Vai al contenuto

Perchè offrire gratis i propri giochi su Xbox Game Pass? Gli autori di Oxenfree rispondono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 193 risposte

#166
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

L'intero forum Xbox sono solo 10 utenti?
Allora bisogna fare qualcosa per attirarne di più!

donne e festini! XD

#167
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Io invece mi trovo d'accordo con il discorso di Parside, i titoli "copia incolla" con cadenza annuale hanno tappato la vena creativa dei team di sviluppo, è facile fare un gioco clone aggiungendo un numero e cambiando un'ambientazione riproponendo le meccaniche precedenti in toto (i primi che mi vengono in mente sono i vari AC e FarCry), ben più difficile e rischioso è invece innovare e rinnovare.
Molte, anche troppe SH/Team si sono adagiati sul guadagno facile creando una staticità videoludica che in questa gen ha avuto il suo apice, gli unici giochi "originali" (salvo rare eccezioni) li ho trovati negli indie che sono stati in grado di dare una boccata d'aria fresca ad un settore che dal punto di vista creativo sta morendo.
Per quanto riguarda i DLC invece è esattamente quello che sta succedendo, stanno distruggendo il single player. Oggi ti vendono 70 euro di gioco incompleto ai quali devi aggiungere altri 20,30,40 euro per "completarlo", basti pensare a FF15 che per me è stata una delle manifestazioni più forti di questa "distruzione", storie di personaggi le cui azioni una volta allontanatosi dal gruppo dovevano essere acquistate per essere rivelate (storie correlate alla trama principale).
Contenuti come quelli di SF, già presenti nel disco ma da sbloccare tramite pagamento.
Un tempo il gioco usciva, lo pagavi 140 mila lire ed era quello, adesso compri il gioco al D1, fai i report sulle anomalie al suo interno, aspetti la patch sperando che non schianti qualcos'altro, poi esce il DLC, poi esce la microtransazione... ma anche basta..
Per tornare IN tramite il gamepass ho avuto la fortuna di giocare delle perle Indie che altrimenti non avrei nemmeno considerato, il servizio puo solo arricchire la cultura videoludica della gente e la qualità dei giochi, non vedo onestamente alcuna possibilità sul decadimento dei titoli a causa sua.

Siamo d'accordo che non siamo d'accordo ;)
p.s.
sui prezzi ci sarebbe tanto da dire, francamente ci sono mille modi per risparmiare, più di prima. I dlc che tagliano pezzi di storia sono ormai un ricordo dei primi tempi, e cmq, era un esempio.
Mettiamoci le microtransazioni, dovevano distruggere il mercato, sono pur sempre relegate e pochi titoli.
Il mercato dei vg è ricco di diversità, e forte di questa diversità, e nessuno è riuscito a metterlo in crisi, spazzando via questa ricchezza di contenuti, tipologie di videogiochi e qualità produttiva.
Troppo allarmismo.


Modificata da Moderatore, 15 October 2019 - 11:04 AM.


#168
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ovvio su console. Su Pc mica installi i giochi Gamepass della xbox :D. Installi quelli del catalogo PC ma Sony non ha uno store su PC. Tra l'altro il Gamepass PC e XBOX sono formalmente divisi, devi avere l'Ultimate per includerli entrambi.

 

 

Ma veramente a me mi è parso di capire che lui li evita entrambi (e li sono gusti, ognuno fa cosa vuole).

Ok capito, grazie. Bè buono in ogni caso, con offerte varie presumo sia conveniente anche il psnow su ps4 rispetto all'acquisto dei giochi singoli.



#169
Birraio

Birraio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88

 
Ovvio su console. Su Pc mica installi i giochi Gamepass della xbox :D. Installi quelli del catalogo PC ma Sony non ha uno store su PC. Tra l'altro il Gamepass PC e XBOX sono formalmente divisi, devi avere l'Ultimate per includerli entrambi.
 
 
Ma veramente a me mi è parso di capire che lui li evita entrambi (e li sono gusti, ognuno fa cosa vuole).

Si li evita entrambi, ma continuava a dire che per lui Nintendo e Sony non porteranno mai un servizio come il Gamepass sulle loro console perché deleterio.

#170
Birraio

Birraio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88

donne e festini! XD

Allora posso provvedere.

#171
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

L'intero forum Xbox sono solo 10 utenti?
Allora bisogna fare qualcosa per attirarne di più!

 

purtroppo se le testate online pubblicano 50 notizie al giorno su ps4 e 2 su xbox, recensiscono/trattano (anche come mole di articoli) con metri di paragone diverso le rispettive esclusive non si va molto lontano....



#172
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 

purtroppo se le testate online pubblicano 50 notizie al giorno su ps4 e 2 su xbox, recensiscono/trattano (anche come mole di articoli) con metri di paragone diverso le rispettive esclusive non si va molto lontano....

 

Vero, questo accade anche perché gran parte dell'utenza è pampa style purtroppo, quindi si va a servire quel tipo di pubblico per fare numeri e introiti più grandi.


Modificata da *Leon*, 15 October 2019 - 11:14 AM.


#173
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Ma l'installazione Psnow di cui parlate vale solo per la Playstation? Voglio dire: su Pc non si installano i giochi? o si?


Ovvio che no

#174
Birraio

Birraio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88

Ovvio che no

Sarebbe stato bellissimo.

#175
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno più splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877

 

Vero, questo accade anche perché gran parte dell'utenza è pampa style purtroppo, quindi si va a servire quel tipo di pubblico per fare numeri e introiti più grandi.

 

Si ma per fare più "click" non è necessario dare voti più stringenti ai titoli Xbox oppure scriverne solo una manciata di articoli a settimana.

Credo che si possa parlare di tutte le piattaforme di gioco (che sia ps, switch, pc, xbox) dando lo stesso risalto a tutti, creando un equilibrio che renderebbe felici tutti.


Modificata da Il Brucaliffo, 15 October 2019 - 11:25 AM.


#176
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6818

Si li evita entrambi, ma continuava a dire che per lui Nintendo e Sony non porteranno mai un servizio come il Gamepass sulle loro console perché deleterio.

 

Mah secondo me in futuro lo proporrà anche Nintendo (Sony come si diceva, lo ha già di fatto). Credo che sarà uno standard offrire quel tipo di servizio in futuro 



#177
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

 
Il gamepass non porta per ora nessuna perdita di qualità (chi lo dice, fa riferimento alla presunta scarsa qualità dei prodotti di netflix per fare numero e fa il confronto in potenza, perché fin ora il gamepass non ha avuto questo problema).
 
Detto questo: 
 
 
Per me è un discorso di un qualunquismo o al contrario si un elitarismo assolutamente insensato. Ognuno gioca a quello che gli pare, compreso COD ogni anno per 10 anni consecutivi.
Potrà al massimo aver rovinato la saga di COD ma non il mercato videoludico che è talmente largo, variegato ed ampio, che nemmeno centinaia di milioni di nuovi giocatori su smartphone e tablet hanno scalfito la varietà e la qualità dei giochi dedicati agli hardocore gamer.
 
Nemmeno il motion controll del wii ed i suoi 100 milioni di pezzi venduti sono riusciti a produrre qualcosa più di una vaga deviazione nel mondo dei videogiochi che poi è tornato bello saldo sulle sue rotte.
 
C'è spazio per tutti, per fifa, per cod, per fortnite, e candy crush.
Nessuno dovrebbe sentirsi in diritto di dire agli altri che sono il male per i videogiochi, per il sol fatto di esistere o di avere un certo tipo di gusti.
 
E' esattamente come quando si diceva che Xbox avrebbe distrutto il mondo delle console per via delle patch (invece ha creato il gaming online su console e non si capisce quante altre migliorie) o come quelli che dicevano che i DLC avrebbero distrutto i giochi single player.

Ma che qualunquismo che elitarismo?
È solo un impressione che ho avuto nel corso dei miei anni videoludici.
Non ho detto che è la verità assoluta.
La mia impressione è tale e così rimane.
Il vg non è finito dopo la crisi degli anni 80, per quanto mi riguarda non finirà mai.
Ma vedere come è diventato mi rattrista un po'.
E non credo di essere l'unico a vederla in questo modo vista la continua trita e ritrita volontà di proporre giochi che artisticamente si rifanno al passato. Oppure la ricerca della difficoltà di un tempo.
E con questo? Niente, non sono un boxaro.
Ciaone.

#178
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Si ma per fare più "click" non è necessario dare voti più stringenti ai titoli Xbox oppure scriverne solo una manciata di articoli a settimana.

Credo che si possa parlare di tutte le piattaforme di gioco (che sia ps, switch, pc, xbox) dando lo stesso risalto a tutti, creando un equilibrio che renderebbe felici tutti.

Ci arriveremo quando il media avrà maturato le giuste competenze. Il settore dei videogiochi è ancora troppo "giovane". Ognuno interpreta e favorisce chi ritiene. In altri ambienti artistici (musica per esempio), se escludiamo l'informazione popolare squallida, è un fenomeno che non esiste. Gli organi competenti  elogiano originalità, esecuzione, complessità di realizzazione, eccetera, ma ci sono le possibilità per fare ciò. Nei videogiochi ancora no. Si confondono i prodotti ben fatti con le intenzioni, si vede poesia dove non c'è e si insegue la moda del momento. Tutto il contrario di un media maturo.



#179
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Ma l'installazione Psnow di cui parlate vale solo per la Playstation? Voglio dire: su Pc non si installano i giochi? o si?

Solo su ps4 e solo titoli ps4, titoli ps3 non ci girano

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

#180
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Solo su ps4 e solo titoli ps4, titoli ps3 non ci girano

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

 

Vanno in streaming quelli ps3 a 720p, quelli ps4 girano nativamente. Il motivo è semplice, il cell, la cpu della ps3 è difficile, anzi ritengo, impossibile da emulare su ps4. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo