Vai al contenuto

Perchè Death Stranding non ha un "vero" multiplayer? Ecco la singolare risposta di Kojima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Nogard

Nogard
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 40
Non per continuare questa diatriba inutile, però: spiegare come funziona (in questo caso) il multiplayer di Death Stranding in modo chiaro e no tramite metafore (alla fine non spiega comunque nulla, per me) è un discorso ben diverso dal discutere sul perché i giochi "non vengono presi sul serio" e quant'altro.

Qui siamo tutti videogiocatori e tutti ne sentiamo delle belle. Quindi, evitiamo di uscire fuori dai binari.

#17
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214

Non per continuare questa diatriba inutile, però: spiegare come funziona (in questo caso) il multiplayer di Death Stranding in modo chiaro e no tramite metafore (alla fine non spiega comunque nulla, per me) è un discorso ben diverso dal discutere sul perché i giochi "non vengono presi sul serio" e quant'altro.

Qui siamo tutti videogiocatori e tutti ne sentiamo delle belle. Quindi, evitiamo di uscire fuori dai binari.

Ma se lo spiega attraverso delle metafore a te cosa interessa?

#18
Nogard

Nogard
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 40

Ma se lo spiega attraverso delle metafore a te cosa interessa?

Davvero mi hai fatto questa domanda? Te lo chiedo perché non comprendo come non si capisca.

Quindi, facciamo cosi: immagina un mondo dove tutti ti parlano via metafore, dove tutto ti sarà spiegato con delle metafore e, eventualmente, contratti (lavorativi, finanziari, ecc) saranno scritti facendo uso di metafore.

Io voglio capire e le metafore le accetto ben volentieri per altre cose (canzoni, libri, in gioco e quant'altro).


Modificata da Nogard, 12 October 2019 - 09:21 PM.


#19
Bardack83

Bardack83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 527

A me sta ancor più sul cacchio chi cerca chissà quali reconditi significati in ogni scorreggia di Kojima.
Trovo alquanto ridicole frasi come: "...il maestro della comunicazione giapponese si è servito di una metafora un po' ardita ..." o ancora di più "...potremmo aver perso delle sfumature del suo discorso che, se poste in un diverso contesto, avrebbero potuto dare un significato ancora più profondo alle sue parole..."

Stiamo pur sempre parlando di videogiochi.

Parole sante .

Modificata da Bardack83, 12 October 2019 - 09:49 PM.


#20
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Spero che ci sia dell'autosalvataggio frequente perchè la mia connessione è alquanto ballerina ed odio dover rifare sezioni intere in caso di disconnessioni (vero from software?). Alle brutte lo giocherò offline, ma mi perderò una componente abbastanza importante...


Nel video gameplay di 49 minuti, Kojima dice che quando Sam si siede e dorme, potremo salvare :smile-106:

Secondo me, servirà una connessione minima per "connettere" le cose del mondo di un giocatore nel tuo (nel video gameplay, dopo aver riattivato la "casa del musicista", nel Nostro mondo appaiono scale, corde e edifici vari.)

Sarebbe figo se Tutto questo potrebbe essere importato anche se si gioca offline, creando una connessione con un giocatore "fittizio". (Immagino cioè che se un giocatore vuole giocare offline può lo stesso avere l'illusione di giocare al suo "Strand Game" connettendosi ad un utente fittizio creato dal gioco che condividerà giusto il minimo sindacale per garantire la sopravvivenza al nostro Sam)

Invece per le "convocazioni" potrebbe essere richiesta più banda e forse anche il PLUS.

Così mi sento di dire che sarebbe onesto come esperienza di gioco

:smile-16: :smile-106:

Modificata da Alex "NoveVite", 12 October 2019 - 10:13 PM.


#21
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

A me da fastidio la gentaglia come te che sminuisce il medium videoludico con questi commenti da ignorante puro.

Avevo scritto una risposta diversa, ma prima di inviarla mi sono trattenuto per non essere nuovamente sospeso... Mi limito a dire che gentaglia lo dici a qualche tuo parente o amico...

#22
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510


Ok. I tentativi di studiosi e appassionati che cercano di elevare (giustamente) il medium videoludico al livello del cinema o del fumetto (media da poco innalzati al livello dell'arte) hanno appena fatto 3 o 4 passi indietro.

Per me può farne anche 8 di passi indietro. Magari si tornasse a quando i giochi erano fatti per intrattenere e divertire...

#23
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

Trovo veramente assurdo che in ogni articolo riguardante DS ci siano sempre i soliti commenti :smile-rolleys: :smile-rolleys: :smile-rolleys: dopo un pò diventa noiosa come cosa.....


E io trovo assurdo che ogni qualvolta si parli di Kojima ci siano i soliti commenti di chi lo idolatra a prescindere, giustificando qualunque cosa e glorificando ogni sua parola. Quasi si trattasse di adepti di una setta.
Per me é altrettanto noioso...

#24
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281

E io trovo assurdo che ogni qualvolta si parli di Kojima ci siano i soliti commenti di chi lo idolatra a prescindere, giustificando qualunque cosa e glorificando ogni sua parola. Quasi si trattasse di adepti di una setta.
Per me é altrettanto noioso...

Basta non voglio saperne piú,buona serata.

Modificata da Cava, 12 October 2019 - 10:49 PM.


#25
Guest_Cliff92eYe

Guest_Cliff92eYe
  • Gruppo: Ospiti

Avevo scritto una risposta diversa, ma prima di inviarla mi sono trattenuto per non essere nuovamente sospeso... Mi limito a dire che gentaglia lo dici a qualche tuo parente o amico...

Ignoranza di livello massimo.

#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

A me da fastidio la gentaglia come te che sminuisce il medium videoludico con questi commenti da ignorante puro.

 

Ignoranza di livello massimo.

 

La prossima volta esprimerai il tuo disappunto senza offendere nessuno. Valuteremo sanzioni. 



#27
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nel video gameplay di 49 minuti, Kojima dice che quando Sam si siede e dorme, potremo salvare :smile-106:

Secondo me, servirà una connessione minima per "connettere" le cose del mondo di un giocatore nel tuo (nel video gameplay, dopo aver riattivato la "casa del musicista", nel Nostro mondo appaiono scale, corde e edifici vari.)

Sarebbe figo se Tutto questo potrebbe essere importato anche se si gioca offline, creando una connessione con un giocatore "fittizio". (Immagino cioè che se un giocatore vuole giocare offline può lo stesso avere l'illusione di giocare al suo "Strand Game" connettendosi ad un utente fittizio creato dal gioco che condividerà giusto il minimo sindacale per garantire la sopravvivenza al nostro Sam)

Invece per le "convocazioni" potrebbe essere richiesta più banda e forse anche il PLUS.

Così mi sento di dire che sarebbe onesto come esperienza di gioco

:smile-16: :smile-106:

non ho problemi di velocità (ADSL classico ma mi basta) il problema è che si disconnette per una decina di secondi abbastanza spesso. E lì si bestemmia.

#28
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

E poi ci lamentiamo che i videogiochi non vengano presi sul serio per la maggior parte delle volte, se ci saranno sempre persone che ragionano come te resteremo eternamente inchiodati al solito stereotipo trito e ritrito.

E quindi?
Magari c'è a chi non dispiace restarci inchiodati.
Chi se ne frega se un videogioco é preso sul serio o meno? A me interessa divertirmi quando gioco. Di quello che pensa la gente non può fregarmene di meno e il mio giudizio su un titolo non verrà mai condizionato da altri fattori diversi dalla giocabilità.

#29
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214

E quindi?
Magari c'è a chi non dispiace restarci inchiodati.
Chi se ne frega se un videogioco é preso sul serio o meno? A me interessa divertirmi quando gioco. Di quello che pensa la gente non può fregarmene di meno e il mio giudizio su un titolo non verrà mai condizionato da altri fattori diversi dalla giocabilità.

Ma come puoi divertirti se sminuisci il medium in generale? Maddai ma per favore.

#30
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214

Davvero mi hai fatto questa domanda? Te lo chiedo perché non comprendo come non si capisca.

Quindi, facciamo cosi: immagina un mondo dove tutti ti parlano via metafore, dove tutto ti sarà spiegato con delle metafore e, eventualmente, contratti (lavorativi, finanziari, ecc) saranno scritti facendo uso di metafore.

Io voglio capire e le metafore le accetto ben volentieri per altre cose (canzoni, libri, in gioco e quant'altro).

Qui non si sta parlando di contratti, è una semplice dichiarazione. Sennò fai una cosa, perché non chiedi di essere assunto da Kojima così gli scrivi tu le dichiarazioni che deve dire?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo