Vai al contenuto

Sigarette elettroniche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#1
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
Volevo sapere se qualcuno qui nel forum le usa e che idea si è fatto del prodotto di recente vista l ondata mediatica che lo sta investendo. Le avete abbandonate per tornare a fumare? Avete smesso con tutto? Siete passati ai riscaldatori di tabacco oppure informandovi a fondo avete rafforzato le vostre convinzioni sul prodotto?
Premetto che lavoro nel settore e quindi questa discussione per me non è solo una curiosità ma è per capire meglio come l utente sta ricevendo le info che passano dai media. Se la discussione avrà un qualche riscontro dirò anche la mia in merito alla questione.



https://www.iene.med...ti_530423.shtml


Modificata da Xmaster, 09 October 2019 - 09:42 AM.


#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Provata e abbandonata...se uno vuole smettere di fumare non e` quella la strada.

Poi a meta` Gennaio ho semplicemente smesso di comprare le sigarette normali e non ne ho piu` toccata una



#3
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

Provata e abbandonata...se uno vuole smettere di fumare non e` quella la strada.
Poi a meta` Gennaio ho semplicemente smesso di comprare le sigarette normali e non ne ho piu` toccata una




Premesso che qualsiasi cosa possa dire io suonerà un po'come l oste che dice che il vino è buono mi asterro' il più possibile da opinioni personali, mi limito a chiedere : cosa non ti è piaciuto del sistema e cosa ti ha convinto che non è la strada giusta?
Se hai smesso con tutto e non fumi le sigarette tradizionali è una bella vittoria e sei stato bravo, non è da tutti avere quella forza di volontà.

#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103


Premesso che qualsiasi cosa possa dire io suonerà un po'come l oste che dice che il vino è buono mi asterro' il più possibile da opinioni personali, mi limito a chiedere : cosa non ti è piaciuto del sistema e cosa ti ha convinto che non è la strada giusta?
Se hai smesso con tutto e non fumi le sigarette tradizionali è una bella vittoria e sei stato bravo, non è da tutti avere quella forza di volontà.

 

Penso che la sigaretta per me fosse anche un rito, un gesto per scandire certi momenti di pausa lavorativa (che con la sigaretta elettronica, perlomeno quelle senza cartucce di tabacco, non e` possibile perche`  non "finisce") e cose del genere. Con la sigaretta elettronica questo rito di fatto veniva meno

Per me non e` la strada giusta per smettere perche` l'unica cosa che conta in questo caso e` la volonta` di farlo. Uno che passa dalla normale all'elettrica, o che riduce la quantita` della normale integrando con l'elettrica, non lo fa perche` vuole smettere di fumare ma perche` vuole continuare a fumare possibilmente facendosi meno male...

 

Io comunque fumavo poco (2/3 pacchetti a settimana) e sigarette ultraleggere (Philip Morris One), quindi smettere definitivamente e all'improvviso e` stato in se` anche fattibile e momenti in cui ho sentito la voglia o il bisogno di fumare non ne ho praticamente avuti...meglio cosi`...



#5
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Smesso da 4 anni...sono arrivato a fumare quasi 2 pacchetti al giorno poiché lavoravo all'aperto... fumare per me era solo un gesto...mi è bastato togliere e cambiare le Mie abitudini.

#6
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti



Premesso che qualsiasi cosa possa dire io suonerà un po'come l oste che dice che il vino è buono mi asterro' il più possibile da opinioni personali, mi limito a chiedere : cosa non ti è piaciuto del sistema e cosa ti ha convinto che non è la strada giusta?
Se hai smesso con tutto e non fumi le sigarette tradizionali è una bella vittoria e sei stato bravo, non è da tutti avere quella forza di volontà.

Perché se è per smettere di fumare in pratica sostituisci un vizio con un altro

OT
Anche da voi ci sono quelli con la sigaretta elettronica che poi vanno a scrocco con le sigarette?

#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Volevo sapere se qualcuno qui nel forum le usa e che idea si è fatto del prodotto di recente vista l ondata mediatica che lo sta investendo. Le avete abbandonate per tornare a fumare? Avete smesso con tutto? Siete passati ai riscaldatori di tabacco oppure informandovi a fondo avete rafforzato le vostre convinzioni sul prodotto?
Premetto che lavoro nel settore e quindi questa discussione per me non è solo una curiosità ma è per capire meglio come l utente sta ricevendo le info che passano dai media. Se la discussione avrà un qualche riscontro dirò anche la mia in merito alla questione.



https://www.iene.med...ti_530423.shtml

 

Io voglio ricominciare a usara.

Ne ho assoluto bisogno perché negli ultimi tempi sono impegnatissimo e stressatissimo e sono arrivato a quasi venti sigarette al giorno, costanti!

Me la puoi dare una mano visto che ho tanti dubbi?

 

Comunque secondo me sono uno strumento non perfetto, ma utilissimo e che salva la vita alla gente.


Modificata da Adalgrim, 09 October 2019 - 02:32 PM.


#8
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

 
Io voglio ricominciare a usara.
Ne ho assoluto bisogno perché negli ultimi tempo sto impegnatissimo e stressatissimo e sono arrivato a quasi venti sigarette al giorno, costanti!
Me la puoi dare una mano visto che ho tanti dubbi?
 
Comunque secondo me sono uno strumento non perfetto, ma utilissimo e che salva la vita alla gente.



Se hai dubbi chiedi pure. Io ho smesso di fumare nel 2010 con le primissime e nel 2011 è diventato un lavoro. Qualche sigaretta elettronica mi è passata di mano in quasi 10 anni se serve qualche info volentieri

#9
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

Perché se è per smettere di fumare in pratica sostituisci un vizio con un altro

OT
Anche da voi ci sono quelli con la sigaretta elettronica che poi vanno a scrocco con le sigarette?


L idea vincente alla base delle ecig è proprio quella. Il prodotto è pensato per mantenere il vizio e ridurre il più possibile l impatto sulla salute. Sappiamo bene che una percentuale enorme di fumatori non smetterà mai e continuerà a fumare fino ad ammalarsi. Perché non dargli un prodotto che lo appaga ma abbassa notevolmente il rischio di patologie mortali?

Il fatto che l ecig nasca per smettere di fumare mi sono sempre chiesto anche io chi se la fosse inventata sta cosa.
Anche se da ex fumatore posso dire che si soffre molto meno ad abbandonare l elettronica che non le sigarette classiche. La dipendenza è più blanda.
Quindi un percorso a scalare la nicotina e poi smettere con tutto è meno doloroso di un taglio netto senza supporto. Poi se uno è bravo con tanta forza di volontà lo fa senza aiuti

Modificata da Xmaster, 09 October 2019 - 02:49 PM.


#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Se hai dubbi chiedi pure. Io ho smesso di fumare nel 2010 con le primissime e nel 2011 è diventato un lavoro. Qualche sigaretta elettronica mi è passata di mano in quasi 10 anni se serve qualche info volentieri

Cerco qualcosa di economico, con un serbatoio di dimensioni importanti, ma piccola nel complesso. Soprattutto vorrei continuare con il tiro di guancia e non quello di polmoni.
Avevo più volte visto qualcosa su YouTube, ma poi quando passo ai negozi di sigarette elettroniche mi confondono le idee e cercano di portarmi dove vogliono loro (soprattutto per il tiro di polmone).
Se fa un bel po di vapore è meglio così aumenta un poco la soddisfazione e sento meno la mancanza della sigaretta (credo).
Grazie 🙏

Modificata da Adalgrim, 09 October 2019 - 03:04 PM.


#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mio cugino è un super nerd di ste robe, oggi ha comprato l'ennesima box nuova :asd:

#12
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

Cerco qualcosa di economico, con un serbatoio di dimensioni importanti, ma piccola nel complesso. Soprattutto vorrei continuare con il tiro di guancia e non quello di polmoni.
Avevo più volte visto qualcosa su YouTube, ma poi quando passo ai negozi di sigarette elettroniche mi confondono le idee e cercano di portarmi dove vogliono loro (soprattutto per il tiro di polmone).
Se fa un bel po di vapore è meglio così aumenta un poco la soddisfazione e sento meno la mancanza della sigaretta (credo).
Grazie 🙏

Quella che consiglio io di più per il tiro di guancia è il kit kroma zenith.
Carica liquido comoda dall alto, serbatoio da 4 ml, regolazione flusso dell aria precisa su micro fori. La box ha un autonomia sufficiente a coprirti le 20 sigarette. Se non ti piace l idea di una box con batteria integrata valuta il solo atom e sotto scegli una box qualsiasi che legga resistenze sub ohm e con batteria removibile. La box non fa la prestazione è l atom sopra che fa la differenza.
Sono comunque consigli dati a spanne perché comprare una ecig è come comprare un paio di scarpe. Io preferisco sempre fare dei test con il cliente per vedere come aspira. Se sei un fumatore "compulsivo" (tirate ripetute e vicine) meglio valutare atom con alimentazione del liquido maggiore.

Valuta attentamente il livello di nicotina. Il senso di sazietà passa tutto da li. Vedo tanti fare l errore di voler partire bassi o senza. Non trovano sazietà e finisce in cassetto. Primo step soddisfazione, poi si va a scalare. La fretta a volte fa danni.

Modificata da Xmaster, 09 October 2019 - 03:17 PM.


#13
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

A me stupisce che questi casi siano avvenuti tutti negli USA, sarebbe interessante capire perché...



#14
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

A me stupisce che questi casi siano avvenuti tutti negli USA, sarebbe interessante capire perché...


Ottima domanda che centra il punto. Oltre mille ammalati, 18 morti tutti negli USA. Casi nel resto del mondo 0.
In quanto tempo hanno sviluppato le patologie questi? Tutti svapatori di lunghissima data? Hanno sviluppato le malattie in pochi mesi? Devo dedurre che gli americani hanno polmoni diversi dal resto del mondo..

#15
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

scusate se mi intrometto, non voglio portare sfiga a nessuno

 

una mia amica, appena 31 anni, poco tempo fa le hanno diagnosticato un tumore ai polmoni...ovviamente, fumatrice

 

è disperata, vorrebbe poter tornare indietro per non iniziare mai, e che anche lei era una dei tanti che ogni volta rispondeva con "eh vabè, però io conosco quel tipo che ha fumato per una vita intera e non gli è mai successo niente"

 

questo per dire...meditate, fumare fa male, uccide, e voi lo state facendo consapevolmente






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo