Vai al contenuto

Martin Scorsese rincara la dose: "Non dovremmo essere invasi dai film Marvel"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
George Boston

George Boston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 931

Più che invidia io vedo amarezza per come si è ridotta l'industria cinematografica: pressochè monopolizzata da un'unica tipologia di film. I monopoli sono sempre un male.


Sono d'accordo con te in generale sulla negatività dei monopoli, ma Hollywood (che, per altro, non è che sforni solo dei cinecomics) non è certo l'intera industria cinematografica. Ci sono cinque o sei cinecomics (e forse ho fin esagerato) all'anno, contro decine di film che escono nei cinema, quindi se qualcuno vuole vedere film di altri generi ha tutta la scelta che vuole. Poi, come dicevo, tutte le mode vivono la propria parabola: ora siamo all'apice ma non può piovere in eterno ;)

Modificata da George Boston, 14 October 2019 - 02:54 PM.


#32
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

mi piacciono i film marvel, ma secondo me ha ragione.

 

 

Si , la butta sul provocatorio , ma è chiaro cosa vuole dire, solo sbaglia indirizzo. Gli esercenti devono mandare avanti i cinema, non pensiamo solo ai multisala. Se un Marvel mi fa campare per sei mesi , non rinuncerò mai, ed è grazie a questo che poi posso fare un Silence.

 

Perfettamente d'accordo con entrambi.



#33
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

Alla fin fine quasi tutti, anche qui dentro l'abbiamo pensato, forse i film di supereroi cominciano ad essere un attimino troppi/ad occupare troppo spazio (non solo come uscite ma anche come news, approfondimenti ecc.)

 

poi "il mercato" da ovviamente alla gente quello che chiede

mettici pure le serie tv.

Ripeto col budget di un film\serie tv sui supereroi...ci puoi fare un film\serie tv che tratta di altro.

 

Nondico di smettere di fare del tutto...ma almeno 50 e 50 :D


Modificata da luciocabrio, 14 October 2019 - 04:43 PM.


#34
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52108
Genio. Scorsese continua a far parlare di se ed è solo un bene in vista del suo film in uscita su Netflix.

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Genio. Scorsese continua a far parlare di se ed è solo un bene in vista del suo film in uscita su Netflix.

oppure è il re indiscusso dei Troll che va benissimo lo stesso :asd:



#36
Drake

Drake
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 602

Giustamente poche ore prima spero che di questa storia non se ne parli più, e giustamente Scorsese ne riparla. Mi sembra giusto XD.
(sono ironico, per chi non l'ha capito)
Va beh, a questo punto mi chiamo fuori da questa storia. Se deve andare avanti altre settimane con botte e risposta da entrambi gli "schieramenti" non ha senso spenderci ulteriore tempo.

cazzzz vuole questo da noi!

#37
giordano papini

giordano papini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 459
Vuole proprio l'ultima parola. Abbiamo capito che non gli piacciono i film Marvel ( parla solo della Marvel e non della DC..) ma se poi continua a sottolinearlo. Rompe

#38
gerrki

gerrki
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 72
Ma dov'è questa invasione? Cioè, parliamo del 2019: Marvel 3 film (Cap. Marvel, Endgame, Spiderman Far from home), Dc 2 film (Aquaman e Shazam), poi c'è stato X-men: Dark Phoenix. Non conterei Joker, ma anche volessimo contarlo facendo una grossa forzatura sarebbero 7 film. Su 150/200 che arrivano nelle sale ogni anno. È ormai solo un modo per farsi pubblicità.

#39
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Come dargli torto. Chissà quanti di coloro che lo criticano hanno visto almeno uno dei suoi capolavori.

#40
palopolo

palopolo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 362

Sono d'accordo con te in generale sulla negatività dei monopoli, ma Hollywood (che, per altro, non è che sforni solo dei cinecomics) non è certo l'intera industria cinematografica. Ci sono cinque o sei cinecomics (e forse ho fin esagerato) all'anno, contro decine di film che escono nei cinema, quindi se qualcuno vuole vedere film di altri generi ha tutta la scelta che vuole. Poi, come dicevo, tutte le mode vivono la propria parabola: ora siamo all'apice ma non può piovere in eterno ;)



In effetti avrei dovuto specificare che mi riferivo alla sola Hollywood.
Ed è anche vero che escono film di tutti i generi, ma nessuno o quasi se li fila perchè attratti solo dai Cinecomics e qui la colpa (se di colpa si può parlare) sarebbe del pubblico troppo pigro per provare altro. Inoltre, come dici tu, questa moda prima o poi passerà e se alla fine il pubblico non si affezionasse a null'altro proprio perchè non più interessato a provare qualcosa di diverso? Ci potrebbero essere anni di magra proprio per quelle major che oggi invece sguazzano nei facili allori e magari dando il colpo di grazia al medium del cinema inteso come sala. Tutto questo da uno che ha visto tutti i vari film Marvel e DC al cinema (alcuni pure due volte in formati diversi), quindi mi piacciono pure. E tanto. Solo che c'è anche tanto altro da gustarsi, ma cade fin troppo spesso nel dimenticatoio, perchè snobbati dal pubblico generalista solo perchè non è stato tratto da una graphic novel. Io non voglio che ci siano meno Cinecomics, ma voglio che ci si più Altro. Lo so, sono incontentabile.

#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Come dargli torto. Chissà quanti di coloro che lo criticano hanno visto almeno uno dei suoi capolavori.

 

Io mi chiedo quanti di quelli che hanno visto almeno uno dei suoi capolavori siano capaci di giudizio critico nei confronti di quel che dice.

 

Pochi vedo.



#42
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Io ribadisco che per me si sta divertendo come un animale a trollare il pianeta

#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Io ribadisco che per me si sta divertendo come un animale a trollare il pianeta

 

na io credo sia una "problematica" che sente davvero.

 

che poi trovo più normale che siano gli "addetti ai lavori" a lamentarsi delle mode del momento, più che i fruitori.

 

Il fruitore intelligente se non sopporta i film di supereroi non li va a vedere e la cosa finisce lì.

 

Magari scorsese si è fatto un giro ed un paio di produttori gli han detto di no perchè avevano già degli slot occupati da un "superhero-movie". Ci sta che gli roda. Ancora di più se appunto non "comprende" neanche perchè piacciano.

 

E gli rode.


Modificata da Genocide, 15 October 2019 - 09:30 AM.


#44
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

onestamente ok non piacere certi film a me non piaccono tanti generi di film
ma penso che questi pensieri/dichiarazioni siano solo delle pagliacciate per farsi notare sia chiaro un conto è dire "non mi piacciono i film di super eroi non sono per me" un altro è dire che "non sono cinema" sopratutto perché allora se la guardiamo sotto questo punto di vista cos'è cinema?
i film super eroi sono semplicemente film blockbuster/mainstream(e onestamente l'osessione con il termine cinecomic mi sta molto seccando) per intrattenere il pubblico e non un genere a parte(dato che possono essere fantascientifici,spy movie,heist movie ecc...) e se guardiamo il panorama dei film mainstream questi in generale non sono per niente diversi da questi quindi lo stesso discorso puoi farlo con i film catastrofici, commedie, molti horror e anche molti action eppure solo con i cinecomic "everyone loses their mind" e li trattano in modo diversi

ma e' vero, siamo letteralmenrw invasi dai film marvel.
lui non parla dei CINECOMICS, perche i CINECOMICS non esistono, e' una parola vuota che non ha significato. Non sta parlando di un GENERE, ma dei film MARVEL. Che non sono un genere

#45
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Si , la butta sul provocatorio , ma è chiaro cosa vuole dire, solo sbaglia indirizzo. Gli esercenti devono mandare avanti i cinema, non pensiamo solo ai multisala. Se un Marvel mi fa campare per sei mesi , non rinuncerò mai, ed è grazie a questo che poi posso fare un Silence.

no e no. Questo discorso e' davvero superficiale e non riflette la realta', e lo sai anche tu.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo