Vai al contenuto

Indivisible

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
alectwin

alectwin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42
header.jpg?t=1569609452
 
(Uscita: 08 Ottobre 2019)
 
Da Lab Zero Games (i creatori della serie Skullgirls) arriva questo insolito rpg a turni, molto frenetico e divertente (potete provare la demo su Steam)..
 
vi riporto la descrizione Steam:
 
Indivisible è un platform RPG d'azione disegnato a mano da Lab Zero, creatori di Skullgirls! Ambientato in un enorme mondo fantastico, Indivisible racconta la storia di Ajna, una ragazza impavida con una tendenza ribelle che parte alla ricerca di salvare il mondo di Loka.
 
Che ne pensate? L'avete provata la demo?


#2
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18335
Io lo prendo. Un pò perché non è pixel art, un pò perché skull girls è stato davvero un titolo sorprendente.

#3
alectwin

alectwin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

Io ho provato la demo e devo dire che mi ha tenuto incollato parecchio, soprattutto l'ultimo boss.



#4
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689

Io lo prendo di certo, su Switch se non mi fanno scherzi tipo quelli di Bloodstained.



#5
alectwin

alectwin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 42

Ragazzi è uscita la versione finale..nessuno ne parla?



#6
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

preso ma devo ancora iniziarlo



#7
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

E' un vp indie bruttino.

 

Lol i meme sul cast

 

42x4Ig5.jpg



#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385
Preso su switch. Ne parlo qui e non in sezione switch perché parlare lì di prodotti non Nintendo provoca lo stesso effetto di parlare di come cuocere al meglio una bistecca in un forum di vegetariani: nella migliore delle ipotesi vieni ignorato.

Ho giocato un paio di ore ed il gameplay mi pare molto divertente. Tende a portarti a fare confusione, ma se ti lasci andare al button smashing sfrenato, almeno finora, vieni punito pesantemente.

L'unica critica che mi sento di fare e che ho visto rimbalzare ovunque riguarda il cast di gente infilata a muzzo.
Sarebbe stato meglio avere 4-5 pg ben caratterizzati che questa ammucchiata per cui di base, tranne qualche eccezione, provi zero interesse

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
E' che si son voluti ispirare a Valkyrie Profile anche in quello, pure lì avevi la protagonista e un sacco di personaggi secondari nel party (che potevi decidere quando "spedire" e far diventare degli Einherjar)

#10
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

anche io l'ho preso su switch 

anche io penso che la marea di pg secondari che ti si riversa addosso sia eccessiva

non hai il tempo di capire se le nuove abilità siano compatibili con il tuo modo di giocare o quanto meno interessanti

 

ho problemi con le fasi platform...non capisco se sono io impreciso o il gioco :D 



#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

E' che si son voluti ispirare a Valkyrie Profile anche in quello, pure lì avevi la protagonista e un sacco di personaggi secondari nel party (che potevi decidere quando "spedire" e far diventare degli Einherjar)

 

non ho mai giocato VP ma comunque trovo siano troppi ma soprattutti troppi tutti insieme. Averne così tanti col passare del tempo sicuramente aiuta il gioco stesso. Se ti annoi di quel team cambiare aiuta parecchio perchè si possono generare combo carine. Fai il gruppo quasi totalmente ranged, quello melee spinto ecc.

 

Però l'effetto di base è comunque estraniante.

 

Per non parlare poi delle città e degli npc. Stai tutto il tempo a chiederti se siano tutti citazioni ad altro o se abbiano premuto il random generator di qualche gioco ficcando npc a muzzo. Poi oh ci fosse una sola riga di dialogo di questi NPC che abbia un senso o sia interessante. Tant'è che ho smesso di dialogarci.

 

 

anche io l'ho preso su switch 

anche io penso che la marea di pg secondari che ti si riversa addosso sia eccessiva

non hai il tempo di capire se le nuove abilità siano compatibili con il tuo modo di giocare o quanto meno interessanti

 

ho problemi con le fasi platform...non capisco se sono io impreciso o il gioco :D

 

in realtà col passare del tempo la situazione si stabilizza, non ne arrivano altri ed inizi ad apprezzare la possibilità di poter cambiare. Senza un team così corposo secondo me il gameplay sarebbe andato a noia.

 

le fasi platform sono mediocri perchè impreciso il gioco :D Soprattutto i punti di impatto di movimenti speciali come il pogo con la lancia
 



#12
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385
Finito il gioco.

A malapena merita un 7.

La gente sta fuori ad avergli dato anche ottimi voti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo