Vai al contenuto

Gemini Man: il futuro del cinema č con gli attori in CGI?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
Gemini Man: il futuro del cinema č con gli attori in CGI?
Il grande merito dello sci-fi di Ang Lee con due Will Smith potrebbe essere stato quello di aver aperto le porte al cinema del futuro.
..
Leggi l'articolo completo: Gemini Man: il futuro del cinema č con gli attori in CGI?



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Ho paura.

#3
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2503
Se non ricordo male è un discorso che venne affrontato già all'uscita di Final Fantasy: the spirit within. Ricordo pure che molti attori la presero non proprio bene, tipo Tom Hanks.

#4
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878
Ho visto il film, Mi è piaciuto non è un capolavoro ma scorre bene......per quanto riguarda gli attori in CGI mi sembra troppo presto perchè ancora la differenza si vede eccome; in questo film per esempio è troppo palese che il will smith giovane è fatto con il computer, specialmente nella scena finale che direi fa un effetto orribile sembra uin gioco PS3.....
Ma poi questa mania di voler sostituire tutto con il virtuale. Che palle!!!

#5
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
vedrete che si arriverà (molto più in là) la mania di voler fare seguiti di film di decenni fa replicando gli attori di quell'età... pensate ad esempio ad un Ritorno al Futuro 4 o roba di questo tipo...

#6
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7620
Avatar ha già reso personaggi fantasy realistici al 100%.
Questo film sposta ancora un po' piś in la l'asticella del realistico ad un attore in cgi.
Č il futuro punto.
In cui una major guadagnerà fino a quando vorrà da un suo "personaggio".
Ci sarànnò possibili seguiti anche molte decine di anni dopo l'originale. senza rischi che qualcuno non ci sia piś { "Ghostbusters cof cof coff"}.
Attori che non chiedono percentuali e stipendi assurdi...

Punto... Mi sembra ovvio.

#7
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Avatar ha già reso personaggi fantasy realistici al 100%.

Insomma...

 

 

In cui una major guadagnerà fino a quando vorrà da un suo "personaggio".

E questo sarà un grosso problema



#8
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Potrebbe essere il futuro, ma è ancora presto per capirlo. È vero che la qualità della computer grafica dà risultati sempre più convincenti, ma la presenza di attori in carne ed ossa è anche una questione culturale. Il legame che abbiamo con il cinema comprende anche un affetto per chi lo fa, figure che esistono davvero e che hanno una propria vita. 

Di solito, dopo aver visto una recitazione che ci colpisce nel profondo, vogliamo sapere di più su chi è l'attore o l'attrice che ce l'ha regalata. I nostri idoli cinematografici, a volte lo sono anche per la loro storia personale. Un legame umano che prescinde dal livello di fotorealismo della CGI. 



#9
Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe

Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho visto solo il trailer e per me la tecnologia è ancora molto acerba. Il Will Smith giovane si vede chiaramente essere finto e costruito al computer. Non so come facciate a dire il contrario.
La tecnologia è utile ai fini di una trama particolare. Invece, usare sempre i soliti attori ringiovaniti per fare nuovi film non mi pare una splendida idea..

#10
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

ovviamente succederà ma si parla di decenni ancora. è più probabile che in breve tempo inizino a girare su internet versioni complete di film con deepfake dove saranno sostituiti attori con altri.



#11
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
a me sta moda provoca molto fastidio...principalmente perchè gli attori ricreati in digitale si riconoscono lontano un miglio. magari tra una decina di anni saranno irriconoscibili dagli originali (ed è abbastanza inquietante) ma ora come ora non ci siamo proprio...

#12
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

a me sta moda provoca molto fastidio...principalmente perchè gli attori ricreati in digitale si riconoscono lontano un miglio. magari tra una decina di anni saranno irriconoscibili dagli originali (ed è abbastanza inquietante) ma ora come ora non ci siamo proprio...


Si, per ora fanno abbastanza pena, si riesce a notare in maniera fin troppo evidente che quei volti sono finti, a parte alcuni casi particolari.

#13
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
Non mi sono mai considerato un tradizionalista, e amo il cinema di animazone, ma la mia condanna è totale. Anche fra decenni e con tecnologie oggi inimmaginabili, il vero e l'umano avranno sempre un valore irraggiungibile.
Mi è venuta voglia di andare a teatro.

#14
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

Avatar ha già reso personaggi fantasy realistici al 100%.
Questo film sposta ancora un po' piú in la l'asticella del realistico ad un attore in cgi.
È il futuro punto.
In cui una major guadagnerà fino a quando vorrà da un suo "personaggio".
Ci sarànnò possibili seguiti anche molte decine di anni dopo l'originale. senza rischi che qualcuno non ci sia piú { "Ghostbusters cof cof coff"}.
Attori che non chiedono percentuali e stipendi assurdi...

Punto... Mi sembra ovvio.

beh ci saranno sempre i "diritti"  che pretenderanno i familiari :D



#15
Utente200826

Utente200826
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 991
Mah io ancora non ho visto creazioni in CGI che mi hanno dato l'illusione di essere reali quindi per me è un NO e non vedo la cosa prossima anzi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo