Vai al contenuto

Perplessitą esistenziali sull'utilizzo del 3DS!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2588
Salve ragazzi,

Quello che sto per dirvi potrà sembrarvi strano, forse bizzarro, e proprio per questo sono qui a chiedere il vostro illustre parere sulla situazione videoludica che mi sta accompagnando da alcune settimane.
Tutto è iniziato in un piovoso giorno di metà luglio, quando, complici l'imminente partenza per le vacanze estive e l'improvvisa nostalgia di catturare fantasmi ripescata dai cassetti della memoria del periodo gamecube, ho recuperato un 2ds xl usato con Luigi Mansion 2! Voi mi direte, dov'è il problema? In due parole è questo: dal ritorno dalle vacanze non mi sono più staccato dal ds, occupando il poco tempo libero unicamente con la console nintendo! Passando da Luigi a Mario 3d Land, per poi risolvere enigmi assieme alla moglie e al professor Layton. E adesso, a pochi giorni dalla fine di settembre, sto affrontando le battute conclusive di Castlevania.
Il risultato è che da più di 2 mesi la ps4, con tanto di abbonamento annuale a Psnow è ferma a prendere polvere. E, devo confessarvi, mi sento un po' in colpa per questo. Pensate che a giugno avevo pure preso un nuovo tv da 55 pollici per godermi meglio i film in ultra hd e i giochi della Sony! Eppure, anche la scarna grafica del 3ds ha un fascino tutto particolare vista su quel piccolo schermo, e mi trovo a stupirmi per le prodezze artistiche che sono riusciti a realizzare col misero hardware a disposizione. Quindi nemmeno dal punto di vista grafico sto rimpiangendo qualcosa.
Secondo voi è una cosa normale?! È già capitato a qualcuno di voi? Mi starò ammalando del morbo nintendaro, eh eh?
È possibile preferire "perdere la vista" su uno schermo lillipuziano e sentirsi venire i crampi alla mano smanettando le minuscole levette del 3ds anziché godersi il tripudio grafico della ps4 o del PC?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

dipende da tante cose. per esempio pure le proprie abitudini.

crescendo capita che  si abbia meno tempo da dedicare a questa passione e allora si gioca nei tempi morti fra una cosa e l'altra e a quel punto un portatile risulta più comodo. oppure non si ha più accesso alla tv per vari motivi (bambini, moglie ecc) e allora la portatile giunge in aiuto.

 

il 3ds ha giochi diversi da quelli di ps4. cambiare prospettiva permette di scoprire generi o giochi che altrimenti non si sarebbe mai potuto provare.

 

se ti senti in colpa perchè tieni troppe console e non le usi...vendi tutto (3ds e ps4) e compra switch :asd:



#3
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

quoto rock, purtroppo in occidente c'è stata una delegittimazione delle portatili



#4
nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2588
Vi ringrazio per le considerazioni ragazzi. Il punto è che mi sento più "preso" dal 3ds che dalla Ps4. E non è una questione di maggior comodità, perché spesso mi ritrovo spaparanzato sul divano a giocare proprio di fronte al tv.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Vi ringrazio per le considerazioni ragazzi. Il punto è che mi sento più "preso" dal 3ds che dalla Ps4. E non è una questione di maggior comodità, perché spesso mi ritrovo spaparanzato sul divano a giocare proprio di fronte al tv.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

 

credo che la maggior parte della gente giochi ai portatili in casa davanti alla tv spenta o mentre in tv ci sta maria de filippi :asd:

 

vale pure per me

 

per il resto...evidentemente hai scoperto che ti piace un certo tipo di giochi che trovi su 3ds e non altrove.

si. forse sei diventato  nintendaro.

 

benvenuto nel club



#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40848

semplicemente i giochi nintendo imho hanno una marcia in più



#7
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

Salve ragazzi,

Quello che sto per dirvi potrà sembrarvi strano, forse bizzarro, e proprio per questo sono qui a chiedere il vostro illustre parere sulla situazione videoludica che mi sta accompagnando da alcune settimane.
Tutto è iniziato in un piovoso giorno di metà luglio, quando, complici l'imminente partenza per le vacanze estive e l'improvvisa nostalgia di catturare fantasmi ripescata dai cassetti della memoria del periodo gamecube, ho recuperato un 2ds xl usato con Luigi Mansion 2! Voi mi direte, dov'è il problema? In due parole è questo: dal ritorno dalle vacanze non mi sono più staccato dal ds, occupando il poco tempo libero unicamente con la console nintendo! Passando da Luigi a Mario 3d Land, per poi risolvere enigmi assieme alla moglie e al professor Layton. E adesso, a pochi giorni dalla fine di settembre, sto affrontando le battute conclusive di Castlevania.
Il risultato è che da più di 2 mesi la ps4, con tanto di abbonamento annuale a Psnow è ferma a prendere polvere. E, devo confessarvi, mi sento un po' in colpa per questo. Pensate che a giugno avevo pure preso un nuovo tv da 55 pollici per godermi meglio i film in ultra hd e i giochi della Sony! Eppure, anche la scarna grafica del 3ds ha un fascino tutto particolare vista su quel piccolo schermo, e mi trovo a stupirmi per le prodezze artistiche che sono riusciti a realizzare col misero hardware a disposizione. Quindi nemmeno dal punto di vista grafico sto rimpiangendo qualcosa.
Secondo voi è una cosa normale?! È già capitato a qualcuno di voi? Mi starò ammalando del morbo nintendaro, eh eh?
È possibile preferire "perdere la vista" su uno schermo lillipuziano e sentirsi venire i crampi alla mano smanettando le minuscole levette del 3ds anziché godersi il tripudio grafico della ps4 o del PC?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

io spendo ancora ore sulla mia PSP, quindi si, possibilissimo



#8
nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2588
Grazie ragazzi, mi state rincuorando! Evidentemente sono nuovamente caduto nella fase "nintendara", "malattia" che ciclicamente ritorna e mi fa buttare un mucchio di soldi, eh eh!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo