Vai al contenuto

El Camino - Breaking Bad, recensione del film disponibile su Netflix


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#16
ZeroManiac

ZeroManiac
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279
Amo BB ma qui bisogna avere un po' di onestà intellettuale e andare oltre i facili sentimentalismi. Secondo me si tratta di un film incredibilmente inutile e insulso che in nessun modo arricchisce la storia della serie, se non in modo pretestuoso e appunto inutile.. Boh per me se arriva a stento alla sufficienza è solo perché tecnicamente è buono.

#17
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50349

Sento pareri a dir poco contrastanti...



#18
Maroin Joundi

Maroin Joundi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 129
Fantastico e mai sopra le righe. Alcuni momenti potrebbero sembrarlo, ma è un film che sta coi piedi per terra e chiude quella che é la storia di Jesse.

Forse certa gente aveva idee diverse su questo film e voleva chissà quali eventi accadessero, potevano, magari Jesse andava full rampage e uccideva un intero gruppo di persone oppure fa un qualcosa di super insaspettato come andare da Walt Jr. e cucinare con lui.

Bah, se pensate che questo film sia noioso o deludente, onestamente, non avete capito nulla di Breaking Bad a parere mio, ormai l'ho vista 4 volte la serie e questo film é sullo stesso livello. É semplicemente un sequel.

#19
Monkey_D.Dragon23

Monkey_D.Dragon23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 927
Un finale dovuto, sono davvero felice che la storia sia andata verso questi binari. Grazie.

#20
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Francamente non capisco cosa si aspettassero i delusi. Forse una sesta stagione mascherata da film e non la conclusione di una vicenda.

#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Francamente non capisco cosa si aspettassero i delusi. Forse una sesta stagione mascherata da film e non la conclusione di una vicenda.

io non l'ho ancora visto ma una conclusione l'ho sempre ritenuta doverosa visto il finale apertissimo di Jesse nella serie



#22
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

io non l'ho ancora visto ma una conclusione l'ho sempre ritenuta doverosa visto il finale apertissimo di Jesse nella serie

Assolutamente, non era obbligatoria perché era lasciato tutto all'immaginazione ma questo film fa esattamente questo :sisi:

#23
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Ai tempi apprezzai molto il finale aperto lasciato a Jesse, pertanto non ritenevo necessario questo film. L'immaginazione aveva già provveduto a fornire le risposte mancanti.
Però devo ammettere che è stato bello
Spoiler

Gli ultimi istanti poi sono di una delicatezza pregevole e regalano un degno "secondo finale".

Nel complesso non sono deluso né sorpreso, era esattamente quello che mi aspettavo.

Modificata da Gabriele., 12 October 2019 - 01:27 AM.


#24
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Un po come il nuovo Trainspotting del resto...Ed il punto imho e' questo : se avete amato la serie, e guardate questo "film" per cio' che e'  e', rispetto alla serie perde tremendamente, non aspettatevi "quel taglio".C'e', in parte, ma manca totalmente di quell'incedere e di quel mordente che l'ha sempre contraddistinta.

Ci sono cose piu o meno memorabili,ma non c'e' mai quel "picco" veramente assurdo che ti fa provare quel senso di appagamento della serie intera (poi sara' anche questione di gusti, vai a capire).E' un capitolo a se, di tutto rispetto, e rispettoso della trama, che rende onore ad un continuo "ipotetitico", e cmq voluto, che poteva starci come anche no.In defitiva non e' un male assolutamente, perche' e' raro trovare sequel cosi radicati e ben amalgamati.Fa' parte del tutto e non vederlo, se si ama BD sarebbe veramente da stolti.

Ma personalmente, se devo dovessi ammettere che non ne avrei mai potuto fare a meno, allora no...BD poteva anche finire come tutti lo abbiamo lasciato per i miei gusti, e sarebbe stato ugualmente un capolavoro.Questo film, gli rende onore, regala un finale completo (cosa non da poco), e ti fa ritornare per due orette buone in quelle atmosfere che da un po mancano nel mondo delle serie Tv.


Modificata da Merauder, 12 October 2019 - 02:13 AM.


#25
Berserker79

Berserker79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 632
Secondo il mio parere, il voto mi sembra alquanto esagerato. Le due ore di visione sono passate piacevolmente, ma nulla più, io gli avrei dato massimo un 7.

#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Amo BB ma qui bisogna avere un po' di onestà intellettuale e andare oltre i facili sentimentalismi. Secondo me si tratta di un film incredibilmente inutile e insulso che in nessun modo arricchisce la storia della serie, se non in modo pretestuoso e appunto inutile.. Boh per me se arriva a stento alla sufficienza è solo perché tecnicamente è buono.

non condividere la tua opinione non significa non avere onestà intellettuale.Mettiamolo in chiaro



#27
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

El camino.. di Todd...verso una palestra..al piu presto

 

scherzi a parte,film bello ma si può anche non vedere

 

poteva durare di meno sinceramente,ma è stato bello rivedere certi personaggi



#28
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ahahah, effettivamente Todd è imho l'unico che ha subito il passaggio del tempo.

#29
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

El camino.. di Todd...verso una palestra..al piu presto

 

scherzi a parte,film bello ma si può anche non vedere

 

poteva durare di meno sinceramente,ma è stato bello rivedere certi personaggi


Il punto è proprio questo: poteva durare meno ciò che è stato spalmato in 2 ore.
E rigirando la frittata: perché allora dilungarsi troppo su alcune cose (la parte di Todd poteva essere ristretta della metà) e non mettere invece altro?
Condivido pienamente chi vota il film con un 7. Carino, nostalgico, ti va vedere tutti i tuoi personaggi preferiti, piazzati anche con una certa bravura qui e là (ma di fatto carrellata è); però si ha l'impressione netta che sia quello e poco altro: una carrellata finale di personaggi di un serial mascherata abbastanza bene con tempi e modi da film e con una pseudo trama di chiusura.
Forse - passatemi per favore il paragone insulso - quando ti compare chi compare con un palese make-up al posto della pelata, quella cosa lì è stato un po' come un brusco risveglio finale di tutto.
 



#30
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
Buone alcune scene dal punto di vista narrativo e direttivo, ovviamente buona recitazione e direzione molto buona.

Sinceramente credo che in due ore si poteva fare molto di piu, e che alcuni personaggi siano stati tirati fuori e gli abbiano dato una lucidata tanto per dare il contentino a quelli che si dichiarano superfan della serie.


io sinceramente considero il film fuori dal coro ne aggiunge ne toglie, soltanto mi dice che fine ha fatto Jessie e niente piu. Davvero peccato però , quel apparizione alla fine del film è tanto per dare un contentino a tutti e buona notte.
Ripeto film carino ma nulla di che, rimane il "ben girato" sulla lingua

in tutto questo RIP Robert Forster.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo