Vai al contenuto

Joker: storia di un outsider diventato re di Gotham


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

Visto ieri, bel film mi è piaciuto, anche se, a parte l'interpretazione di Phoenix, non ho trovato altri aspetti superaltivi. Film un pò facilotto, dove può osare non lo fa, cambia drasticamente il senso se si ritiene che sia o non sia il Joker fumettistico. Ultima cosa, e ci metto la mano sul fuoco, il Signor Philips può dire tutto quello che vuole ma se non metteva Joker nel titolo....col c455o che avrebbe attirato così tanta gente in sala! :smile-25:

opinabile...che l'operazione potesse avere questo successo non era affatto scontato Joker o meno.Di certo il nome avrebbe aiutato a rientrare dei bassissimi costi rendendola un'operazione a costo zero per la warner ma una roba del genere era inimmaginabile



#17
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

ma....

Spoiler

quello che voleva dire berserk presumo fosse che a non capirsi è
Spoiler
, quello che hai scritto te era chiarissimo invece

#18
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993

opinabile...che l'operazione potesse avere questo successo non era affatto scontato Joker o meno.Di certo il nome avrebbe aiutato a rientrare dei bassissimi costi rendendola un'operazione a costo zero per la warner ma una roba del genere era inimmaginabile

Per me non era scontato ma abbastanza possibile, il marketing, la vittoria a Venezia e il passaparola hanno fatto il tutto. Pure la mia ragazza che non guarda cinecomics mi ha chiesto lei di andarlo a vedere perchè ne aveva sentito parlare bene.

#19
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Bellissimo film e bellissimo articolo.

Sicuramente prenderà molti Oscar tra cui Attore Protagonista :D

2 cose:

Spoiler

Spoiler



#20
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

 
vero ma il punto 1 secondo me è andata cosi:
 

Spoiler

ma e' scontato che sia come dici tu. La pellicola lo dice a chiare lettere, non c'e un altra interpretazione.

#21
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51624

quello che voleva dire berserk presumo fosse che a non capirsi è

Spoiler
, quello che hai scritto te era chiarissimo invece

 

 

Spoiler

 

 

ma e' scontato che sia come dici tu. La pellicola lo dice a chiare lettere, non c'e un altra interpretazione.

 

vero ragazzi

 

Spoiler



#22
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

 

 

 

 

 

vero ragazzi

 

Spoiler

 

Spoiler



#23
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51624

 

Spoiler

 

Spoiler



#24
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

 

Spoiler

 

Spoiler



#25
impfed81

impfed81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77
Ottimo articolo.

È un grande film , pochi dubbi.

È un ibrido cinecomics-autoriale che farà scuola , verra' usato per decenni come termine di paragone.

Proprio per il suo essere non delimitato nello schema autoriale , per cui vengono tagliate alcune parti che avrebbero fatto troppo male a un pubblico vasto , ne nello schema del film di super eroi , per cui il ritmo ha un vero scossone solo a 3/4 di film, potrebbe essere oggetto delle critiche delle 2 schiere di fun piu ortodosse.

A queste 2 schiere contrapposte vorrei dire che le contaminazioni potrebbero veramente rappresentare un'ancora di salvezza per il cinema in generale.




Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

#26
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Ottimo articolo.

È un grande film , pochi dubbi.

È un ibrido cinecomics-autoriale che farà scuola , verra' usato per decenni come termine di paragone.

Proprio per il suo essere non delimitato nello schema autoriale , per cui vengono tagliate alcune parti che avrebbero fatto troppo male a un pubblico vasto , ne nello schema del film di super eroi , per cui il ritmo ha un vero scossone solo a 3/4 di film, potrebbe essere oggetto delle critiche delle 2 schiere di fun piu ortodosse.

A queste 2 schiere contrapposte vorrei dire che le contaminazioni potrebbero veramente rappresentare un'ancora di salvezza per il cinema in generale.




Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

non e' ne un cinecomics (parola inventata traducibile come hero movie, categoria di cui joker non fa parte ) ne un autoriale (per ternine autoriale si intende una pellicola costruita tramite schemi e dettami tipici dell'autore in questione, e joker e' una pellicola atioica per Phlipps).

autoriale non vuol dire grandangolo e campi lunghi con contrasti accesi cone cinecomics non significa roba tratta da fumetti (o telefilm signficherebbe film tratti dalla tv). Detto questo, e' una pellicola caruccia ma che prende troppo in prestito da autori come scorsese et similia per essere studiata, un film per farsi studiare accademicamente deve eccellere in qualcosa e questo joker oltre a una (scontata) magistrale interpretazione di phoenix non ha nulla di "sensazionale". E non e' ne un cinecomics (termine italiano coniato per rifersi agli hero movie, altrjmenti anche django e' un cinecomic) ne un film autoriale (per definizione di termine).

Modificata da REDFIRE 117, 15 October 2019 - 02:58 PM.


#27
impfed81

impfed81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77
Beh io ho appena scritto che non reputo di schierarlo in nessuno schema , l'ho definito ibrido...

Eppure da molte parti lo definiscono un cinecomics perché parla di un personaggio dei fumetti , a me non importa cosa non è.

So che cosa è, ed è eccezionale.



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

#28
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Beh io ho appena scritto che non reputo di schierarlo in nessuno schema , l'ho definito ibrido...

Eppure da molte parti lo definiscono un cinecomics perché parla di un personaggio dei fumetti , a me non importa cosa non è.

So che cosa è, ed è eccezionale.



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

ma il termine cinecomics non esiste all'infuori dell'italia, e non rappresenta joker come pellicola.
Sia film d autore che cinecomics non sono generi, per questo questa "commistione" non si studiera', perche non c'e.

#29
impfed81

impfed81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 77
Sei il primo da una settimana che leggo tra vari forum e il tubo che insiste nel dire che non appartiene a nessuna delle 2 categorie.

Ma davvero, avrai ragione tu. Per me non cambia una virgola.

Basta che ne rifanno di film così.



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

#30
xfabiox

xfabiox
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425

ancora con sta roba se è cinecomics o no, abbiamo fatto 10 pagine sul topic ufficiale di joker. basta abbiate pietà.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo