Vai al contenuto

Sondaggio: DualShock 5: quale novità vorresti vedere nel controller di PS5?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189497
In settimana Sony non ha solamente svelato la data di uscita di PS5 e alcune nuove caratteristiche della console ma anche parlato ampiamente del DualShock 5, il controller che accompagnerà la prossima generazione di console PlayStation. Il nuovo DualShock potrà contare su due novità come i grilletti adattivi e il feedback aptico in sostituzione della classica vibrazione, inoltre si parla di una autonomia della batteria leggermente migliorata.

Al momento Sony non ha mostrato pubblicamente il controller ma chi lo ha provato parla di un design "simile a quello del DualShock 4" con un peso non dichiarato ma definito "leggermente inferiore rispetto a quello del controller Xbox", come confermato anche da Wired.

In attesa di saperne di più sul design e su tutte le funzionalità del DualShock 5, ti chiediamo: quali di queste caratteristiche vorresti assolutamente vedere nel prossimo controller Sony? A te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
FrancisMayCry

FrancisMayCry
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 270
asimmetriche

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Spero in uno studio approfondito sul touch Pad o la zona ad esso dedicata.
Da quanto emerso hanno migliorato tutto quello che c'era da migliorare sul DS4: peso, autonomia della batteria, grilletti aptici.
Penso che DS5 sarà un pad che guarda in direzione della competitività ed immersivita dei giocatori.
Incognita il touch pad, non l'ho trovato così necessario o fondamentale in questa gen.....comodo per scrivere e scrollare qualche mappa, ma per il resto.....

#4
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
Manca l'unica opzione di cui ho davvero bisogno: tasti sul retro per togliere il meno possibile i pollici dagli analogici.

#5
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3419
La batteria, senza nemmeno leggere gli altri.

#6
Guest_Miguel MedranoeYe

Guest_Miguel MedranoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Di sicuro materiale più resistente, sopratutto sugli stick analogici
Ma non mi dispiacerebbe che i bottini x quadrato, cerchio e triangolo, si illuminassero

#7
GiocatoreMancino

GiocatoreMancino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 592
A me personalmente sui controller base (indipendentemente che siano ps, xbox, o altro) tornerebbe estremamente comodo avere due settaggi tra cui scegliere in stile xbox elite controller.

#8
P-Daniele

P-Daniele
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 310
voto grilletti migliorati ma nel senso che durino di più nel tempo il pad ps4 l'ho trovato disastroso come qualità dei materiali altro che joy con drift il tasto l2 e r2 che dopo anni di utilizzo si smollano rendendo alcuni giochi inutilizzabili (giochi di guida dove non acceleri al massimo sparatutto dove non spari ecc...)
il tasto x dopo aver giocato un gioco che richiedeva di premerlo molte volte in sequenza è rientrato nel pad rendendolo quasi un tasto touch
e ultimo mi è capitato pure il famigerato drift dell'analogico pure sul pad ps4
fortunatamente a me non è capitato gli analogici che si rompevano però è sicuramente un ennesimo problema che si va ad aggiungere
più che nuove incredibili aggiunte che non verranno mai usate tipo la luce e la parte touch che aumentano solo il costo del pad io vorrei un pad che non deve essere cambiato di continuo


#9
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
Per quanto mi riguarda analogici asimmetrici ma potendo avrei votato anche batteria e materiali.

#10
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979
A livello ergonomico trovo il Dualshock 4 perfetto, le mie mani sentitamente ringraziano, anche dopo lunghe sessioni di gioco. E per carità, no agli stick asimmetrici. Non riesco proprio a trovarmici (gioco su PC con un controller Xbox One, quindi lo dico con cognizione di causa). Personalmente vorrei una batteria più performante e un touch-screen con tutte le info sul controller ma soprattutto vorrei che venisse utilizzato di più e meglio da parte degli sviluppatori. Il touch-pad e lo speaker (che trovo davvero immersivo in alcuni giochi) sono tra le feature nuove più interessanti implementate nell'attuale pad PlayStation.

#11
ZaWarudo994

ZaWarudo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 629
1. Batteria migliorata;
2. Miglior Design;
3. Grilletti migliori
4. Asimmetria;
5. Maggior resistenza.


#12
AlbYSaN0

AlbYSaN0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124
Sceglierne solo una è un impresa davvero ardua :smile-15:
Ma punto sulla qualità dei materiali migliorata, così le levette non si consumerebbero e rovinerebbero così facilmente e verrebbero preservati i danni dalle facili cadute.

#13
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Batteria e materiali migliori poi il resto va bene com'è attualmente

#14
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

A livello ergonomico trovo il Dualshock 4 perfetto, le mie mani sentitamente ringraziano, anche dopo lunghe sessioni di gioco. E per carità, no agli stick asimmetrici. Non riesco proprio a trovarmici (gioco su PC con un controller Xbox One, quindi lo dico con cognizione di causa). Personalmente vorrei una batteria più performante e un touch-screen con tutte le info sul controller ma soprattutto vorrei che venisse utilizzato di più e meglio da parte degli sviluppatori. Il touch-pad e lo speaker (che trovo davvero immersivo in alcuni giochi) sono tra le feature nuove più interessanti implementate nell'attuale pad PlayStation.

Quoto, stesso tuo pensiero su tutto.
Aggiungerei solo i grilletti migliorati, di può fare di meglio.

#15
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2771

1. Batteria migliorata;
2. Miglior Design;
3. Grilletti migliori
4. Asimmetria;
5. Maggior resistenza.

Quoto :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo