Vai al contenuto

Martin Scorsese rincara la dose: "Non dovremmo essere invasi dai film Marvel"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72003
Dopo le polemiche suscitate con le dichiarazioni di qualche giorno fa, il regista di Taxi Driver è tornato all'attacco.
Leggi la news completa


#2
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Giustamente poche ore prima spero che di questa storia non se ne parli più, e giustamente Scorsese ne riparla. Mi sembra giusto XD.
(sono ironico, per chi non l'ha capito)
Va beh, a questo punto mi chiamo fuori da questa storia. Se deve andare avanti altre settimane con botte e risposta da entrambi gli "schieramenti" non ha senso spenderci ulteriore tempo.

#3
OmniBahamut

OmniBahamut
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 369
Ora lo fa apposta, dai. Dentro si diverte da morire, me lo sento.

#4
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

Ora lo fa apposta, dai. Dentro si diverte da morire, me lo sento.

dipende da come reagisce il fandom... ed è arrivato a bruciare le PS4 a causa dello Spider-man Gate contro Sony. Temo per quello che possa capitare in futuro...

#5
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti
onestamente ok non piacere certi film a me non piaccono tanti generi di film
ma penso che questi pensieri/dichiarazioni siano solo delle pagliacciate per farsi notare sia chiaro un conto è dire "non mi piacciono i film di super eroi non sono per me" un altro è dire che "non sono cinema" sopratutto perché allora se la guardiamo sotto questo punto di vista cos'è cinema?
i film super eroi sono semplicemente film blockbuster/mainstream(e onestamente l'osessione con il termine cinecomic mi sta molto seccando) per intrattenere il pubblico e non un genere a parte(dato che possono essere fantascientifici,spy movie,heist movie ecc...) e se guardiamo il panorama dei film mainstream questi in generale non sono per niente diversi da questi quindi lo stesso discorso puoi farlo con i film catastrofici, commedie, molti horror e anche molti action eppure solo con i cinecomic "everyone loses their mind" e li trattano in modo diversi

#6
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
@"Garrus la vendetta" per te quindi sarebbe solo una questione di marketing per attirare l'attenzione sul suo film? A me non sembrerebbe, è la seconda volta che gli fanno una domanda, non è una dichiarazione spensiarata. Le interviste possono arrivare ad essere tanto programmate? Lo trovo strano :smile-53:

#7
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti

@"Garrus la vendetta" per te quindi sarebbe solo una questione di marketing per attirare l'attenzione sul suo film? A me non sembrerebbe, è la seconda volta che gli fanno una domanda, non è una dichiarazione spensiarata. Le interviste possono arrivare ad essere tanto programmate? Lo trovo strano :smile-53:

no semplicemente perché vogliono fare scena e quale modo migliore di dire una cosa controversa?(e proprio da vipera) poi può darsi che sia come dici tu(e onestamente non ne sarei così sorpreso)

#8
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
mi piacciono i film marvel, ma secondo me ha ragione.

#9
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

mi piacciono i film marvel, ma secondo me ha ragione.

Si , la butta sul provocatorio , ma è chiaro cosa vuole dire, solo sbaglia indirizzo. Gli esercenti devono mandare avanti i cinema, non pensiamo solo ai multisala. Se un Marvel mi fa campare per sei mesi , non rinuncerò mai, ed è grazie a questo che poi posso fare un Silence.

#10
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

dipende da come reagisce il fandom... ed è arrivato a bruciare le PS4 a causa dello Spider-man Gate contro Sony. Temo per quello che possa capitare in futuro...

No vabbeh dai quelli sono dei matti che non meriterebbero neppure che l'IP di Spidey venga definitivamente acquisita da Disney.

#11
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Alla fin fine quasi tutti, anche qui dentro l'abbiamo pensato, forse i film di supereroi cominciano ad essere un attimino troppi/ad occupare troppo spazio (non solo come uscite ma anche come news, approfondimenti ecc.)

 

poi "il mercato" da ovviamente alla gente quello che chiede



#12
DoctorKong

DoctorKong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 39
Lo dice Scorsese, maestro di Cinema. Va rispettato alla stregua di un Burioni o un qualsiasi climatologo che si espone sul cambiamento climatico.

Solo perchè il cinema è un medium più accessibile rispetto ad una pubblicazione scientifica l'autorevolezza della fonte va riconosciuta, specie se parliamo di un regista che ha fatto la storia della Nona Arte e che è stato maestro e lo è ancora di buona parte dei registi moderni.

Non parliamo di "bello/non bello". Parliamo di fotografia, inquadrature, scene, sequenze, dialoghi etc etc.. Il cinema è una cosa seria e se Scorsese parla dicendo che questi film non appartengono alla sua idea di cinema (idea che lui stesso ha contribuito ad alimentare grazie alla sua spiccata autorialità) dobbiamo ascoltarlo e dire almeno "forse ha ragione, riflettiamoci". Non fare i Marvel fanboy incalliti a tutti i costi.
Possono piacere i film Marvel anche se essi non siano cinema. Di fatto per me sono una lunga serie TV che vedi in sala. Aspettare la scena post-credit è l'equivalente moderno del "on the next episode...."

PS: l'opinione di Ev1lJ0k399 non vale come quella di Scorsese. Facciamocene una ragione

#13
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1307
Ha perfettamente ragione, ogni anno la marvel invade i cinema con innumerevoli film fatti con lo stampino, l'unica cosa che li differenzia dai cinepanettoni è il ricco budget.

#14
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Il punto che sta cercando di dire secondo me è che Hollywood va avanti praticamente solo grazie ai cinecomics, tolti quelli e qualche film Disney nn ci sono più produzioni davvero grosse. Ed è un vicolo cieco per l'industria perché nn sono film che possano portare a un qualche progresso nel modo di fare cinema, come poteva essere un tempo ad esempio per i film di Spielberg per rimanere sui colossal

#15
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505

Ha perfettamente ragione, ogni anno la marvel invade i cinema con innumerevoli film fatti con lo stampino, l'unica cosa che li differenzia dai cinepanettoni è il ricco budget.

Innumerevoli come i commenti tipo il tuo, fatto con lo stampino sempre come il parere di tutti quelli che, evidentemente, hanno un qualche fastidio poco giustificato a prescindere senza neanche sapere di cosa stanno parlando.
Io eviterei sparate del genere e francamente sono stufo di leggere immancabilmente certe idiozie, una cosa può piacere o no ma un giudizio da padreterno dei poveracci come questo mi da veramente fastidio.
Che sia contro lo star wars del caso, il fast & furious, Marvel, Dc o commedia demenziale che sia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo