Vai al contenuto

Martin Scorsese critica i film Marvel e non ritiene che siano cinema


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#31
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ancora a parlà se Joker è un cinecomics?

 

Ma almeno è un bel film? 

 

Dio ragazzi come vi interessano le etichette 



#32
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Qui l'hai sparata grossa :smile-25:
Stai parlando di un regista che ha sempre cambiato stile e tipologia di film, passando dai film gangster, al noire, dalla commedia al drammatico..
Qui non si tratta di cambiamento, a livello tenico i film di scorsese sono su 40 piani esistenziali avanti :smile-25:
A cominciare dalla regia, fotografia, montaggio video, sceneggiatura ecc.
Capolavori come The Departed che ha un montaggio video incredibile, The wolf of wall street, o il recente the irishman, e ancora Taxi Driver, Toro Scatenato, The goodfellas, per citarne alcuni di quelli vecchi, sono dei capolavori assoluti.
Ma quasi tutta la sua filmografia è formata da capolavori, forse è proprio il regista che di più si è evoluto negli anni e più ha cambiato nei suoi film.

 

 

scorsese incapace di stare al passo coi tempi? negli ultimi 10 anni ha rifilato silence e wolf of wall street. Non e' che per stare al passo coi tempi devono piacerti i film della marvel. anzi.

 

 

ma tu hai idea del vissuto di scorsese e di wuanti generi abbia toccato mantenendo l'eccellenza?
seriamente, sto discorso e' fuori da ogni logica.

 

Purtroppo come ormai sto constatando sempre più spesso tendo a sopravvalutare l'utenza media e la sua capacità di comprensione del testo scritto.

 

Sto cercando di capire quale frombolata logica possa portare, da quello che ho scritto a "per stare al passo coi tempi devono piacerti i film marvel", ma ho paura ad andare troppo oltre e finire in un abisso assorbi-neuroni.

Preferisco lasciar perdere.


Modificata da Genocide, 04 October 2019 - 02:22 PM.


#33
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Ha pienamente ragione



#34
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
 
 
 
 
Purtroppo come ormai sto constatando sempre più spesso tendo a sopravvalutare l'utenza media e la sua capacità di comprensione del testo scritto.
 
Sto cercando di capire quale frombolata logica possa portare, da quello che ho scritto a "per stare al passo coi tempi devono piacerti i film marvel", ma ho paura ad andare troppo oltre e finire in un abisso assorbi-neuroni.

Preferisco lasciar perdere.

beh, hai detto che scorsese e' un c
vecchietto non al passo coi tempi, e in questa intervista scorsese dice che non apprezza i film marvel
2+2 lo so fare, tu no? mi disoiace di averti sopravvalutato, la prossoma volta se devi spararla sincerati di quel che scrivi magari

aspettate xhe vado nel topic di Ds a dire che siccome kojima non apprezza i battle royal e' un vecchietto

Modificata da REDFIRE 117, 04 October 2019 - 02:29 PM.


#35
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

Qui l'hai sparata grossa :smile-25:
Stai parlando di un regista che ha sempre cambiato stile e tipologia di film, passando dai film gangster, al noire, dalla commedia al drammatico..
Qui non si tratta di cambiamento, a livello tenico i film di scorsese sono su 40 piani esistenziali avanti :smile-25:
A cominciare dalla regia, fotografia, montaggio video, sceneggiatura ecc.
Capolavori come The Departed che ha un montaggio video incredibile, The wolf of wall street, o il recente the irishman, e ancora Taxi Driver, Toro Scatenato, The goodfellas, per citarne alcuni di quelli vecchi, sono dei capolavori assoluti.
Ma quasi tutta la sua filmografia è formata da capolavori, forse è proprio il regista che di più si è evoluto negli anni e più ha cambiato nei suoi film.

Ma scorsese mica ha detto "Non mi piacciono i film Marvel", ha detto che non sono cinema, cosa oggetivamente falsa. Cinema d'intrattenimento, certo non film di chissà che caratura (per la stragrande maggiorparte), ma pur sempre cinema.

Un paragone azzeccato sarebbe stato se Kojima avesse detto che "I battle royale non sono giochi".



#36
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52112

no
lui non parla di cinema d intrattenimento: baby driver e' un cinema d intrattenimento di spessore. O anche il grande lebownsky.

Parla del cinema marvel per un preciso motivo, e dice le atesse cose che centanni fa si dicevano del peplum. Perche in effetti gli hero movie sono il peplum del nuovo millennio.

Red non serve che spieghi di che cinema di intrattenimento mi riferisco... dai. Baby driver ha tratti autoriali come solo pochi film dei super eroi hanno(vedi i Guardiani dela Galassia per esempio).

#37
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ma scorsese mica ha detto "Non mi piacciono i film Marvel", ha detto che non sono cinema, cosa oggetivamente falsa. Cinema d'intrattenimento, certo non film di chissà che caratura (per la stragrande maggiorparte), ma pur sempre cinema.
Un paragone azzeccato sarebbe stato se Kojima avesse detto che "I battle royale non sono giochi".

Honestly, the closest I can think of them, as well made as they are, with actors doing the best they can under the circumstances, is theme parks. It isn’t the cinema of human beings trying to convey emotional, psychological experiences to another human beinHonestly, the closest I can think of them, as well made as they are, with actors doing the best they can under the circumstances, is theme parks. It isn’t the cinema of human beings trying to convey emotional, psychological experiences to another human bein

dove l aavrebbe detto, escluso il sensazionalismo dei tabloid? dice che non e' un certo tipo di cinema, e non parla dei cinecomics (parola vuota di significato) ma dei film marvel.

e ha ragione, i film marvel non sono QUEL tipo di cinema. cosi come il cinema di scorsese non e' QUEL tipo di cinema riferito ai film marvel.

#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

beh, hai detto che scorsese e' un c
vecchietto non al passo coi tempi, e in questa intervista scorsese dice che non apprezza i film marvel
2+2 lo so fare, tu no? mi disoiace di averti sopravvalutato, la prossoma volta se devi spararla sincerati di quel che scrivi magari

aspettate xhe vado nel topic di Ds a dire che siccome kojima non apprezza i battle royal e' un vecchietto

 

neanche volendo avresti potuto confermare meglio quanto ho scritto. Già solo il fatto che la comprensione di ciò che ho scritto per te  è "scorosese non è al passo coi tempi" la dice lunghissima.



#39
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Non sono d'accordo con Scorsese, cinema è anche il treno che viene verso lo schermo.
I film Marvel sono cinema di intrattenimento, qualche volta di qualità, qualche volta pessimo, qualche volta ne carne ne pesce ma sempre cinema è.


E Geno... Scorsese indietro coi tempi proprio no altrimenti passerebbe le giornate come Almodovar a demonizzare lo streaming invece che farne parte.

Scorsese semplicemente non apprezza il cinema di puro intrattenimento, fine

#40
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12698

 

come dovrebbe essere ovvio immaginare non riuscire a stare al passo coi tempi non significa non riuscire a farlo PER NIENTE, altrimenti veramente si lascerebbero andare da qualche parte senza fare più nulla.

 

chiunque abbia vissuto con persone di una certa età (anagrafica o mentale) avrà sicuramente diversi esempi di questo. Magari usano un bancomat con tranquillità e quant'altro, restano vispi, attenti e capaci in tantissime cose,  poi inorridiscono di fronte ad un ebook reader perchè "ti bruci gli occhi davanti allo schermo" (falso) e "i veri libri sono su carta"

Ok ma in questi anni è stato come passare da 2 cinepanettoni all'anno...a 10...

Ripeto li hai visti quanti film tratti dai fumetti ci sono all'anno?

E le serie?



#41
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Ok ma in questi anni è stato come passare da 2 cinepanettoni all'anno...a 10...
Ripeto li hai visti quanti film tratti dai fumetti ci sono all'anno?
E le serie?

Le esagerazioni da forum...

paragonare un cinecomic a un cinepanettone è assurdo dai.

Anche il cinecomic più scrauso avrà comunque dieci volte la cura di quella roba

#42
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

 
neanche volendo avresti potuto confermare meglio quanto ho scritto. Già solo il fatto che la comprensione di ciò che ho scritto per te  è "scorosese non è al passo coi tempi" la dice lunghissima.

questo hai detto. Parla meglio se vuoi comunicare altro

#43
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Non sono d'accordo con Scorsese, cinema è anche il treno che viene verso lo schermo.
I film Marvel sono cinema di intrattenimento, qualche volta di qualità, qualche volta pessimo, qualche volta ne carne ne pesce ma sempre cinema è.


E Geno... Scorsese indietro coi tempi proprio no altrimenti passerebbe le giornate come Almodovar a demonizzare lo streaming invece che farne parte.

Scorsese semplicemente non apprezza il cinema di puro intrattenimento, fine

ma scorsese non ha mai detto i film marvel non sono cinema, ha detto che non sono UN TIPO di cinema.

#44
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

no
lui non parla di cinema d intrattenimento: baby driver e' un cinema d intrattenimento di spessore. O anche il grande lebownsky.

Parla del cinema marvel per un preciso motivo, e dice le atesse cose che centanni fa si dicevano del peplum. Perche in effetti gli hero movie sono il peplum del nuovo millennio.


Mi hai perso a peplum...

#45
Drake

Drake
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 602
non capisce un [Censura]




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo