Vai al contenuto

Martin Scorsese critica i film Marvel e non ritiene che siano cinema


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
Il regista di The Irishman, Martin Scorsese, ha specificato di non guardare i film Marvel e di non ritenerli cinema.
Leggi la news completa


#2
edodrak

edodrak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 822
Grande. Applausi!

#3
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
Come dargli torto, però se si vuol staccare il cervello (e bisogna farlo visto che son film pieni di incoerenze narrative e non) e tornare all'infanzia buona parte dei cinecomics sono perfetti. Altri sono obiettivamente inguardabili, ma è un altro discorso.

#4
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
diciamo che c'è cinema e cinema...a me i film marvel hanno stancato da tempo, ma riconosco che vanno benissimo per mettere il cervello in stand-by ed essere intrattenuti per due ore. Cosa che in effetti fanno pure i parchi a tema :smile-16: ...ovvio che non mi azzarderei mai ad accostare il cinema di Scorsese a quello Marvel, non perchè non siano paragaonabili come genere, ma come qualità non c'è proprio confronto.

#5
Ale Casali

Ale Casali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1213
Ha ragione i cinecomics sono roba per bambini meglio rileggersi i vecchi fumetti

#6
Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1288
Paragone molto azzeccato, in effetti proprio come un parco a tema il massimo che riesce a fare un film mcu e darti giusto quel momento di spensieratezza, il vero cinema è tutt'altra cosa.
Veramente Feige si è paragonato a Hitchcock ? Mi sa che si è montato un po' la testa, qualcuno gli spieghi che popolarità non vuol dire qualità, anche Barbara D'Urso in Italia è popolare e fa molti soldi ma la sua televisione è solo trash.

Modificata da Luigi Criscuolo, 04 October 2019 - 08:49 AM.


#7
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Il cinema può parlare di qualsiasi cosa, anche se i film dei supereroi a me non piacciono e non mi attirano, sono semplicemente un altro tipo di film... (e lo stesso puoi dire dei videogiochi)...

piuttosto è il mercato che inizia ad essere saturo e sta stancando... e ve lo dice uno che adora il genere sci-fi... se facessero in continuazione film e serie TV del mio genere preferito iniziarebbe a venire a noia, no?

#8
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
A volte ci penso raramente su queste dichiarazioni. Essere un cineasta significa saper apprezzare qualsiasi cosa per la tua stessa forma d'arte.
E poi il cinema della trasposizione di un fumetto su schermo è pura arte a tutto tondo. Ci sono emozioni, ci sono storie, ci sono colpi di scena e ci sono riflessioni psicologiche!
Io conterei sempre fino a 10 prima di dare una risposta complicata come quella :smile-16:

#9
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51707
Commento che ci può stare ma dal mio punto di vista ha detto una stronzeta incredibile. Il cinema non è solo Tarantino o Hitchcock. Io vado in sala anche per divertirmi e quando vedo i film Marvel,Dc o di SW mi emoziono e mi diverto.
Secondo scorsese non dovrebbe esistere il cinema di intrattenimento, perché qui parla solo della Marvel ma il discorso si può ampliare a moltissime saghe

#10
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12410

concordo....ma soprattutto per il fatto che ne escono troppi...e troppe serie....

Ne facessero la metà e con quel budget realizzassero film di altre tipologie.



#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

E' normale che una persona di una certa età non accetti e non comprenda il cambiamento, in particolar modo se riguarda il suo campo.
Si tende a pensare che siano persone avulse da queste limiti, ma la realtà dei fatti è che probabilmente a casa ritengono i nipoti dei rincoglioniti perchè giocano alla playstation e non sanno far partire una videochiamata su whatsapp.
Ricordo commenti simili da altri registi su netflix e similari.

Dispiace vederli dire certe cose perchè il risultato finale è appunto il palesarsi della loro incapacità di stare al passo coi tempi. Novelli vampiri alla Anne Rice, impolverati e secchi che scricchiolano e sbuffano polvere mentre non riescono più a comprendere il mondo che muta davanti a loro.

E' la vita



#12
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

E' normale che una persona di una certa età non accetti e non comprenda il cambiamento, in particolar modo se riguarda il suo campo.
Si tende a pensare che siano persone avulse da queste limiti, ma la realtà dei fatti è che probabilmente a casa ritengono i nipoti dei rincoglioniti perchè giocano alla playstation e non sanno far partire una videochiamata su whatsapp.
Ricordo commenti simili da altri registi su netflix e similari.

Dispiace vederli dire certe cose perchè il risultato finale è appunto il palesarsi della loro incapacità di stare al passo coi tempi. Novelli vampiri alla Anne Rice, impolverati e secchi che scricchiolano e sbuffano polvere mentre non riescono più a comprendere il mondo che muta davanti a loro.

E' la vita

 

 

The Wolf of Wall Street, Silence e il prossimo The Irishman non mi sembrano proprio film di chi non riesce a stare al passo coi tempi... 

E i cinecomic non sono nulla di estremamente moderno e rivoluzionario dal punto di vista cinematografico, al massimo lo sono per il marketing. Non lo dico per sminuirli, anche io do meriti al MCU e alcuni film mi sono anche piaciuti. 


Modificata da UomoDiMare, 04 October 2019 - 11:36 AM.


#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

 

The Wolf of Wall Street, Silence e il prossimo The Irishman non mi sembrano proprio film di chi non riesce a stare al passo coi tempi... 

 

 

come dovrebbe essere ovvio immaginare non riuscire a stare al passo coi tempi non significa non riuscire a farlo PER NIENTE, altrimenti veramente si lascerebbero andare da qualche parte senza fare più nulla.

 

chiunque abbia vissuto con persone di una certa età (anagrafica o mentale) avrà sicuramente diversi esempi di questo. Magari usano un bancomat con tranquillità e quant'altro, restano vispi, attenti e capaci in tantissime cose,  poi inorridiscono di fronte ad un ebook reader perchè "ti bruci gli occhi davanti allo schermo" (falso) e "i veri libri sono su carta"


Modificata da Genocide, 04 October 2019 - 11:41 AM.


#14
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Io non vedo un cjnecomis dai tempi di Thor 2....proprio non riesco a farmeli piacere.

#15
Guest_Cliff92eYe

Guest_Cliff92eYe
  • Gruppo: Ospiti

E' normale che una persona di una certa età non accetti e non comprenda il cambiamento, in particolar modo se riguarda il suo campo.
Si tende a pensare che siano persone avulse da queste limiti, ma la realtà dei fatti è che probabilmente a casa ritengono i nipoti dei rin[Censura]ti perchè giocano alla playstation e non sanno far partire una videochiamata su whatsapp.
Ricordo commenti simili da altri registi su netflix e similari.

Dispiace vederli dire certe cose perchè il risultato finale è appunto il palesarsi della loro incapacità di stare al passo coi tempi. Novelli vampiri alla Anne Rice, impolverati e secchi che scricchiolano e sbuffano polvere mentre non riescono più a comprendere il mondo che muta davanti a loro.

E' la vita

Qui l'hai sparata grossa :smile-25:
Stai parlando di un regista che ha sempre cambiato stile e tipologia di film, passando dai film gangster, al noire, dalla commedia al drammatico..
Qui non si tratta di cambiamento, a livello tenico i film di scorsese sono su 40 piani esistenziali avanti :smile-25:
A cominciare dalla regia, fotografia, montaggio video, sceneggiatura ecc.
Capolavori come The Departed che ha un montaggio video incredibile, The wolf of wall street, o il recente the irishman, e ancora Taxi Driver, Toro Scatenato, The goodfellas, per citarne alcuni di quelli vecchi, sono dei capolavori assoluti.
Ma quasi tutta la sua filmografia è formata da capolavori, forse è proprio il regista che di più si è evoluto negli anni e più ha cambiato nei suoi film.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo