Vai al contenuto

The Witcher 3 Complete Edition Video Recensione: lo Strigo approda su Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 101 risposte

#31
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

però l'opera non mi sembra venga stuprata se te lo stai giocando su ps4 no?

no assolutamente, infatti chi ha solo Switch fa bene a giocarselo lì. Da cosa leggo il titolo è giocabilissimo ed è l'unica cosa che conta. L'unica cosa che mi sento di consigliare a chi ha più di un'alternativa è di giocarselo sulla macchina migliore, perchè qui più che in altri multipiattaforma lo scarto tra una versione e l'altra è davvero notevole e secondo me si ripercuote abbastanza sull'esperienza di gioco.

#32
blackinmind

blackinmind
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 615
Il testo su schermo in modalità portatile è leggibile o si perdono diottrie anche in questo modo?

#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Quindi chi lo gioca su ps4 pro non ha senso rispetto ad un pc di fascia alta perché l'hw non sfrutta tutte le potenzialità dell'opera? Giusto?

 

 

però l'opera non mi sembra venga stuprata se te lo stai giocando su ps4 no?

 

Riesci a chiudere sta polemica preventiva? E' davvero seccante. Sarà almeno il terzo messaggio che scrivi con questo intento.

 

Prova ad accettare che per qualcuno il gioco sia troppo "ridotto" per i suoi gusti.

Qualcuno del resto dovrà accettare che per altri (tu ad esempio) il gioco è sufficientemente godibile anche così "ridotto".



#34
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

 

 

 

Riesci a chiudere sta polemica preventiva? E' davvero seccante. Sarà almeno il terzo messaggio che scrivi con questo intento.

 

Prova ad accettare che per qualcuno il gioco sia troppo "ridotto" per i suoi gusti.

Qualcuno del resto dovrà accettare che per altri (tu ad esempio) il gioco è sufficientemente godibile anche così "ridotto".

 

ma scusami dove la polemica preventiva? io non sto parlando del gioco nello specifico , ma dell'opera. perchè mi sono agganciato al discorso che un'opera va goduta al massimo delle sue potenzialità. tanto che si sono fatti esempi tra tv e cinema e compagnia bella. il mio post era per sottolineare che un videogioco inteso come opera non è la conta dei pixel, perchè l'opera può essere goduta lo stesso

che poi ci siano differenze tecniche lo sanno anche i sassi e mi sembra superfluo sottolinearlo

 

altrimenti oh chiudiamo la discussione , mi sembra che un forum abbia un'altra funzione



#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

ma scusami dove la polemica preventiva? io non sto parlando del gioco nello specifico , ma dell'opera. perchè mi sono agganciato al discorso che un'opera va goduta al massimo delle sue potenzialità. tanto che si sono fatti esempi tra tv e cinema e compagnia bella. il mio post era per sottolineare che un videogioco inteso come opera non è la conta dei pixel, perchè l'opera può essere goduta lo stesso
che poi ci siano differenze tecniche lo sanno anche i sassi e mi sembra superfluo sottolinearlo
altrimenti oh chiudiamo la discussione , mi sembra che un forum abbia un'altra funzione

Hai fatto 3 post, uno di seguito all'altro, con lo stesso intento. Ribadire che non si può parlare di difetti o limiti, perché allora nemmeno su ps4 pro avrebbe avuto senso, rispetto alla versione maggiore che è quella per pc.
Non si sa per quale motivo sarebbe superfluo parlare dei limiti tecnici, questo lo decidi tu?

Inoltre non è vero che la conta dei pixel non conta. Conta. Che poi per ognuno di noi ci sono vari livelli di sopportazione è un altro discorso, ma nessuno ha più ragione di altri. Del resto la componente grafica non è affatto minoritaria, inutile nascondersi dietro un dito.

E con questo, per chiarire, trovo stucchevoli sia i discorsi di chi dice che non si dovrebbe giocare a 540p per partito preso (ma quando mai, il gioco va visto sul suo schermo al limite, e poi uno decide per se e non per gli altri) ma nemmeno che la differenza in termini di impatto grafico non conti nulla e che questo debba valere ugualmente per tutti.


Modificata da Moderatore, 15 October 2019 - 08:53 AM.


#36
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

Hai fatto 3 post, uno di seguito all'altro, con lo stesso intento. Ribadire che non si può parlare di difetti o limiti, perché allora nemmeno su ps4 pro avrebbe avuto senso, rispetto alla versione maggiore che è quella per pc.
Non si sa per quale motivo sarebbe superfluo parlare dei limiti tecnici, questo lo decidi tu?

Inoltre non è vero che la conta dei pixel non conta. Conta. Che poi per ognuno di noi ci sono vari livelli di sopportazione è un altro discorso, ma nessuno ha più ragione di altri. Del resto la componente grafica non è affatto minoritaria, inutile nascondersi dietro un dito.

E con questo, per chiarire, trovo stucchevoli sia i discorsi di chi dice che non si dovrebbe giocare a 540p per partito preso (ma quando mai, il gioco va visto sul suo schermo al limite, e poi uno decide per se e non per gli altri) ma nemmeno che la differenza in termini di impatto grafico non conti nulla e che questo debba valere ugualmente per tutti.

 

ho fatto tre post uno di seguito all'altro perchè scrivendo il primo non ho visto risposta altrimenti  avrei usato il multiquote ;)

 

però perdonami il mio intervento non è sul discorso the witcher. ho seguoto la discussione che certe opere vanno godute appieno al massimo della potenza grafica. cosa che trovo totalmente sbagliata. posso dirlo? ripeto discorso opera.

da qui il paragnone ps4 - pc fascia alta. l'opera è la medesima. la grafica no.

 

adesso con tutto il rispetto  non ho offeso nessuno, discuto seguendo l'evolversi della discussione... se la reiterazione ha dato fastidio è solo per un discorso di multiquote non usato



#37
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

ho fatto tre post uno di seguito all'altro perchè scrivendo il primo non ho visto risposta altrimenti avrei usato il multiquote ;)
però perdonami il mio intervento non è sul discorso the witcher. ho seguoto la discussione che certe opere vanno godute appieno al massimo della potenza grafica. cosa che trovo totalmente sbagliata. posso dirlo? ripeto discorso opera.
da qui il paragnone ps4 - pc fascia alta. l'opera è la medesima. la grafica no.
adesso con tutto il rispetto non ho offeso nessuno, discuto seguendo l'evolversi della discussione... se la reiterazione ha dato fastidio è solo per un discorso di multiquote non usato

La redazione non c'entra nulla, è una questione di moderazione.
Discorso chiuso, come è chiusa la polemica preventiva verso chi si lamenta della grafica.

#38
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

vale lo stesso discorso per un film restaurato. visivamente è migliore rispetto all'opera originale? yes. l'opera cambia nella sua essenza? no

 

 

ps ho scritto mentre scrivevi te :P


Modificata da Robyvale, 15 October 2019 - 09:03 AM.


#39
Utente181141

Utente181141
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 324

non ho la switch, ma se l'avessi sarei felice di avere The witcher 3 goty in giro con me. Chi se ne frega dei 4k e dei 60fps se si ha in mano un gioco con quest'anima. Le emozioni non si misurano in pixel!

io ho la switch ma questo titolo va giocato sulla X in 4k, è tutta un altra storia.
È evidente che tu non l hai visto girare su X

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

io ho la switch ma questo titolo va giocato sulla X in 4k, è tutta un altra storia.
È evidente che tu non l hai visto girare su X

E' evidente che magari lui la X non c'è l'ha, ma ha solo la switch. Ognuno decide per se, i video sono abbastanza chiari.

#41
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
Invidio quelli con la Switch che inizieranno ora a giocarlo per la prima volta... vorrei tornare indietro nel tempo e rimetterlo su senza mai averci giocato prima.

#42
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78688

Invidio quelli con la Switch che inizieranno ora a giocarlo per la prima volta... vorrei tornare indietro nel tempo e rimetterlo su senza mai averci giocato prima.

 

Concordo. :sisi:

 

Anche con i suoi difettucci per me resta uno dei capolavori di questa gen. 



#43
Guest_H1M27eYe

Guest_H1M27eYe
  • Gruppo: Ospiti

io ho la switch ma questo titolo va giocato sulla X in 4k, è tutta un altra storia.
È evidente che tu non l hai visto girare su X

evidentemente sono felice che i possessori di switch possano giocare a questo meraviglioso gioco nella sua interezza e giocabilità, sacrificando solo la grafica, che poi è quello che facciamo tutti su pc quando non abbiamo più delle macchine performanti. Ci saranno sempre piattaforme più potenti di quelle Che possediamo, quindi è inutile andare a commentare che su piattaforme più potenti dia il suo meglio è ovvio, come è ovvio che sarebbe stato un downgrade. Invece di fare soldi facili, come avrebbero potuto, hanno deciso di non snaturare il gioco e offrendolo nella sua completezza. Sono felice che chi non poteva giocarlo ora possa .

Modificata da H1M27, 15 October 2019 - 09:50 AM.


#44
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

evidentemente sono felice che i possessori di switch possano giocare a questo meraviglioso gioco nella sua interezza e giocabilità, sacrificando solo la grafica, che poi è quello che facciamo tutti su pc quando non abbiamo più delle macchine performanti. Ci saranno sempre piattaforme più potenti di quelle Che possediamo, quindi è inutile andare a commentare che su piattaforme più potenti dia il suo meglio è ovvio, come è ovvio che sarebbe stato un downgrade. Invece di fare soldi facili, come avrebbero potuto, hanno deciso di non snaturare il gioco e offrendolo nella sua completezza. Sono felice che chi non poteva giocarlo ora possa .

 

Esattamente il mio pensiero. Sarebbe stato più facile fare un porting raffazzonato, qui si vede che c'è stato del gran lavoro dietro per portare un titolo complicato da trasferire su hw portatile quanto più integro possibile.

Inutile dire che non vedo l'ora che mi arrivi, oggi sarà una lunga giornata :D



#45
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Seguo. Mi interessano molto le vostre impressioni pad alla mano ;) 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo