Vai al contenuto

My Hero Academia: riemerge la questione della sessualizzazione delle protagoniste


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24427
Un fan di My Hero Academia ha postato su sul suo account Twitter una pagina in cui Horikoshi risponde a un fan sul tipo di disegno delle eroine del manga.
Leggi la news completa


#2
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
Io concordo con il mangaka, anche se sono un po' più in carne sono bellissime lo stesso

#3
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Mah, ognuno tiene un suo stile e fa sempre piacere come ripresentano il corpo umano.
Mettere in confronto Uraka con Nami non centra molto, perché ripeto sono proprio due stili diversi dei due mangaka.


Però non deve per me nel genere shonen, oggi, mai basarsi tutto solo sul fanservice, facendolo il compitino sul resto. Soprattutto nel 2019. E ci sono opere in giro così.

Modificata da TheAizien, 15 October 2019 - 11:08 AM.


#4
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Io concordo con il mangaka, anche se sono un po' più in carne sono bellissime lo stesso

Momo Yaoyorozu o Kemy Utsushimi sono perfette :smile-07:

#5
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
Io sinceramente preferisco lo stile di Sorachi,i suoi personaggi femminili sono ben caratterizzati ma risultano anche attraenti e senza mostrare tette e culi disegnati in maniera esagerata ogni tre secondi(Tsukuyo di Gintama è un ottimo esempio secondo me).

#6
SpardaLDK89

SpardaLDK89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 189
contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle persone, la sessualizzazione di un personaggio, non solo in un manga, è una cosa del tutto naturale, purchè ovviamente non sia fine a se stessa.

#7
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Ma meno male che c'è qualcuno che pensa a noi a cui piacciono le curvy! XD
I fisici troppo snelli non mi sono mai piaciuti anche per questo molti shojo non riesco a leggerli per via del tratto. Lì fanno l'operazione opposta: le ragazze sembrano degli esseri filiformi con gli occhi giganteschi, da brividi.

#8
giulia ascione

giulia ascione
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Mica sono delle balene nel manga? Sono leggermente in carne, non che sono grasse. Poi è una scelta di Horikoshi-sensei, ho sentito più critiche su le ragazze di MHA che i personaggi cambiati completamente dal manga di AOT. Le ragazze sono bellissime anche così, sia manga che anime.

#9
Khanshi

Khanshi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Se potessi viaggiare nel tempo, tornerei indietro per distruggere quella maledetta action figure che un fan ha regalato ad Oda e che da quel giorno ha iniziato ad usare come riferimento per i corpi femminili in One Piece.

#10
Guest_MagoNeroeYe

Guest_MagoNeroeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma perchè fate le notizie basandovi su tweet fatti da una persona qualunque come se fosse una fonte attendibile e degna di nota? State cadendo nel degrado come sito.

#11
Giuseppe Caradonna

Giuseppe Caradonna
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1232

Ma perchè fate le notizie basandovi su tweet fatti da una persona qualunque come se fosse una fonte attendibile e degna di nota? State cadendo nel degrado come sito.

L'ho notato anche io, la qualità che caratterizzava everyeye sta calando sempre di più, articoli inutili, spoiler nel titolo dell'articolo e clickbait purtroppo sono all'ordine del giorno...

#12
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

Però non deve per me nel genere shonen, oggi, mai basarsi tutto solo sul fanservice, facendolo il compitino sul resto. Soprattutto nel 2019. E ci sono opere in giro così.

Bisognerebbe spiegarlo a Mashima :asd:

#13
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Ma perchè fate le notizie basandovi su tweet fatti da una persona qualunque come se fosse una fonte attendibile e degna di nota? State cadendo nel degrado come sito.

 

Si un po come One Piece Doors, la serie sulle avventure degli avversari sconfitti da Rufy...che poi è una semplice ristampa delle mini XD



#14
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Scusate ma nei fisici di Nami/Robin e simili nemmeno c'è lo spazio per gli organi interni. Io credo che dovrebbe fare più notizia quello anziché uno stile "più normale" come quello delle signorine di MHA :D

#15
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Bisognerebbe spiegarlo a Mashima :asd:

Forse ma non leggo edens zero, non so se sta facendo il copia incolla di fairy tail.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo