Vai al contenuto

Volante per PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Io ho esattamente questo :

 

https://www.amazon.i...,aps,240&sr=8-1

 

come vedi la pedaliera a 3 pedali è compresa nel prezzo, la pedaliera è in plastica con pedali in alluminio regolabili, è ottima, c'è anche completamente in alluminio ma costa di più e va presa a parte.

Ti consiglio comunque il volante base o Ferrari dato che penso guiderai anche auto di serie e sportive e non solo F1, la corona per auto da F1 la puoi comprare anche dopo a parte, se sia facile e veloce da smontare e rimontare non lo so.

 

Compra anche questo cambio è ottimo : https://www.amazon.i...70453022&sr=8-1

 

considera che puoi smontare la placca in metallo e usarlo anche come sequenziale per le auto da rally cosa che non puoi fare con il cambio della logitech che è solo ad H ;)



#17
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Adesso ho le idee più chiare, comunque si è spettacolare la pedaliera del t500,le auto da competizione infatti hanno tutti i pedali piantati nel fondo dell'auto in quando si sta decisamente più sdraiati !

 

Curiosità giusto per capire come funzionano questi accessori, è possibile ad esempio usare una pedaliera della logitech con il volante thrustmaster ?

 

Adesso vorrei cercare di capire la postazione di gioco da usare, va da se che dovrei prenderne una che mi faccia stare  sdraiato il più possibile senza spendere troppo altrimenti finisco fuori budget...tuttavia il monitor del mio pc è appoggiato alla scrivania e questa risulterebbe più alta rispetto alla mia posizione sul sedile  :boxed:

 

Nel senso questa è perfetta come posizione: https://i.ebayimg.co...dbk5aD/$_86.JPG

ma il mio monitor non è gigantesco, è un 22 pollici ed è appoggiato sulla scrivania.

 

Quindi forse allo stato attuale sarebbe meglio una postazione del genere : https://www.bpm-powe...7892e882ef64148


Modificata da Rosssiiii, 11 October 2019 - 05:15 PM.


#18
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Adesso ho le idee più chiare, comunque si è spettacolare la pedaliera del t500,le auto da competizione infatti hanno tutti i pedali piantati nel fondo dell'auto in quando si sta decisamente più sdraiati !

 

Curiosità giusto per capire come funzionano questi accessori, è possibile ad esempio usare una pedaliera della logitech con il volante thrustmaster ?

 

Adesso vorrei cercare di capire la postazione di gioco da usare, va da se che dovrei prenderne una che mi faccia stare  sdraiato il più possibile senza spendere troppo altrimenti finisco fuori budget...tuttavia il monitor del mio pc è appoggiato alla scrivania e questa risulterebbe più alta rispetto alla mia posizione sul sedile  :boxed:

 

Nel senso questa è perfetta come posizione: https://i.ebayimg.co...dbk5aD/$_86.JPG

ma il mio monitor non è gigantesco, è un 22 pollici ed è appoggiato sulla scrivania.

 

Quindi forse allo stato attuale sarebbe meglio una postazione del genere : https://www.bpm-powe...7892e882ef64148

 

La postazione che hai postato è simile alla Playseat ma sembra molto meno stabile, il wheel stand pro è giusto per chi si vuole accontentare.

Ma come fai a giocare su un monitor da 22" ? E' minuscolo ! Ma collega il pc al tv ! Giocando su un 22" ti perdi tutta l' immersione, non ha senso.



#19
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Curiosità giusto per capire come funzionano questi accessori, è possibile ad esempio usare una pedaliera della logitech con il volante thrustmaster ?

 

Non nativamente, devi acquistare degli adattatori appositi (che funzionano perfettamente).

 

Non credo possa linkarti il sito direttamente, quindi basta cercare su google "thrustmaster wheel to logitech pedal adapter" e troverai quello che ti serve.


Modificata da Pietro Cottone, 13 October 2019 - 03:08 PM.


#20
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Salve, sono molto indeciso tra il t300rs edizione Gt con tre pedali e il t500rs.

 

Attualmente il t300rs sta sui 350€ mentre il 500rs costa 500€

 

Penso che prenderei il t300rs se lo trovo sulle 300€

 

Ma il prezzo del 500rs non cala mai ? su amazon neanche c'è, dei siti più famosi l'ho trovato su Bpm  :o

 

-----

la cosa che mi lascia indeciso è la differenza di force feedback.

 

Poi andrei a spendere troppi soldi acquistando il t500 considerando che dovrò prendere anche il playseat e costa 200 !

 

quanto sono affidabili, dopo quanti anni smettono di funzionare mediamente ? considerando che costano un bel pò vorrei regolarmi.


Modificata da Rosssiiii, 26 March 2020 - 10:44 AM.


#21
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Il mio t500 rs ha cominciato letteralmente a perdere i pezzi dopo 3 anni di utilizzo intensivo (tipo 5 ore al giorno ogni giorno), si sono staccate le viti che tengono attaccato il blocco pulsanti alla corona del volante e si sono rotte tutte le molle della pedaliera ma con un pò di manualità si sistema senza problemi. Il motore del force feedback invece va ancora come il primo giorno e probabilmente smetto prima di giocare io che di funzionare lui :asd: .



#22
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Il mio t500 rs ha cominciato letteralmente a perdere i pezzi dopo 3 anni di utilizzo intensivo (tipo 5 ore al giorno ogni giorno), si sono staccate le viti che tengono attaccato il blocco pulsanti alla corona del volante e si sono rotte tutte le molle della pedaliera ma con un pò di manualità si sistema senza problemi. Il motore del force feedback invece va ancora come il primo giorno e probabilmente smetto prima di giocare io che di funzionare lui :asd: .

Oddio  :eheh:

 

Se ti si fosse rotto nei due anni avresti avuto la possibilità di usufruire della garanzia 

 

ma la differenza di force feedback si nota molto rispetto al t300rs ?


Modificata da Rosssiiii, 26 March 2020 - 02:29 PM.


#23
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

premetto che ho il g29 e mi trovo bene. 

il t300 però è uno step avanti. sono due prodotti quasi non paragonabili. 

il g29 è a ingranaggi e il t300 a cinghia.

l'unico inconveniente è che il t300 pare essere un po' fragile: sono numerosissime le casistiche di t300 guasti. lato affidabilità non c'è storia.

la pedaliera come ti hanno già suggerito, è da prendere in configurazione t3pa pro. quella standard è impresentabile.

su questo, la pedaliera del g29 ribalta le considerazioni sul volante e si fa preferire decisamente.

t300 e t3pa pro dovrebbero essere l'accoppiata vincente. 

 

però ti segnalo un "terzo incomodo". costa un po' di più, ma siamo su un livello ulteriore.

con 600€ ti prendi un csl fanatec con pedaliera a 2, senza frizione. 

però è assolutamente il migliore del lotto



#24
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Non so se sia cambiata nell'ultimo periodo ma fanatec e affidabilità nella stessa frase non ci possono stare. Tra tutti quelli che conosco che hanno fanatec non ce ne sta nessuno che non l'abbia mandato in assistenza almeno un paio di volte. Addirittura uno l'ha spedito con un problema, gli è tornato con un'altro problema, l'ha rispedito e gli è tornato con un terzo problema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo