Vai al contenuto

Red Dead Redemption 2『Topic Ufficiale』su pc, il 5 novembre

- - - - - red dead redemption 2 rdr rdr2 rockstar rockstar games

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1332 risposte

#16
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37929

Perchè non esce in contemporanea su steam?



#17
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Perchè non esce in contemporanea su steam?

 

Red Dead Redemption 2 PC, gross margin per store:

Rockstar Launcher: 95%
Epic Games Store: 88%
Steam: 70%

 

 

e parlando di rdr2 un mese di vantaggio è TANTO



#18
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

sono anni che si sa che R ai tempi remoti non era interessata a fare un porting, negli ultimi anni ha aperto completamente al mercato pc tant'è che da quando è uscito su ps4 e one sono state leakate info vere (curriculum, settaggi nel codice ecc...) sulla versione pc

cmq tra gta v rem. e rdr2 c'è una gen di differenza, altro che ''girerà uguale'' :asd:

Hai voluto capire quello che volevi, qui. Dove ho detto "girerà uguale"? Ho detto "che faceva girare GTA V più che bene" e "farà il suo dovere" che significa tenere il gioco ad un framerate ideale, che in questi titoli non competitivi è sempre 60 pure se hai il display che arriva fino a 244Hz, ovvero grassamente al di sopra dei requisiti raccomandati iniziali, specialmente per quanto riguarda la scheda grafica, e sicuramente qualche GB di RAM in più che dato che non ci sono mezze misure tra 8 e 16GB significherà di doversi dotare di 16GB, per chi ha un computer che non viene aggiornato da molto tempo.

 

Non volevo fare la desamina per non essere pedant e perché di queste masturbazioni mentali ci stancheremo durante almeno le prime 100 pagine dopo la release, invece di leggere pareri e desamine del gioco vero e proprio. Ma c'é una ragione per cui ho detto quello che ho detto.

GTA scala piuttosto bene in termini di GPU, specialmente verso il basso se si ha un hardware non troppo forte, ma dalla versione console c'era una affascinante parità tra prestazioni grafiche su console ed equivalente PC.

GTA V, seppur ammetto sia decisamente un inaspettato miracolo tecnologico rispetto alle oscene conversioni dei vari GTA III, VC, SA e soprattutto IV; essendo la versione next gen convertita da un gioco di settima generazione (quindi RDR2 non è esattamente una generazione avanti, è giusto concepito nativamente per l'hardware corrente) molti che ci giocano davvero, specialmente alla modalità Online che sembra essere inzuppata di astrazioni che "cappano" il rendimento da tutte le parti, sa che il gioco per quanto sia una produzione senza precedenti (prima di RD2, almeno), non è fatto per sfruttare a dovere l'hardware moderno, e non farmi neanche iniziare sul netcode, che oltre ad essere un discorso a parte è del tutto inadeguato per un titolo costato 300milioni e con milioni di account attivi.

 

RDR2 su XBOX One X (4K nativi a 30fps) gira sull'equivalente di una RX 580 con il numero di SP di una RX 290 ma con una frequenza di clock ridotta di 1/4, e sono convinto che la scheda video rimanga parzialmente insfruttata a causa del lato processore presente nel soc (l'equivalente di due Athlon 5350 in tandem, ad una frequenza di giusto 200mhz più alta della versione commerciale), che potevano essere considerati "qualcosa di rilevante", diciamo 10 anni fa, e giusto come rapporto tra velocità e consumi.

 

Questo mentre GTA V su un qualsiasi PC degli ultimi 6 anni, restituisce prestazioni effettive in-game (quel benchmark integrato non fa veramente testo, mi rendo conto) giusto adeguate a renderlo completamente giocabile con il processore che stalla con percentuali di utilizzo che diventano via via più risibili all'aumentare della classe dello stesso, e che si rifiuta di scalare proporzionalmente oltre i 4 threads, cosa che anche senza sapere nulla di altro, con RDR2 non può accadere.

Io l'ho giocato, non solo provato, su vari PC nel corso degli anni, di cui 3 miei, e siccome già il primo su cui è stato installato, in quel 2015, era già il non plus ultra, non ho notato nessuna differenza, e ancora oggi gioco con settaggi diminuiti nel disperato tentativo di appiattire le inconsistenze. Sistemi che sono sempre al di sopra delle aspettative in qualsiasi altro caso.

Quindi in definitiva ingrassa scheda video e RAM (o scala i settaggi sul classico "medio" se avevi un bolide di GPU al tempo) ma se avevi una mobo robusta con un Intel i7 qualsivoglia gamma allora, la mia previsione è che sei a posto.

Sì, chi ha un sistema AM3 con procio bulldozer dovrà rivolgersi altrove, ma quello non era compreso nel ragionamento dato che un sistema del genere faceva schifo già dall'inizio con GTA V.



#19
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

A proposito... voi dove lo pigliate? A questo punto 99 su 100 andrò sul Rockstar...
La discriminante per quanto mi riguarda sono i salvataggi in cloud. Essendo praticamente certo che si ripeterà tale e quale l'impostazione di GTAV***, tanto vale saltare tutti gli inutili passaggi intermedi.
 
Ridicola comunque la digital platform war di Epic... ma in realtà è l'apatia di Valve a far più rabbia. Arriverà prima sull'humble store che non su Steam...
 
***il cloud è proprietario R*, steam fa solo da "wrapper".

TBH se non si vuole aspettare il mese per la versione Steam conviene la versione Rockstar. Niente Epic Shit in background a occupare risorse.

E poi mi fido abbastanza del nuovo social club di R*, sembra fatto molto bene.



#20
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai voluto capire quello che volevi, qui. Dove ho detto "girerà uguale"? Ho detto "che faceva girare GTA V più che bene" e "farà il suo dovere" che significa tenere il gioco ad un framerate ideale, che in questi titoli non competitivi è sempre 60 pure se hai il display che arriva fino a 244Hz, ovvero grassamente al di sopra dei requisiti raccomandati iniziali, specialmente per quanto riguarda la scheda grafica, e sicuramente qualche GB di RAM in più che dato che non ci sono mezze misure tra 8 e 16GB significherà di doversi dotare di 16GB, per chi ha un computer che non viene aggiornato da molto tempo.

 

Non volevo fare la desamina per non essere pedant e perché di queste masturbazioni mentali ci stancheremo durante almeno le prime 100 pagine dopo la release, invece di leggere pareri e desamine del gioco vero e proprio. Ma c'é una ragione per cui ho detto quello che ho detto.

GTA scala piuttosto bene in termini di GPU, specialmente verso il basso se si ha un hardware non troppo forte, ma dalla versione console c'era una affascinante parità tra prestazioni grafiche su console ed equivalente PC.

GTA V, seppur ammetto sia decisamente un inaspettato miracolo tecnologico rispetto alle oscene conversioni dei vari GTA III, VC, SA e soprattutto IV; essendo la versione next gen convertita da un gioco di settima generazione (quindi RDR2 non è esattamente una generazione avanti, è giusto concepito nativamente per l'hardware corrente) molti che ci giocano davvero, specialmente alla modalità Online che sembra essere inzuppata di astrazioni che "cappano" il rendimento da tutte le parti, sa che il gioco per quanto sia una produzione senza precedenti (prima di RD2, almeno), non è fatto per sfruttare a dovere l'hardware moderno, e non farmi neanche iniziare sul netcode, che oltre ad essere un discorso a parte è del tutto inadeguato per un titolo costato 300milioni e con milioni di account attivi.

 

RDR2 su XBOX One X (4K nativi a 30fps) gira sull'equivalente di una RX 580 con il numero di SP di una RX 290 ma con una frequenza di clock ridotta di 1/4, e sono convinto che la scheda video rimanga parzialmente insfruttata a causa del lato processore presente nel soc (l'equivalente di due Athlon 5350 in tandem, ad una frequenza di giusto 200mhz più alta della versione commerciale), che potevano essere considerati "qualcosa di rilevante", diciamo 10 anni fa, e giusto come rapporto tra velocità e consumi.

 

Questo mentre GTA V su un qualsiasi PC degli ultimi 6 anni, restituisce prestazioni effettive in-game (quel benchmark integrato non fa veramente testo, mi rendo conto) giusto adeguate a renderlo completamente giocabile con il processore che stalla con percentuali di utilizzo che diventano via via più risibili all'aumentare della classe dello stesso, e che si rifiuta di scalare proporzionalmente oltre i 4 threads, cosa che anche senza sapere nulla di altro, con RDR2 non può accadere.

Io l'ho giocato, non solo provato, su vari PC nel corso degli anni, di cui 3 miei, e siccome già il primo su cui è stato installato, in quel 2015, era già il non plus ultra, non ho notato nessuna differenza, e ancora oggi gioco con settaggi diminuiti nel disperato tentativo di appiattire le inconsistenze. Sistemi che sono sempre al di sopra delle aspettative in qualsiasi altro caso.

Quindi in definitiva ingrassa scheda video e RAM (o scala i settaggi sul classico "medio" se avevi un bolide di GPU al tempo) ma se avevi una mobo robusta con un Intel i7 qualsivoglia gamma allora, la mia previsione è che sei a posto.

Sì, chi ha un sistema AM3 con procio bulldozer dovrà rivolgersi altrove, ma quello non era compreso nel ragionamento dato che un sistema del genere faceva schifo già dall'inizio con GTA V.

gen di differenza non letterale ma dal punto di vista tecnico, se con il mio pc gta riesco a farlo andare in 4k/60 high/vh, con red spero di fare la stessa cosa a 1440p....su one x non fa testo, va a 30 che è un altro mondo e non sappiamo cos'hanno segato



#21
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

gen di differenza non letterale ma dal punto di vista tecnico, se con il mio pc gta riesco a farlo andare in 4k/60 high/vh, con red spero di fare la stessa cosa a 1440p....su one x non fa testo, va a 30 che è un altro mondo e non sappiamo cos'hanno segato


Direi che la tua é una aspettativa contenuta, puoi ben sperare che sia almeno così, mi stupirei del contrario.
Se avranno segato qualcosa sarà difficilissimo da notare anche dopo che la versione pc sarà stata diffusa. Con le console fanno spesso i miracoli, anche se Rockstar va a fasi alterne su questo. (per esempio, un achievement che avrebbe dimostrato il potenziamento del codice della versione PS4/XBOX One di GTA V sarebbe stato se fossero riusciti in qualche modo a farlo girare a 60fps, cosa che avrebbe probabilmente chiesto una pesante riscrittura che al tempo non era probabilmente contemplata).
Il fatto é che anche sulle console base hai lo stesso videogioco, contenente un mondo vibrante, quasi vivo, talmente tutto sembra essere minuziosamente ricercato e pseudo-simulato (fino ad arrivare ai dettagli fin troppo elaborati come le balle del cavallo :asd:). E questo é a dir poco impressionante.
Stavolta su pc mi aspetto la loro opera magna: Personalmente credo che sarebbe meglio se si fossero concentrati sull'ottimizzazione e sulla responsività dell'input di controllo piuttosto che sull'aggiungere orpelli grafici, la gente che passa la vita su GTA V non ha trovato la motivazione di dedicarvi così tanto tempo per la superiorità tecinca della versione in uso, ma nella grande accessibilità e formula per molti accattivante. E vi stupireste di quanti giocano a settaggi grafici il più basilari possibile per essere quanto più reattivi possibile quando il  **glionazzo frustrato di turno con la moto volante pagata due milioni e mezzo decide di rovinare la partita a tutti all'interno della sessione. Il che accade più spesso di quanto dovrebbe. -_-


Modificata da Basty, 05 October 2019 - 12:43 PM.


#22
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335
Lo prenderò su rockcoso. Avere due launcher in background mi sembra una roba beota. Però chissà quando. Visto che rimarrà a prezzo pieno per taaantoooo tempo è probabile che lo giochi con la mia nuova 3070ti con scappellamento biturbo.

Piuttosto, davvero vi interessa l'online di questo gioco?

#23
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Feci lo stesso ragionamento per GTA V, dato che già con Max Payne 3 per Steam, ti installava ugualmente Rockstar Club.

Quindi lo presi per Rockstar Club dalla Rocstar Warehouse, un sito che sembra stranamente in abbandono da anni, da quanto funziona male, non vi dico per trovare la giusta pagina per l'ordine, o per scaricare il launcher, che adesso si trova da link presi non si sa dove, dato che quello fornito sul sito Rockstar non è più idoneo per installare, riparare, verificare la struttura file di gioco.

Pessimo.

 

Mi sono comunque pentito, perché mentre gli utenti Steam avevano almeno il download dei (numerosi e frequenti) aggiornamenti ospitato dai server steam, l'applicazione Rockstar club aveva problemi a mantenere la connessione con gli stessi server Rockstar, e a volte anche una patch di soli 384MB poteva trasformarsi in una serie di tentativi infiniti, e non potevi nemmeno assentarti del tutto mentre "provavi ad aggiornare il gioco" perché quando falliva (spesso) non salvava il progresso di download e dovevi ritentare da capo, sapendo già che in quel giorno non era cosa, se non pure i successivi.

Doppiamente pessimo, una cosa oscena per il videogioco più venduto al mondo.

 

Ed in generale, era pieno di errori random.

 

Non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi giorni, dato che adesso l'applicazione sembra rinnovata e ha più l'aria di una piattaforma di distribuzione che di un launcher che funziona a speranze e sogni.

Ma forse le apparenze ingannano.

Se i download continuano ad essere azzerati in caso di mancata connessione al server, forse è il caso di ingoiare la comunque ridicola faccenda delle due piattaforme sovrapposte.



#24
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335
Ottimo. Nel dubbio salto il day one e via.

#25
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11436
Lo recupererò tra un paio d'anni a costo irrisorio e dopo aver venduto ps4 più copia del gioco.
Non ho potuto resistere a prenderlo su ps4.

#26
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Fatte 130 ore sulla storia, ma lo ricomprerò. Non so se subito, perché o questo o Death stranding; e sta storia di Steam che continua a rimanere fuori dalla partita inizia a seccarmi.

#27
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

a me dei bonus del rockstar launcher frega meno di zero (sia titoli in regalo che ho già giocato sia items in game), per cui se lo trovo a 20 € in meno tanto meglio  :sisi:


Modificata da tovu, 07 October 2019 - 10:20 AM.


#28
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io penso che lo prendo su steam, posso aspettare un mese senza problemi.

Auguri a chi vorra farlo girare 4k60 maxato :asd:

#29
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Io penso che lo prendo su steam, posso aspettare un mese senza problemi.

Auguri a chi vorra farlo girare 4k60 maxato :asd:

 

se hai la fibra potresti provare con stadia e dirci se ti hanno inchiappettato o meno 



#30
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

se hai la fibra potresti provare con stadia e dirci se ti hanno inchiappettato o meno


Penso che passerò il ruolo di cavia a qualcun'altro :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo