Vai al contenuto

consigli acquisto switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Salve a tutti, è da qualche anno che in pratica non seguo il mondo dei VG per mancanza di tempo, ma sono un'amante delle portatili Nintendo, che ho tutte fino al 3DS (da qui in poi lo stop che vi dicevo). Ora sto valutando l'acquisto di una switch per mio figlio di quasi 5 anni (almeno ufficialmente...poi non mancherò di provarla anch'io con qualche bel titolo :P ) e avevo in mente di prendere la Lite, non tanto per una questione di portabilità, ma perché mi sembrava più adatta a "mani piccole". Volevo però consigli da voi che siete sicuramente più informati e magari avete provato sia la versione normale che la lite e sapete dirmi pregi e difetti di entrambe. 

Altra cosa che vale per entrambe le console: c'è una buona scelta di titoli giocabili da un bambino di questa età? Considerate che non sa ancora leggere, quindi i vari Zelda (ad es.) che abbiamo su DS pur potenzialmente adatti, risultano difficili da giocare senza un adulto a disposizione.

 

Infine: l'acquisto non è urgente (nel senso che abbiamo già molto con cui giocare, è più uno sfizio mio  :eheh:), è prevista l'uscita di qualche altra console per cui valga la pena aspettare qualche mese?

 

Grazie a tutti



#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

io credo che switch normale sia una scelta sempre migliore perchè puoi attaccarla alla tv (LITE no) e hai subito la possibilità di giocarci in 2 perchè switch normale ha i 2 joy-con estraibili che possono essere usati come piccoli pad e quindi ne hai uno per ciascun giocatore.

 

inoltre hai la possibilità di giocare ai giochi che utilizzano i controlli motorii...per esempio puoi giocare a mario kart usando il pad come un volante o mario tennis mimando i movimenti ecc

 

giochi per bambini?

 

mario kart, minecraft (mio nipotino di 5 anni i gioca...) yoshi, kirby, vari giochi della LEGO, CARS. ci sta pure il gioco di paw patrol...credo ci sia l'imbarazzo della scelta.

 

altre console in uscita cosa intendi? a fine 2020 esce ps5. altre console nintendo non credo a breve.

 

non penso che switch normale sia troppo grande per essere tenuta in mano da un bambino. in ogni caso si può sempre usare sulla tv o appoggiandola su un tavolo e giocandoci tenendo i joy con separati dalla console in mano (e i joy con sono piccoli piccoli eh)



#3
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

io credo che switch normale sia una scelta sempre migliore perchè puoi attaccarla alla tv (LITE no) e hai subito la possibilità di giocarci in 2 perchè switch normale ha i 2 joy-con estraibili che possono essere usati come piccoli pad e quindi ne hai uno per ciascun giocatore.

 

inoltre hai la possibilità di giocare ai giochi che utilizzano i controlli motorii...per esempio puoi giocare a mario kart usando il pad come un volante o mario tennis mimando i movimenti ecc

 

giochi per bambini?

 

mario kart, minecraft (mio nipotino di 5 anni i gioca...) yoshi, kirby, vari giochi della LEGO, CARS. ci sta pure il gioco di paw patrol...credo ci sia l'imbarazzo della scelta.

 

altre console in uscita cosa intendi? a fine 2020 esce ps5. altre console nintendo non credo a breve.

 

 

intendevo altre console Nintendo (portatili e non). Grazie mille per i consigli :)



#4
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590
Quoto Rock. :sisi:

#5
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

un dubbio: esiste compatibilità fra la normale e la switch per tutti i titoli? o ci sono titoli "esclusivi" per l'una o l'altra?



#6
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590
Alcuni titoli come Mario Party e 1-2 Switch non possono essere giocati sulla Lite, ma oltre questi due non me ne vengono in mente altri.

#7
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

perfetto, grazie



#8
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

un dubbio: esiste compatibilità fra la normale e la switch per tutti i titoli? o ci sono titoli "esclusivi" per l'una o l'altra?

 

Che io sappia i limiti sono relativi ai joycon non estraibili sulla Lite...quindi se vuoi usare i titoli che si giocano con i sensori di momento devi comprarli a parte o rinunciare. 

 

Anche io andrei di "normale"... ;)



#9
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

 
Che io sappia i limiti sono relativi ai joycon non estraibili sulla Lite...quindi se vuoi usare i titoli che si giocano con i sensori di momento devi comprarli a parte o rinunciare. 
 
Anche io andrei di "normale"... ;)

Comprarli a parte vorrebbe dire comprare anche un sistema per la ricarica e uno stand che tenga in piedi la Lite per usarla come schermo (se esiste).

In pratica alla fine spenderesti di più rispetto a Switch normale.


Io a Natale devo prenderla a mio figlio e potrei optare per la Lite solo perché la normale in casa c'è già.

#10
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Comprarli a parte vorrebbe dire comprare anche un sistema per la ricarica e uno stand che tenga in piedi la Lite per usarla come schermo (se esiste).

In pratica alla fine spenderesti di più rispetto a Switch normale.


Io a Natale devo prenderla a mio figlio e potrei optare per la Lite solo perché la normale in casa c'è già.

 

Si si, esatto...per questo consigliavamo la "normale"...  ;)


Modificata da Kung Fu Pandax, 14 October 2019 - 08:28 AM.


#11
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

si insomma i giochi escono tutti sia sul LITE che su quella normale...ma per alcuni giochi ci vogliono per forza i controlli motorii e quindi i joy con. visto che il LITE non ha i joy con estraibili...in quel caso vanno comprati a parte.

 

i giochi per cui servono i joy-con per forza sono

 

  • la serie NINTENDO LABO
  • mario party
  • ring fit adventure
  • 1-2 Switch
  • Just Dance
  • Fitness Boxing


#12
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho sia Switch normale che Lite (acquistata a mia figlia). Per una bambina di 6 anni  Switch Lite è più comoda da tenere in mano, tanto più comoda. Riguardo ai giochi adatti a quella fascia di età ce ne sono tanti. Naturalmente non è detto che siano facili da completare ma intrattengono bene. Kirby, Arms, Yoshi, Splatoon 2, tantissimi indie, ecc ecc.



#13
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Io ho sia Switch normale che Lite (acquistata a mia figlia). Per una bambina di 6 anni  Switch Lite è più comoda da tenere in mano, tanto più comoda. Riguardo ai giochi adatti a quella fascia di età ce ne sono tanti. Naturalmente non è detto che siano facili da completare ma intrattengono bene. Kirby, Arms, Yoshi, Splatoon 2, tantissimi indie, ecc ecc.

 

 

ecco proprio per questo pensavo di orientarmi sulla lite. Poi il principale utilizzo sarebbe come portatile (nel senso per giocare a casa ma senza attaccarla alla tv, dove c'è già troppa roba attaccata)...certo però l'idea di un Mario party (o simili) con i joycon mi attira nel senso che penso sia un approccio di gioco diverso (rispetto a PS4 e le altre console che usa ora mio figlio) che possa piacergli...



#14
Guest_The SwitchereYe

Guest_The SwitchereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho acquistato da poco una Switch Lite da affiancare alla normale e da usare principalmente fuori casa (la normale è troppo scomoda in questo senso, penso di averla portata in giro giusto 3-4 volte in 2+ anni  :P ).

 

Come ti han detto la Lite risulta molto più leggera e comoda da tenere in mano, a maggior ragione se a farlo è un bambino non potrei fare altro che consigliarti quella.

A meno che non voglia giocarci anche su TV e a quel punto la scelta è obbligata..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo