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Martin Scorsese rincara la dose: "Non dovremmo essere invasi dai film Marvel"


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Questa discussione ha avuto 70 risposte

#46
REDFIRE 117

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Il punto che sta cercando di dire secondo me è che Hollywood va avanti praticamente solo grazie ai cinecomics, tolti quelli e qualche film Disney nn ci sono più produzioni davvero grosse. Ed è un vicolo cieco per l'industria perché nn sono film che possano portare a un qualche progresso nel modo di fare cinema, come poteva essere un tempo ad esempio per i film di Spielberg per rimanere sui colossal

scorsese non parla dei cinecomics.

La parola cinecomics e la suddetta classificazione NON esiste. E' doba italiana fiorviante. Lui parla dei FILM MARVEL. stop.

#47
GymWolf

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Chissa qual'è la sua opinione sul porno d'autore...

#48
REDFIRE 117

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Innumerevoli come i commenti tipo il tuo, fatto con lo stampino sempre come il parere di tutti quelli che, evidentemente, hanno un qualche fastidio poco giustificato a prescindere senza neanche sapere di cosa stanno parlando.
Io eviterei sparate del genere e francamente sono stufo di leggere immancabilmente certe idiozie, una cosa può piacere o no ma un giudizio da padreterno dei poveracci come questo mi da veramente fastidio.
Che sia contro lo star wars del caso, il fast & furious, Marvel, Dc o commedia demenziale che sia.

ma scusa eh, i prodotti marvel sono fatti davvero con lo stampino e in maniera sbrigativa, sopratutto dal punto si vista filmico. Sei stanco di sentire queste cose? Chiama il signor marvel e digli di ricordarai che stanno facendo FILM, non fumetti in movimento. Finch aranno film mediocri spinti solo dal nome che hanno (e la cosa e' riscontrabile, perche cinema SI STUDIA, e'una DISCIPLINA, anche se mllti preferiscono pensare che basti guardare 3 film per capirne a avere capacita' di giudicio), e' normale.che chi sa fare cinema li reputi roba di serie b alla stregua dei cinepanettoni.
anzi ti diro' di piu, i cinepanettoni americani erano girati meglio: una poltrona per due, ad esempio, ha una tecnica e un importanza che endgame e compagnia possono solo sognare.

#49
REDFIRE 117

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Posso capire il suo punto di vista ma solo fino ad un certo punto...
Il cinema deve saper raccontare una storia che tiri fuori le emozioni dagli spettatori.
La Marvel con una serie di film (da buoni a pessimi in maniera eclatante) ci ha portato a conoscere ed amare alcuni personaggi, tanto da toccarci nel vivo per la loro fine.
Per quanto mi riguarda rispetto Scorsese per la sua professionalità ed esperienza, ma questi film marvel sono riusciti a toccare nel profondo molti di noi.
E questo a molti registi (a quanto pare, visto i commenti) dà molto fastidio.

P.s.: capisco esprimere una volta in maniera diretta il proprio pensiero..ma rivolgersi nuovamente (non ai film di supereroi in generale) ma direttamente ai film Marvel mi sembra proprio una modalità di puro marketing.

sono riusciti a toccare la gente per i personaggi che hanno, non per il valore delle pellicole. la gentw va al cinema prima di tutto perche fan del pg rappresentato, non va a vedere un film al cibema, va a vedere la machera che adora muoversi. E' questo il discorso che fa scorsese ed'e'vero.. se avengers non avesse avuto iron man hulk e compagnia ma signor cappuccio e l'uomo viola ma fosse stato IDENTICO non l'avrebbe considerato nessuno.

#50
Genocide

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Chissa qual'è la sua opinione sul porno d'autore...

 

la stessa che disse un comico tempo fa riferendosi ai calendari d'autore forse.

 

cioè che porta a pieppe d'autore?



#51
GymWolf

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la stessa che disse un comico tempo fa riferendosi ai calendari d'autore forse.
 
cioè che porta a pieppe d'autore?


Mboh, di solito i porno d'autore li trovo noiosi...

#52
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Io mi chiedo quanti di quelli che hanno visto almeno uno dei suoi capolavori siano capaci di giudizio critico nei confronti di quel che dice.
 
Pochi vedo.

beh, c'e acnche gente che sa quel che dice. Magari perche studia, si applica, e comprende. Di certo SB1RULIN0628368 grande appassionato di hulk che ha visto giusto le sitcom anni 80 se capita in tarda serata e va al cinema per mangiare i pop corn e basta ha un parere nullo rispetto a un Maestro del genere. Le discipline si studiano, il fatto che a chi non lo fa questa incredibile notizia dia fastidio e' solo la riprova di wuanto pio essere narcisista un ignorante.

Quando Kojima si e espresso cobtro i batle royale non ho visto tanta indignazione. Eppure eppure...
2 pesi 2 misure, e poi si parla di capacita' di giudizio. ma per favore

Modificata da REDFIRE 117, 15 October 2019 - 09:48 AM.


#53
luciocabrio

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Ma dov'è questa invasione? Cioè, parliamo del 2019: Marvel 3 film (Cap. Marvel, Endgame, Spiderman Far from home), Dc 2 film (Aquaman e Shazam), poi c'è stato X-men: Dark Phoenix. Non conterei Joker, ma anche volessimo contarlo facendo una grossa forzatura sarebbero 7 film. Su 150/200 che arrivano nelle sale ogni anno. È ormai solo un modo per farsi pubblicità.

Ripeto....E le serie tv?

7 film...però che non sono filmetti come budget,come impatto mediatico,come martellamento marketing ecc

Se spendi li...non spendi da un'altra parte



#54
LambertoKevlar

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beh, c'e acnche gente che sa quel che dice. Magari perche studia, si applica, e comprende. Di certo SB1RULIN0628368 grande appassionato di hulk che ha visto giusto le sitcom anni 80 se capita in tarda serata e va al cinema per mangiare i pop corn e basta ha un parere nullo rispetto a un Maestro del genere. Le discipline si studiano, il fatto che a chi non lo fa questa incredibile notizia dia fastidio e' solo la riprova di wuanto pio essere narcisista un ignorante.

Quando Kojima si e espresso cobtro i batle royale non ho visto tanta indignazione. Eppure eppure...
2 pesi 2 misure, e poi si parla di capacita' di giudizio. ma per favore

evitiamo gli insulti



#55
Gippo73

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no e no. Questo discorso e' davvero superficiale e non riflette la realta', e lo sai anche tu.

Non capisco davvero cosa intendi. Potresti argomentare per favore?

#56
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Non capisco davvero cosa intendi. Potresti argomentare per favore?

La favola del "servono i film di massa per promuovere i film d'autore" e' roba smentita gia negli anni 40, rismentita dallo stesso spielber con duel 40 anni dopo, smentita nuovamente dal cinema d'autore orientale post 2000. I film di massa serializzati anzi bloccano investimenti e produzioni, limitando in un limbo le realta' concettualmente atipiche che per sopravvivere devono iniziare a scendere a compromessi. Lo so io lo sai tu e chiunqur abbia visto la situazione cibematografica degli ultimi 60 anni... E' una cosa riscontrabile, nota, certa.

#57
LambertoKevlar

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La favola del "servono i film di massa per promuovere i film d'autore" e' roba smentita gia negli anni 40, rismentita dallo stesso spielber con duel 40 anni dopo, smentita nuovamente dal cinema d'autore orientale post 2000. I film di massa serializzati anzi bloccano investimenti e produzioni, limitando in un limbo le realta' concettualmente atipiche che per sopravvivere devono iniziare a scendere a compromessi. Lo so io lo sai tu e chiunqur abbia visto la situazione cibematografica degli ultimi 60 anni... E' una cosa riscontrabile, nota, certa.

sarà...a me sembra una cosa logica...se il produttore fa un miliardo di dollari da un film commerciale sarà poi più incentivato a finanziare il film a basso costo e più a rischio di flop di un grande autore.

universal ha prodotto Green Book,First man,Ave Cesare,The post,get Out e si è potuta permettere di rischiare  con film di non grandissimo richiamo(e che qualche volta si son rivelati dei flop mostruosi) anche perchè Fast and Furious e Jurassic World fanno un miliardo a botta

 

 

E per Scorsese non è differente...netflix si è potuta permettere di produrre il suo film anche grazie agli introiti di molta della sua robaccia di successo tipo Tredici o un film a caso di Sandler



#58
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La favola del "servono i film di massa per promuovere i film d'autore" e' roba smentita gia negli anni 40, rismentita dallo stesso spielber con duel 40 anni dopo, smentita nuovamente dal cinema d'autore orientale post 2000. I film di massa serializzati anzi bloccano investimenti e produzioni, limitando in un limbo le realta' concettualmente atipiche che per sopravvivere devono iniziare a scendere a compromessi. Lo so io lo sai tu e chiunqur abbia visto la situazione cibematografica degli ultimi 60 anni... E' una cosa riscontrabile, nota, certa.

Allora , rileggi l'articolo e rileggi quello che ho scritto.
Si parla di esercenti. I cinema della mia città con i film d'autore vanno in bancarotta, con Marvel , F&F , Horror vari , Zalone e film per famiglie si sistemano per tutto l'anno e grazie a loro posso vedere altri film e film d'autore .
Ho nominato i produttori? No, anzi scrivendo che gli esercenti sono il bersaglio sbagliato mi riferivo al fatto che la sua invettiva , al contrario della tua, doveva essere rivolta ai produttori.
Mi pare che tu abbia letto un po' male il mio primo post.

Modificata da Moderatore, 16 October 2019 - 12:53 PM.


#59
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sarà...a me sembra una cosa logica...se il produttore fa un miliardo di dollari da un film commerciale sarà poi più incentivato a finanziare il film a basso costo e più a rischio di flop di un grande autore.
universal ha prodotto Green Book,First man,Ave Cesare,The post,get Out e si è potuta permettere di rischiare  con film di non grandissimo richiamo(e che qualche volta si son rivelati dei flop mostruosi) anche perchè Fast and Furious e Jurassic World fanno un miliardo a botta
 
 
E per Scorsese non è differente...netflix si è potuta permettere di produrre il suo film anche grazie agli introiti di molta della sua robaccia di successo tipo Tredici o un film a caso di Sandler

no, e' il contrario.
Se il produttore fa un miliardo di dollari con un tipo di film e' piu incentivato a fare un altro miliardo di dollari con quel tipo di film. Sempre stato cosi, dagli anni 10 col peplum in avanti passando da western fatnascenza slasher commedia leggera e adesso hero movie. Le dinamiche son sempre le stesse da oltre centanni.


Catapultiamolo ai videogiochi: un azienda che fa somo battle royale che fatturano miliardi perche dovrebbe farti il prodotto atipico di nicchia che fattura pochi milioni? non c'e un reale motivo.

ribaltando il tuo esempio: fino agli heromovie scorsese problemi di finanziamento non li ha mai avuti... senza di loro da netflix manco sarebbe dovuto andarci.

Modificata da REDFIRE 117, 16 October 2019 - 03:55 PM.


#60
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Allora , rileggi l'articolo e rileggi quello che ho scritto.
Si parla di esercenti. I cinema della mia città con i film d'autore vanno in bancarotta, con Marvel , F&F , Horror vari , Zalone e film per famiglie si sistemano per tutto l'anno e grazie a loro posso vedere altri film e film d'autore .
Ho nominato i produttori? No, anzi scrivendo che gli esercenti sono il bersaglio sbagliato mi riferivo al fatto che la sua invettiva , al contrario della tua, doveva essere rivolta ai produttori.
Mi pare che tu abbia letto un po' male il mio primo post.

allora qui mi trovi daccordo, si probabilmente ho travisato il tuo primo post.




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