Vai al contenuto

Martin Scorsese rincara la dose: "Non dovremmo essere invasi dai film Marvel"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
jubee

jubee
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 872

Il punto che sta cercando di dire secondo me è che Hollywood va avanti praticamente solo grazie ai cinecomics, tolti quelli e qualche film Disney nn ci sono più produzioni davvero grosse. Ed è un vicolo cieco per l'industria perché nn sono film che possano portare a un qualche progresso nel modo di fare cinema, come poteva essere un tempo ad esempio per i film di Spielberg per rimanere sui colossal

Quoto su tutta la linea!

#17
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1288

Innumerevoli come i commenti tipo il tuo, fatto con lo stampino sempre come il parere di tutti quelli che, evidentemente, hanno un qualche fastidio poco giustificato a prescindere senza neanche sapere di cosa stanno parlando.
Io eviterei sparate del genere e francamente sono stufo di leggere immancabilmente certe idiozie, una cosa può piacere o no ma un giudizio da padreterno dei poveracci come questo mi da veramente fastidio.
Che sia contro lo star wars del caso, il fast & furious, Marvel, Dc o commedia demenziale che sia.

Scusa ma dove li vedi gli innumerevoli commenti come il mio tanto da esserne stufo ? Io ovunque vado sito forum o notizia che sia vedo solo gente entusiasta, ad esempio per l'ultimo avengers su internet vedo un opinione unanime che lo elevano addirittura a capolavoro assoluto, infatti è il film piu visto dalla storia, forse solo synergo lo ha bocciato e tutti gli utenti nei commenti lo hanno massacrato. Scorsese ha fatto scalpore proprio perché è l'unico che ha osato muovere una critica. Reagite come se vi avessero toccato nell'intimo, al punto tale da provocarti paranoie e vederci ovunque, io al posto tuo starei molto più sereno visto che siete una maggioranza assoluta, non hai assolutamente nulla da temere.

Modificata da Luigi Criscuolo, 13 October 2019 - 09:13 PM.


#18
George Boston

George Boston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 917
Trovo che reiterare la sua critica sia stato un errore. Dirò una cosa poco apprezzabile (e forse quasi provocatoria) ma sembra quasi che Scorsese parli per invidia... Della serie: io sono un grande regista (e questo è innegabile) e mi rode che i miei film incassino meno della metà di quanto facciano i cinecomics. Credo che il mercato dei film supereroistici si stia gonfiando a dismisura e prima o poi dovrà necessariamente calare e stabilizzarsi, credo anche in mezzo a così tanta quantità sia difficile mantenere sempre alta la qualità, ma, piaccia o non piaccia, sono pur sempre cinema (e, alle volte, anche buon cinema).


#19
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Come scrive Roy Menarini "penso che uno così abbia titolo per dire tutto quello che vuole sul cinema e, personalmente, di aver solo da stare muto, ascoltare e riflettere. Mi sento di consigliare atteggiamenti altrettanto umili."



#20
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Il punto che sta cercando di dire secondo me è che Hollywood va avanti praticamente solo grazie ai cinecomics, tolti quelli e qualche film Disney nn ci sono più produzioni davvero grosse. Ed è un vicolo cieco per l'industria perché nn sono film che possano portare a un qualche progresso nel modo di fare cinema, come poteva essere un tempo ad esempio per i film di Spielberg per rimanere sui colossal

 

 

Parole sante! 



#21
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ha detto una cosa molto vera. Semplicemente c'è cinema e cinema giustamente e purtroppo certi prodotti leggeri tendono a prevalere su opere più di spessore e non fa' piacere.

#22
palopolo

palopolo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 362

sembra quasi che Scorsese parli per invidia


Più che invidia io vedo amarezza per come si è ridotta l'industria cinematografica: pressochè monopolizzata da un'unica tipologia di film. I monopoli sono sempre un male.

Modificata da palopolo, 13 October 2019 - 10:28 PM.


#23
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Questo vostro perseverare in una polemica che è talmente stupida che nasce e muore li dov'è è veramente diabolico, però mi fate sbellicare e per questo vi ringrazio tutti :smile-25:

#24
Utente200826

Utente200826
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 991
Lui ha le sue ragioni ma purtroppo il cinema va avanti grazie ai grandi incassi e ora nel bene o nel male sono i cinecomics a portare avanti l'industria ed è grazie anche a questo che artisti come lui possono produrre i loro film.

#25
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878
Posso capire il suo punto di vista ma solo fino ad un certo punto...
Il cinema deve saper raccontare una storia che tiri fuori le emozioni dagli spettatori.
La Marvel con una serie di film (da buoni a pessimi in maniera eclatante) ci ha portato a conoscere ed amare alcuni personaggi, tanto da toccarci nel vivo per la loro fine.
Per quanto mi riguarda rispetto Scorsese per la sua professionalità ed esperienza, ma questi film marvel sono riusciti a toccare nel profondo molti di noi.
E questo a molti registi (a quanto pare, visto i commenti) dà molto fastidio.

P.s.: capisco esprimere una volta in maniera diretta il proprio pensiero..ma rivolgersi nuovamente (non ai film di supereroi in generale) ma direttamente ai film Marvel mi sembra proprio una modalità di puro marketing.

Modificata da Geros90, 13 October 2019 - 11:32 PM.


#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

Grazie Martin per aver reso le ultime settimane un inferno per i mod  :asd:



#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Bravo Martin rincara.

 

Rincara che più rincari più mi dai ragione rispetto a quel che dicevo XD 



#28
Alessandro Fasanaro

Alessandro Fasanaro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Penso che gli utenti più arguti abbiano capito come Scorsese, nella sua critica (esagerata? sbagliata? può darsi), non volesse attaccare nello specifico i film targati Marvel bensì in generale la resa delle produzioni odierne alla resa dell'incasso a tutti i costi. Da che mondo è mondo, a incassare di più nel cinema americano sono le "americanate", nel cinema italiano i cinepanettoni e le commediole. È sempre stato così. In letteratura, Fabio Volo vende più di Philip Roth.
Questo discorso ci potrebbe stare, se le case produttrici utilizzassero gli introiti di quei film per mantenere viva una certa attenzione anche per altri generi di lavori, meno diretti al compiacimento del grande pubblico e più artisticamente variegati. Da qualche anno, ovvero da quando la Disney ha cominciato a monopolizzare il mercato (peraltro indisturbata), non sta succedendo più.
A titolo personale ammetto che di tanto in tanto, specie una sera con gli amici, mi piace vedere un film leggero e di intrattenimento. Ma qualche volta vorrei vedere anche ALTRO, e questo "altro" sta diventando sempre più raro. E non sto parlando solo di film per cinefili o d'autore, ma anche di film, magari sempre di intrattenimento, ma fatti in modo diverso rispetto agli schemini scolastici della Disney. Purtroppo, come ha detto la stessa Gwynet Paltrow, "non più l'età per certe cose".

#29
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Ho la sensazione che i grandi autori del cinema degli anni 20-30 avrebbero detto lo stesso dei western negli anni 50-60, che oggi sono considerati grandi classici. Semplicemente i tempi cambiano e in ogni era certe cose hanno successo e altre meno. Scorsese è uno dei migliori registi di sempre e non vedo l'ora di vedere The Irishman (spero al cinema e non su netflix), ma i suoi discorsi sui blockbuster del momento mi sembra che derivino solo da un distacco generazionale e dalla difficoltà di comprendere qualcosa a cui non si è abituati.

#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

personalmente penso che abbia torto ma Scorsese il diritto di esprimere un giudizio in ambito cinematografico se lo è ampiamente guadagnato per cui ascolto quel che ha da dire,non concordo,lo rispetto(perchè una figura dle genere il rispetto se lo è meritato) e passo oltre con educazione come dovrebbero fare gli appassionati Marvel invece di incazzarsi o dargli addosso.

 

Taxi Driver

New York New York

Toro Scatenato

Re per una notte

Fuori orario

Il colore dei soldi

L'ultima tentazione di Cristo

Quei bravi ragazzi

Cape fear

L'età dell'innocenza

Casinò

Kundun

Gangs of new york

The aviator

The departed

Shutter island

Hugo Cabret

The wolf of wall street 

Silence

 

questa una parte del curriculum di questo signore che ripeto,il rispetto di chi ama il cinema e il diritto di esprimere un giudizio,se li è ampiamente guadagnati






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo