoro "Slain" aveva dei discreti problemi di input lag che lo mortificavano parecchio, la demo di Valfaris mi era sembrata poco reattiva e mi aveva lasciato qualche dubbio. Da questo punto di vista il gioco com'è perchè a leggere un po' in giro pare nettamente migliore di Slain sotto ogni punto di vista.


Non ho giocato personalmente Slain, quindi non saprei porti un paragone. Dal mio punto di vista posso dirti di non aver avvertito alcun input lag. Gli unici momenti in cui ho subito qualche danno di troppo erano causati dall'animazione del colpo con la spada, che sulle prime risulta leggermente lento. Ma si tratta di un effetto voluto, perché ci sono altre armi corpo a corpo più rapide o con un range maggiore.

#8
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Avevo ben apprezzato il loro precedente lavoro, Slain: Back From Hell, anche se l'avevo trovato eccessivamente difficile e frustrante in alcuni punti. Questo Valfaris mi intriga anche più di Slain, e mi sembra pure di capire che sia un attimo più profondo nel gameplay rispetto a Slain, senza considerare che aggiunge alla dimensione action-platform una eccitante componente shooter non da poco! Sicuramente lo comprerò non appena posso!


Informandomi su Slain ho raccolto degli elementi che non ho riscontrato in Valfaris. Anche il sistema di checkpoint rende tutto più digeribile. Lo consiglio senza alcun dubbio :)

#9
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5236

Ripropongo qui il dubbio che avevo espresso in un'altra discussione, il loro precedente lavoro "Slain" aveva dei discreti problemi di input lag che lo mortificavano parecchio, la demo di Valfaris mi era sembrata poco reattiva e mi aveva lasciato qualche dubbio. Da questo punto di vista il gioco com'è perchè a leggere un po' in giro pare nettamente migliore di Slain sotto ogni punto di vista.

Strano che hai notato input lag in slain.
Io lo finii su vita (e a 30 fps) e non ne ricordo.
Che sistema/controller avevi usato?

#10
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781

Strano che hai notato input lag in slain.
Io lo finii su vita (e a 30 fps) e non ne ricordo.
Che sistema/controller avevi usato?

Credo si riferisca alla prima (problematica) versione di Slain, uscita su PC anni fa, che effettivamente aveva seri problemi di input lag, poi corretti nella versione definitiva (il "Back from hell").

#11
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho giocato personalmente Slain, quindi non saprei porti un paragone. Dal mio punto di vista posso dirti di non aver avvertito alcun input lag. Gli unici momenti in cui ho subito qualche danno di troppo erano causati dall'animazione del colpo con la spada, che sulle prime risulta leggermente lento. Ma si tratta di un effetto voluto, perché ci sono altre armi corpo a corpo più rapide o con un range maggiore.



Informandomi su Slain ho raccolto degli elementi che non ho riscontrato in Valfaris. Anche il sistema di checkpoint rende tutto più digeribile. Lo consiglio senza alcun dubbio :)


Ok grazie mille, era l'unico dubbio che avvevo sul gioco.

Strano che hai notato input lag in slain.
Io lo finii su vita (e a 30 fps) e non ne ricordo.
Che sistema/controller avevi usato?


Su Steam diverse persone se ne erano lamentate, può darsi fosse dovuto a un porting non proprio perfetto.


#12
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
E Konami nn riesce a tirar fuori un contra decente..bello, messo in wishlist da un po'

#13
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
E cmq stay metal.

#14
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

A si... e cosa c'entra con questo gioco, per capirci? E cosa c'entra fornite poi. Sempre a spammare polemiche a caso, avete rotto.

Ho scritto sulla recensione di questo gioco per email, su Instagram, e nessuno mi risponde, sulle nuove recensioni ho scritto applicando l'Off Topic ma neanche mi risponde nessuno... quindi dopo un pò ho fatto una lievissima critica al fatto che non penso a questo punto rientra nei piani redazionali... e dato che è un prodotto di elevata caratura ma un gioco poco visibile dalla massa, è stata una mia esagerata ed eclatante uscita per enfatizzare questo concetto :)

#15
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6287

Ho scritto sulla recensione di questo gioco per email, su Instagram, e nessuno mi risponde, sulle nuove recensioni ho scritto applicando l'Off Topic ma neanche mi risponde nessuno... quindi dopo un pò ho fatto una lievissima critica al fatto che non penso a questo punto rientra nei piani redazionali... e dato che è un prodotto di elevata caratura ma un gioco poco visibile dalla massa, è stata una mia esagerata ed eclatante uscita per enfatizzare questo concetto :)

io l'ho comprato retail se ti può consolare...ma devo ancora giocarlo per bene (solo incominciato) visto il back catalogue che sto accumolando. 

senza dubbio un gran bel gioco che anche io consiglio a tutti!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo