Vai al contenuto

Alimentazione e sospensione di un notebook usato come fisso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2573

Salve, ho un HP Pavilion (modello del 2017) che sto utilizzando per lo più come fisso (collegato ad un monitor), ho modificato l'impostazione per cui, quando è alimentato, non va in sospensione se abbasso il coperchio. L'ho posizionato in una zona dove non mi è possibile accenderlo perché non posso alzare il coperchio, infatti ogni volta devo estrarlo, accenderlo e riposizionarlo (è comunque una zona aperta, per cui l'aria può circolare).

Ho cercato vari automatismi per l'accensione, senza trovare una soluzione, inoltre purtroppo nel bios non è presente la funzione WoL, per cui non posso accenderlo in remoto.
A questo punto avevo pensato di lasciarlo ogni volta in sospensione anziché spegnerlo, ma ho i seguenti dubbi:
- Lasciarlo sempre in sospensione può provocare problemi?
- Nel caso potessi lasciarlo, non rimuoverei l'alimentazione, essendo la batteria non removibile, possono esserci problemi con l'alimentazione sempre attaccata? In teoria dovrebbe esserci la gestione della carica, ma non mi fido.

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non penso sia possibile

#3
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

lasciarlo sempre in sospensione con il coperchio del display chiuso non e' una buona idea, accorci la vita del PC

i notebook , quando connessi ad un monitor esterno e usati come un PC desktop, devono sempre avere il coperchio aperto per favorire il flusso dell'aria (le ventole infatti le mettono molto spesso sulla cerniera) e comunque per migliorare la dissipazione del calore.

la sospensione poi consuma corrente, non molta certo, ma comunque un 12-20W. la batteria e' l'ultimo dei problemi, nel senso che se usi il notebook principalmente come pc desktop, ormai la batteria ha gia' perso la sua carica ottimale (anche se Windows ha certe protezioni contro il degrado della batteria)

 

sempre meglio spegnere il PC, anche per una questione di prestazioni e reattivita' del PC



#4
GrugnitoDivino

GrugnitoDivino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

nel UEFI nella sezione APM hai una voce con "Restore AC Power Loss" ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo