Vai al contenuto

Consiglio prima volta Lucca Comics

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227
Alla veneranda età di 38 anni andrò x la prima volta al Lucca Comics.
Sapendo già che in un giorno vedrò molto poco,vi chiedo,secondo la vostra esperienza,quali sono le cose che,un amante di vg e manga,non può perdersi?So che ogni anno ci sono stand diversi,ma le zone non dovrebbero variare molto giusto?
Inoltre avete dei consigli per affrontare una giornata al meglio.

Poi una domanda tecnica:vorrei togliermi uno sfizio che ho fin da bambino e comprare un action figure dei Cavalieri dello Zodiaco,Ariete o Fenix(o tutti e 2 se mi parte l'embolo)però non vorrei prendere fregature.
Sapete consigliarmi su cosa guardare in un acquisto del genere?e su che prezzo si aggira una buona statuetta?
Inoltre che voi sappiate i bancomat sono accettati?
Grazie mille a tutti.

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora, evita il fine settimana, non andare in macchina, e non comprare niente, tanto i prezzi saranno gonfiati per la fiera. Sul sito trovi tutte le informazioni per il biglietto, per il resto non farti troppi programmi e goditi la giornata

#3
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Ciao! Io sono di lucca quindi se hai bisogno di qualche informazione più specifica chiedi pure...allora si nella maggior parte delle bancarelle si può pagare anche con il Bancomat (ma non in tutte)..inutile dirti che il giorno migliore per fare affari è l'ultimo (in genere la Domenica pomeriggio)

C'è chi ti sconsiglia il fine settimana...ni...nel senso se ci vai sopratutto per la fiera e gli stand allora te lo sconsiglio, perché si vedono molto MOOOLTO MEGLIO negli altri giorni...però è anche vero che il vero spirito del Lucca comics and Games è quello del fine settimana (che è anche il periodo più ricco di eventi) anche se dal pomeriggio in poi diventa davvero difficoltoso visitare i vari padiglioni, per le file interminabili e la città che trabocca di persone..
Ti consiglio vivamente di prendere il biglietto tramite internet (fa la differenza) e se possibile di visitare la fiera in più giorni perché in un giorno vedi poco poco...

Non ho ancora controllato la mappa ma da qualche anno a questa parte il padiglione dei videogames si è svuotato, lasciando spazio ai giochi da tavolo mentre tutto il mondo Videoludico si e frammentato in diversi padiglioni in giro per la città (Il padiglione di Everyey, quello Sony, quello della Nintendo, quello dei tornei Blizzard ecc).

Per un amante dei manga direi che il "Japan Town" è tappa obbligata, lo spazio dedicato vicino a porta S.Maria se la memoria non mi inganna..

Domanda: con che mezzo arrivi in città?

#4
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Ciao, io sono andato l'anno scorso dopo 12 anni di assenza (fino al 2006 andavo tutti gli anni). Ti posso dire che siamo stati 2 giorni e siamo riusciti a vedere a malapena metà della fiera...in un giorno solo non so quanto riuscirai a vedere. Ti consiglio di portarti contanti, perché la carta non è accettata ovunque. Per quanto riguarda gli acquisti, purtroppo girano moltissimi falsi e non è facile distinguerli per un occhio non esperto, il mio consiglio è di comprare solo da negozi ufficiali o, meglio ancora, per i cdz compra direttamente online che fai prima e spendi meno ;)



#5
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227

Ciao! Io sono di lucca quindi se hai bisogno di qualche informazione più specifica chiedi pure...allora si nella maggior parte delle bancarelle si può pagare anche con il Bancomat (ma non in tutte)..inutile dirti che il giorno migliore per fare affari è l'ultimo (in genere la Domenica pomeriggio)

C'è chi ti sconsiglia il fine settimana...ni...nel senso se ci vai sopratutto per la fiera e gli stand allora te lo sconsiglio, perché si vedono molto MOOOLTO MEGLIO negli altri giorni...però è anche vero che il vero spirito del Lucca comics and Games è quello del fine settimana (che è anche il periodo più ricco di eventi) anche se dal pomeriggio in poi diventa davvero difficoltoso visitare i vari padiglioni, per le file interminabili e la città che trabocca di persone..
Ti consiglio vivamente di prendere il biglietto tramite internet (fa la differenza) e se possibile di visitare la fiera in più giorni perché in un giorno vedi poco poco...

Non ho ancora controllato la mappa ma da qualche anno a questa parte il padiglione dei videogames si è svuotato, lasciando spazio ai giochi da tavolo mentre tutto il mondo Videoludico si e frammentato in diversi padiglioni in giro per la città (Il padiglione di Everyey, quello Sony, quello della Nintendo, quello dei tornei Blizzard ecc).

Per un amante dei manga direi che il "Japan Town" è tappa obbligata, lo spazio dedicato vicino a porta S.Maria se la memoria non mi inganna..

Domanda: con che mezzo arrivi in città?


Quoto te ma ringrazio tutti.

Innanzitutto tutto vengo con un pullman organizzato dalla mia fumetteria il venerdì.
Purtroppo so che in un giorno vedrò poco ma è il max che posso fare x quest'anno(lascio mia moglie a casa con 2 bimbe piccole, già è tanto che vengo!)
La mia idea era di vagare x la fiera senza metà,o meglio,di visitare quei 2-3 padiglioni che mi possono interessare, come il Japan Town(segnato!!)e per il resto del tempo guardare e godermi la fiera.
Riguardo cibo mi sembra di capire che ci sono stand di ogni genere in giro giusto?

Per le action figure a sto punto cercherò di documentarmi il più possibile ma da come dite il rischio fregature è altissimo...peccato...

#6
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

No, non è altissimo, basta sapere dove guardare...compra da negozi "ufficiali", non da rivenditori occasionali, già così dovresti andare tranquillo, ma secondo me ti conviene comprare online, spendi di meno...



#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

No, non è altissimo, basta sapere dove guardare...compra da negozi "ufficiali", non da rivenditori occasionali, già così dovresti andare tranquillo, ma secondo me ti conviene comprare online, spendi di meno...

 

this

 

una volta conveniva fare acquisti nelle fiere, ora è praticamente il contrario



#8
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227

No, non è altissimo, basta sapere dove guardare...compra da negozi "ufficiali", non da rivenditori occasionali, già così dovresti andare tranquillo, ma secondo me ti conviene comprare online, spendi di meno...


Mi state smontando così raga...pensavo si potesse fare qualche buon affare ma non è così.
Negozi ufficiali sempre in fiera intendi?
Cmq cercherò di godermela il più possibile!

#9
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546
Guarda, un 10-15 anni fa si facevano ottimi affari la mattina del primo giorno e la sera dell'ultimo, si trovavano offerte pazzesche...ora purtroppo la fiera è diventata talmente popolare e ci va talmente tanta gente che i venditori raramente fanno offerte, anzi, spesso alzano i prezzi, tanto la gente compra lo stesso...per non parlare dell'aumento vertiginoso dei falsi venduti a prezzo di originali...purtroppo l'unica è comprare da store ufficiali o da negozi seri e conosciuti, non dal primo che capita, oppure appunto cercare online, che sicuramente spendi meno...

#10
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227

Guarda, un 10-15 anni fa si facevano ottimi affari la mattina del primo giorno e la sera dell'ultimo, si trovavano offerte pazzesche...ora purtroppo la fiera è diventata talmente popolare e ci va talmente tanta gente che i venditori raramente fanno offerte, anzi, spesso alzano i prezzi, tanto la gente compra lo stesso...per non parlare dell'aumento vertiginoso dei falsi venduti a prezzo di originali...purtroppo l'unica è comprare da store ufficiali o da negozi seri e conosciuti, non dal primo che capita, oppure appunto cercare online, che sicuramente spendi meno...


Ok allora vedrò cosa trovo e cercherò di nn farmi prendere la mano.
Grazie x i consigli!

#11
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

 
this
 
una volta conveniva fare acquisti nelle fiere, ora è praticamente il contrario


Ma non è vero nulla...basta evitare chi ti vuol fregare...gli affari si trovano eccome, chiaramente vanno cercati..

#12
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Ok allora vedrò cosa trovo e cercherò di nn farmi prendere la mano.
Grazie x i consigli!


Se ti interessano le figures vai allo stand di Japanime, al Japan town...sono onesti

#13
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11227

Se ti interessano le figures vai allo stand di Japanime, al Japan town...sono onesti


Grazie!
Segnato!!

#14
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Ma non è vero nulla...basta evitare chi ti vuol fregare...gli affari si trovano eccome, chiaramente vanno cercati..

 

se lo dici te, a Romics negli ultimi tempi non ne ho trovati a parte qualche gioco allo stand euronics, per il resto costa tutto maggiore/uguale al corrispondente online



#15
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

 
se lo dici te, a Romics negli ultimi tempi non ne ho trovati a parte qualche gioco allo stand euronics, per il resto costa tutto maggiore/uguale al corrispondente online


Io parlo del Lucca Comics...mai stato al Romics




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo