Vai al contenuto

Alternative forzate al cavo ethernet ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#16
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

anche quello e' vero, con il ripetitore wifi e' gia' bene se raggiunge i 10mbit :D

se non vuole troppi cavi e buchi in giro per casa, puo' sempre fare meta' strada e fermarsi con un access point wifi collegato via ethernet, sempre meglio del ripetitore wifi



#17
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Ad ogni modo considerando che la casa in questione è vecchiotta starei pensando anche a una soluzione wifi mesh tipo questo qui:7
 
 
 
 
Tra i due c'è una grandissima differenza di prezzo, il più costoso è di un brand molto famoso mentre il primo non l'ho mai sentito nominare.
 
Diciamo che mi piacerebbe spendere una cifra inferiore a 200€ però quali sono le differenze in termini di prestazioni tra i due ?
 
leggendo le specifiche de tenda nova mw3 : https://www.tendacn....it/product/Nova MW3.html sembra che in teoria il mio pc fisso dovrebbe riuscire a navigare fino a 890mega  se collego la terza scatoletta con ethernet gigabit al mio pc fisso ?
 
loro dicono che in 5ghz dovrebbe addirittura garantire 890mega ma il mio smartphone lg g4 h815 non ha mai raggiunto questi risultati...massimo 300 mega in ghz, però appunto presumo che usando il cavo ethernet per collegare il mio fisso a all'ulltimo ripetitore che metto in camera dovrei raggiungere una velocità di questo tipo.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo