Vai al contenuto

Pokémon Spada e Scudo: a spasso nella prima cittŕ di Galar in un video gameplay

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Proprio come in DQ XI o in FE 3H... Proprio ingiocabili per questo motivo, mamma mia...

Fire emblem non lo ho ancora giocato, ma in DQ XI gli npc non sono affatto fermi immobili, hanno routine fisse, questo sì, ma le loro animazioni ce le hanno
Questi sono dei manichini da esposizione, che roteano in maniera creepy quando ti avvicini, non hanno nemmeno il collo snodabile, dai è imbarazzante

Modificata da emanuele0933, 12 October 2019 - 03:06 PM.


#17
--Alucard--

--Alucard--
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 19

Gli NPC fermi e immobili sono una cosa che nel 2019 non si può guardare...

Mettere delle routine agli NPC non è cosa da poco e se si deve fare questo sforzo deve avere senso in termini di gameplay, in questa serie non c'è ne mai stato il bisogno perché il gameplay non si sviluppa in questa direzione

#18
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
ragazzi, aspettiamo che esca lo vediamo tutto e poi lo giudichiamo. Manco in xenoblade ci sono gli NPC che fanno chissà che acrobazie eh

#19
Bot Ward

Bot Ward
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1128

Mettere delle routine agli NPC non è cosa da poco e se si deve fare questo sforzo deve avere senso in termini di gameplay, in questa serie non c'è ne mai stato il bisogno perché il gameplay non si sviluppa in questa direzione

Ok però devi considerare che non gira su 3ds ma su switch..I path sono configurabili questa console, e nel 2019 tenere ancora settings degli anni 90 non puoi fartelo bastare.
L'ottimizzazione esiste anche per questo, basti pensare ai numerosi miracoli che girano su ps4 o addirittura su ps3 per vedere quanto puoi spingere una console.
Hanno messo i pokemon che girano, ora tocca anche agli altri pg.

#20
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Gli NPC fermi e immobili sono una cosa che nel 2019 non si può guardare...

O le due vecchiette identiche (gli hanno cambiato solo il colore).

No, shhhh.
Il gioco è bianco o nero.
Non devi criticare niente, perché sei qui solo per creare scintille.

Magari, è stato l'ultimo pokémon decente.

(scusa, non ho resistito :P)

#21
UnclePear

UnclePear
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 176
In effetti vedere i personaggi COSĚ statici non è proprio il massimo... Ma non penso che sia il problema del secolo... Graficamente ci sono altre carenze! Detto questo non penso che tutto questo possa nascondere il fatto che gli scorci visti fino ad adesso (e anche quello mostrato in video) siano fra i più belli della serie... Penso che questa nuova regione possa offrire davvero delle belle ambientazioni, e questo mi intriga molto. Che poi: un gioco si giudica solo dopo l'uscita... Magari hanno aggiunto una seconda regione, bilanciato finalmente il competitivo, aggiunto un post game stratosferico... Ma tutto questo non lo sappiamo. Su una scala molto inferiore (MA MOLTO) è come lamentarsi di Death Stranding perché quello che abbiamo visto è un tizio che cammina per un'ora. Se il gioco è in grado di garantire una VERA esperienza Pokémon, sarà sicuramente apprezzato.

No, shhhh.
Il gioco è bianco o nero.
Non devi criticare niente, perché sei qui solo per creare scintille.

Č da anni ormai che si è creata un fanbase tossica, che non puoi dire niente.
Poi ti rispondessero con una argomentazione, no, ti dico il gioco è questo se non ti piace non comprarlo.

Come vedere IP nate nello stesso stesso periodo e sono anni luce avanti, di quello che sta facendo game freak, e Pokemon è il brand più forte, superando star wars e hello kitty.
Però non ingrandiscono lo studio e poi dicono che non riescono a reggere il lavoro. Mah.


Però spiegami allora se questo tuo commento non deve essere preso come "flame" verso chi invece ha un'opinione più moderata! Che poi ti vedo praticamente sotto ogni notizia che riguarda questi giochi , a criticare costantemente... Non pensavo davvero che un videogioco (e sottolineo) potesse avere un impatto così distruttivo nell'esistenza di una persona, dallo spingerla a commentare negativamente qualsiasi notizia esca.


#22
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

In effetti vedere i personaggi COSĚ statici non è proprio il massimo... Ma non penso che sia il problema del secolo... Graficamente ci sono altre carenze! Detto questo non penso che tutto questo possa nascondere il fatto che gli scorci visti fino ad adesso (e anche quello mostrato in video) siano fra i più belli della serie... Penso che questa nuova regione possa offrire davvero delle belle ambientazioni, e questo mi intriga molto. Che poi: un gioco si giudica solo dopo l'uscita... Magari hanno aggiunto una seconda regione, bilanciato finalmente il competitivo, aggiunto un post game stratosferico... Ma tutto questo non lo sappiamo. Su una scala molto inferiore (MA MOLTO) è come lamentarsi di Death Stranding perché quello che abbiamo visto è un tizio che cammina per un'ora. Se il gioco è in grado di garantire una VERA esperienza Pokémon, sarà sicuramente apprezzato.



Però spiegami allora se questo tuo commento non deve essere preso come "flame" verso chi invece ha un'opinione più moderata! Che poi ti vedo praticamente sotto ogni notizia che riguarda questi giochi , a criticare costantemente... Non pensavo davvero che un videogioco (e sottolineo) potesse avere un impatto così distruttivo nell'esistenza di una persona, dallo spingerla a commentare negativamente qualsiasi notizia esca.


Io creo flame, io dico un mio pensiero da fan sfegatato, avendo giocato tutti i titoli tranne giallo.
Doveva trovo la gestione marketing e il lato tecnico inguardabili.
Trovami un commento in qui abbiate detto che il gioco faccia schifo.
Perché mi vorresti dire che non graficamente è brutto?


Adesso le opinione moderate sono le lamentele degli utenti che hanno un pensiero diverso, wow. Vedi quello che vuoi vedere.
Vai dagli utenti, che devono sempre commentare contro per chi tiene delle perplessità.

Mi vedi sotto ogni notizia, tengo un fan, sono felice.
Ma qual è il tuo problema?
perché ti tocco il giochino??
Perché se mi ricordi, ti devo far rosicare. Perché escono tre notizie ogni tre mesi.


Non pensavo che c'era un limite su quanti commenti devo fare.


"Non pensavo davvero che un videogioco (e sottolineo) potesse avere un impatto così distruttivo nell'esistenza di una persona, dallo spingerla a commentare negativamente qualsiasi notizia esca"
Vabè qui lasciamo perdere. Cerchi di offendere senza fantasia.



Non ti preoccupare il gioco venderà un sacco e ti potrai divertire a fare il curry.

#23
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

ragazzi, aspettiamo che esca lo vediamo tutto e poi lo giudichiamo. Manco in xenoblade ci sono gli NPC che fanno chissà che acrobazie eh

In Xenoblade stanno fermi per comodità (infatti quelli non importanti per le quest camminano per i fatti loro e non puoi parlarci), ma hanno delle routine giorno/notte che cambiano col proseguire della storia
Suvvia, non esistono giochi così carenti dal punto di vista estetico e ludico come questi titoli da almeno dieci anni, anche gli Atelier della Gust hanno città molto più vive e sono fatti con due euro

Modificata da emanuele0933, 12 October 2019 - 06:30 PM.


#24
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

In Xenoblade stanno fermi per comodità (infatti quelli non importanti per le quest camminano per i fatti loro e non puoi parlarci), ma hanno delle routine giorno/notte che cambiano col proseguire della storia
Suvvia, non esistono giochi così carenti dal punto di vista estetico e ludico come questi titoli da almeno dieci anni, anche gli Atelier della Gust hanno città molto più vive e sono fatti con due euro

Non lo nego, ma chissene frega. Ogni notizia su pokemon scoppia un flame perché "il gioco è carente dal punto di vista tecnico", è appurato ragazzi. Detto ciò, la cosa importante è che sia godibile.

#25
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Tutto un po troppo statico, ma pur non essendo roba nel complesso da strapparsi le vesti ha a mio parere un bel colpo d'occhio. Abbastanza interessato a un titolo della serie per la prima volta in 6/7 anni, speriamo bene.

Modificata da DarkLink64 , 12 October 2019 - 08:06 PM.


#26
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Popup su TUTTO in una piccola città su bassa distanza (texture, NPC, pokemon, ombre):

Animazioni (quasi...) inesistenti sugli NPC:

Texture borderline PS2:

Tearing:

 

2019 full price flagship title btw


Modificata da Lenis, 12 October 2019 - 09:13 PM.


#27
LupoGrigio

LupoGrigio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3539

Capisco che il giocatore medio che gioca a pokemon non bada alla grafica,
ma puoi mettere le texture da ps2 ad un passo dal 2020?
animazioni sempre da era ps2, a casa gamefreak stanno ancora a gli inizi del 2000
quanto spreco di soldi.

Mica per infierire, ma ci sarebbe da aggiungere al quel che scrivi che su ps2 c'erano giochi del calibro grafico di final fantasy xii...

Ai posteri l'ardua sentenza :)

#28
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Forse la gente si lamenta sempre del comparto tecnico perché è davvero brutto da vedere? Ma brutto del tipo che erano anni che non uscivano giochi così scadenti dal punto di vista visivo nemmeno su 3DS (ad eccezione di Let's GO ovviamente)

Modificata da emanuele0933, 12 October 2019 - 10:07 PM.


#29
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Non lo nego, ma chissene frega. Ogni notizia su pokemon scoppia un flame perché "il gioco è carente dal punto di vista tecnico", è appurato ragazzi. Detto ciò, la cosa importante è che sia godibile.

Ma guarda che è stata Game Freak stessa a gettare benzina sul fuoco con la storiella delle animazioni di qualità ed altre uscite ai limiti della decenza. Logico che poi il loro lavoro venga passato al setaccio.
Poi ci sono alcuni utenti a cui il gioco va bene così e vagheggiano fantomatici miglioramenti a un mese dall'uscita. Buon per loro, ma secondo me fanno finta di non vedere.

#30
Guest_CoweYe

Guest_CoweYe
  • Gruppo: Ospiti

Mica per infierire, ma ci sarebbe da aggiungere al quel che scrivi che su ps2 c'erano giochi del calibro grafico di final fantasy xii...

 

 

Versione HD ovviamente, perche se provi a infilare il gioco originale nella console su cui nasce in uscita RGB su un televisore moderno vedrai che tanto belle non saranno, o almeno non saranno migliori di quello che vedi da GF :D

Anche upscaling ha i suoi limiti :D

 

 

Ai posteri l'ardua sentenza :)

 

Quali posteri? ora non la possiamo dare la sentenza? mi pare lo si faccia sempre su questo forum in generale per qualsiasi argomento.

Se proprio vogliamo citare Manzoni per dare un effetto all'intervento almeno usiamolo nel contesto giusto.

 

Tutto un po troppo statico, ma pur non essendo roba nel complesso da strapparsi le vesti ha a mio parere un bel colpo d'occhio.

 

Ancora una volta mi trovo a quatere un tuo intervento, che per pacatezza e buon senso andrebbero presi ad esempio, ovviamente a mio avviso.


Modificata da Cow, 12 October 2019 - 11:37 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo