Mario Kart Tour Recensione: il racing game Nintendo sfreccia su smartphone
#1
Inviato 04 October 2019 - 01:23 PM
Mario Kart Tour è arrivato su iPhone e Android per infiammare i nostri smartphone. Si tratterà di una pole position o sarà una falsa partenza?
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#2
Inviato 04 October 2019 - 01:23 PM
#5
Inviato 04 October 2019 - 02:22 PM
Avrei preferito un sistema di controllo orizzontale alla Asphalt 8 e 9 con un tasto per il freno.
E anche delle piste un po più lunghe ma queste possono uscire pure in seguito.
#6
Inviato 04 October 2019 - 02:31 PM
il gioco diverte
il problema è che l'attribuzione dei cristalli va anche bene... gratuitamente ne ho avuti già una cinquantina. il problema è che i lanci ti danno quasi sempre doppioni e mezzeseghe
Ho avuto fortuna una sola volta, con il deltaplano speciale dedicato a New York. In quei casi il tubo di lancio diventa dorato. Ma il fatto che non abbia ancora Bowser mi riempie il cuore di tristezza.
#7
Inviato 04 October 2019 - 02:40 PM
Ho avuto fortuna una sola volta, con il deltaplano speciale dedicato a New York. In quei casi il tubo di lancio diventa dorato. Ma il fatto che non abbia ancora Bowser mi riempie il cuore di tristezza.
bowser primo lancio
ma lo hanno dato quasi a tutti quelli che conosco...
#10
Inviato 04 October 2019 - 07:48 PM
#11
Inviato 04 October 2019 - 08:07 PM
Leggendo in giro su altri siti sto gioco è stato stroncato brutalmente per via delle micro transazioni.... ma leggendo la vostra rece confermo i miei sospetti ovvero che spesso alcuni ?esperti? fanno recensioni di giochi che provano per 10 minuti al massimo. Complimenti per la recensione
Ti ringrazio per i complimenti. Guarda, ho letto anche io alcuni pareri molto "accesi", e nella recensione discuto del fatto che le microtransazioni sono avvertibili quando si parla di piloti e mezzi disponibili, ma non intaccano la possibilità di giocare. In Dr.Mario hai i punti energia da spendere, in Gears Pop devi attendere che le box vengano aperte, e ovviamente per velocizzare il processo devi pagare (sono entrambi titoli che ho recensito). In Mario Kart Tour questo elemento non sussiste.
Ovviamente non si può dire che siano assenti, e Nintendo non ha confezionato il pass nel migliore dei modi. Ma il gioco è piacevole, intrattiene e non pretende lunghe sessioni sfiancanti. Un centro a metà in pratica.
#12
Inviato 04 October 2019 - 08:34 PM
Ovviamente chi pagherà le farmerà molto piú velocemente.
Sarebbe bastato fare come in Pokémon Masters dove le monete si farmano solo giocando; tra l'altro è ridicolo anche il limite di 300 monete giornaliere.
Per il resto il gioco mi sta piacendo abbastanza.
#13
Inviato 05 October 2019 - 06:26 AM
Ti ringrazio per i complimenti. Guarda, ho letto anche io alcuni pareri molto "accesi", e nella recensione discuto del fatto che le microtransazioni sono avvertibili quando si parla di piloti e mezzi disponibili, ma non intaccano la possibilità di giocare. In Dr.Mario hai i punti energia da spendere, in Gears Pop devi attendere che le box vengano aperte, e ovviamente per velocizzare il processo devi pagare (sono entrambi titoli che ho recensito). In Mario Kart Tour questo elemento non sussiste.
Ovviamente non si può dire che siano assenti, e Nintendo non ha confezionato il pass nel migliore dei modi. Ma il gioco è piacevole, intrattiene e non pretende lunghe sessioni sfiancanti. Un centro a metà in pratica.
Infatti ma leggendo in giro sembrava che il gioco fosse praticamente insopportabile per via delle micro transazione. Cioè alla fine è il classico ftp dove puntano a monetizzare e far presa su quegli utenti impazienti che vogliono tutto e subito! Sicuramente non un capolavoro ma il classico gioco dove una partitina al volo non fa proprio schifo. Se poi si vuol giocare a Mario kart sul serio, esisto e le versione home!
Quello che mi da fastidio è che a leggere alcune recensioni, si vede in modo clamoroso di come il titolo sia stato giocato una manciata di minuti e fa tristezza vedere che un professionista che scade in certi errori solo per pubblicare recensioni frettolose
#14
Inviato 05 October 2019 - 11:04 AM
Quello che mi da fastidio è che a leggere alcune recensioni, si vede in modo clamoroso di come il titolo sia stato giocato una manciata di minuti e fa tristezza vedere che un professionista che scade in certi errori solo per pubblicare recensioni frettolose
Ovviamente non si può dire che siano assenti, e Nintendo non ha confezionato il pass nel migliore dei modi. Ma il gioco è piacevole, intrattiene e non pretende lunghe sessioni sfiancanti. Un centro a metà in pratica.
Concordo con il commento di Prussia e mi accodo ai complimenti. In giro ci sono un sacco di persone, utenti normali e recensori, che hanno bollato il gioco come schifezza infame piena di microtransazioni dopo averci giocato 5 minuti e letto le opinioni altrui (di gente che, probabilmente, ci aveva giocato 5 minuti e poi letto le opinioni altrui e così via).
Il gioco è fatto molto bene, il sistema di guida funziona al netto di doverci fare un po' la mano, esiste un livello di profondità diverso rispetto al Mario Kart tradizionale (quasi un po' gdr in certe meccaniche). Insomma, per un'esperienza mobile non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi. È vero, le microtransazioni sono decisamente troppo onerose ma è anche vero che il gioco è sempre onesto e certe cose riesci a guadagnarle comunque (io ho trovato Pauline e un kart raro).
Chi si lamenta di questo gioco è, secondo me, un vecchio giocatore che non è in grado di abituarsi a cose diverse dal solito. È un gioco mobile? Fa schifo per forza. Si controlla con il touch? I controlli tradizionali sono molto meglio. E allora cosa lo hai scaricato a fare? Se vuoi un Mario Kart tradizionale al meglio di sè, c'è già quello su Switch. Se hai voglia di un veloce passatempo su cellulare questo gioco merita abbondantemente.
#15
Inviato 05 October 2019 - 11:12 AM
Concordo con il commento di Prussia e mi accodo ai complimenti. In giro ci sono un sacco di persone, utenti normali e recensori, che hanno bollato il gioco come schifezza infame piena di microtransazioni dopo averci giocato 5 minuti e letto le opinioni altrui (di gente che, probabilmente, ci aveva giocato 5 minuti e poi letto le opinioni altrui e così via).
Il gioco è fatto molto bene, il sistema di guida funziona al netto di doverci fare un po' la mano, esiste un livello di profondità diverso rispetto al Mario Kart tradizionale (quasi un po' gdr in certe meccaniche). Insomma, per un'esperienza mobile non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi. È vero, le microtransazioni sono decisamente troppo onerose ma è anche vero che il gioco è sempre onesto e certe cose riesci a guadagnarle comunque (io ho trovato Pauline e un kart raro).
Ringrazio anche te dei complimenti, con sincero affetto. Non sta a me giudicare l'operato dei colleghi, e non lo farò, anche se ho letto commenti infastiditi perché si è stati costretti a giocare con Peach o altri personaggi meno apprezzati. Ritengo che sia un bene "costringere" alla rotazione di piloti e kart, in questo modo si invoglia l'utente ad avere una collezione più ampia, perché in una pista avrò bisogno proprio di quel personaggio o di quel mezzo.
Il titolo ha avuto una prima settimana di download più che dignitosa e, come dicevo nell'articolo, forse non saremo ai livelli di Fire Emblem Heroes, ma c'è sicuramente il margine per un supporto corposo ed efficace.
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