Vai al contenuto

Noita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Segnalo l'arrivo in Early Access di questo titolo molto particolare, che colpi la mia attenzione alla E3 di quest'anno, durante il Pc event...Si tratta di un Rogue Lite in pixel art, dove ogni singolo pixel e' munito di fisica, saremo infatti invitati a sfruttare per il 90% delle volte, il fuoco, l'acqua e tutti gli altri elementi per riuscire nei nostri scopi.Un piccolo spettacolo per gli occhi (molto lo gioca anche l'utilizzo sapiente dell'illuminazione)in quanto la fisica e' resa davvero benissimo, nonostante si tratti di "inutili" pixel.

Come concept lo sto trovando veramente molto interessante, ma soprattutto divertente!!Impersoneremo questo mago, armato di bacchetta magica, che dovra' addentrarsi in mieniere (create ogni volta proceduralmente) ,dove lo scopo sara, uccidere mostri, e recuerare quanti piu ori possibile ed oggetti magici.Si possono creare armi e incantesimi, e c'e' il perma death!!!Nonostante cio', posso garantire che la rigiocabilita' e' massima, come anche l'assimilazione dei comandi, che richiede veramente pochissimi sforzi.Un piccolo gioiello insomma...Merita soltanto anche di essere visto giocare sui vari siti streaming per farsi una idea.


Modificata da Merauder, 26 September 2019 - 01:35 AM.


#2
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Ho dato un occhiata ai video, sembra interessante.

L unica cosa che mi chiedo è perché ormai tutti devono usare la formula Rouge like unita al procedurale.

A me ha un po' stancato ormai

#3
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Comprato al lancio ovviamente, lo attendevo da 3 anni.

 

Semplicemente il miglior sistema fisico mai creato, il gioco al secondo posto a confronto pare na roba da commodore64.



#4
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Ho dato un occhiata ai video, sembra interessante.

L unica cosa che mi chiedo è perché ormai tutti devono usare la formula Rouge like unita al procedurale.

A me ha un po' stancato ormai

 

Diciamo (parare mio personale) che con questo esperimento\gioco, sono riusciti a dare un senso piu concreto e marcato alla proceduralita'.E' proprio bello rigiocarlo nonostante la perma death.E trova la sua freschezza nel fatto che ogni singolo pixel che compone la scena, risponde a precise leggi della fisica.Il modo in cui puoi variare gli approcci, per quanto "semplici", creano ogni volta situazioni assurde...Merita veramente tanto.Per un progetto indipendente, credo sia un ulteriore step verso l'alto che portera a nuove soluzioni interessantissime.


Modificata da Merauder, 26 September 2019 - 10:54 AM.


#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
È un mix di tutto quello che odio in un videogioco, bene :sisi:

#6
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

È un mix di tutto quello che odio in un videogioco, bene :sisi:

 

ahahahah!!!Magari e' la volta che ti ci appassioni !!



#7
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056
Molto bello sicuramente il sistema fisico, ma imho non posso giocare roba così tanto pixellata, ok pixel art, ma cazzarola qua si esagera e pare di aver perso 20 diottrie, scaffale (fisico e digitale) :sisi:

#8
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

Molto bello sicuramente il sistema fisico, ma imho non posso giocare roba così tanto pixellata, ok pixel art, ma cazzarola qua si esagera e pare di aver perso 20 diottrie, scaffale (fisico e digitale) :sisi:


Quoto. La pixel art è una roba che andrebbe vietata per legge. Speriamo che se la compri in esclusiva epic così ce la togliamo dalle balle :asd:

#9
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446
Dipende da come è utilizzata.

Giochi come hyper light drifter è utilizzata in maniera superba

#10
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Quoto. La pixel art è una roba che andrebbe vietata per legge. Speriamo che se la compri in esclusiva epic così ce la togliamo dalle balle :asd:

 

Degustibus, anche io preferisco centomila volte la graficona spaccamascella, ma ci aggiungo anche un bel "graziealca...."! Se un gioco merita ed e' fatto bene, o perlomeno interessante, non vedo perche' non possa essere concepito in Pixel art.


Modificata da Merauder, 28 September 2019 - 01:35 AM.


#11
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

 
Degustibus, anche io preferisco centomila volte la graficona spaccamascella, ma ci aggiungo anche un bel "graziealca...."! Se un gioco merita ed e' fatto bene, o perlomeno interessante, non vedo perche' non possa essere concepito in Pixel art.


Non è questione di graficona spaccamascella, è che ci sono tante altre alternative che non vengono nemmeno prese in considerazione perché il trend del momento è la pixel art. Tra l'altro è una di quelle soluzioni che penalizza fortemente chi usa schermi grandi. Spero davvero che passi in fretta la moda.

#12
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Col sistema fisico di sto gioco, qualunque roba meglio della pixel art non sarebbe girata nemmeno nel pc più potente sul mercato, questa non è mica fisica a pene di segugio come in zelda botw o red faction...


In 4k a volte ha scatti anche sul mio 8600k\2070super...

Forse tra 50 anni avremo il graficone ed un sistema fisico pari a questo, forse...

Modificata da GymWolf, 28 September 2019 - 10:20 AM.


#13
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8591

Non è questione di graficona spaccamascella, è che ci sono tante altre alternative che non vengono nemmeno prese in considerazione perché il trend del momento è la pixel art. Tra l'altro è una di quelle soluzioni che penalizza fortemente chi usa schermi grandi. Spero davvero che passi in fretta la moda.

 

Imho parli senza aver compreso fino in fondo che tipo di progetto ci sia dietro a questo gioco...Non e' questione di moda, ma di revisione di un genere.Quando scrivo che ogni singolo pixel in questo gioco, risponde a leggi fisiche, e' esattamente quello che intendo dire.Quindi, la distruttibilita non diventa piu un orpello, ma un qualcosa di necessario e che puo aprire diversi scenari, la distribuzione dei liquidi, dallo stato solido al gassoso, ha il suo peso, il fuoco, il modo in cui si propaga, le armi e le spell che possono essere create in base alla fantasia del giocatore...Saranno anche manciate di pixel, ma dal potenziale enorme.

Poi ripeto, se a uno molto semplicemente non piace la pixel art e' libero di non farsela piacere, ma dietro a questo titolo c'e' molto di piu del solito metroidvania di turno o rogue lite (come in questo caso).Imho e' solo un bene se c'e' chi ha voglia di lavorarci ancora su, sono cmq le radici, e se ben scritti i giochi in pixel non hanno nulla da invidiare a giochi ben piu pompati.Vedi Katana Zero e simili...


Modificata da Merauder, 28 September 2019 - 12:17 PM.


#14
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18095

Col sistema fisico di sto gioco, qualunque roba meglio della pixel art non sarebbe girata nemmeno nel pc più potente sul mercato, questa non è mica fisica a pene di segugio come in zelda botw o red faction...


In 4k a volte ha scatti anche sul mio 8600k\2070super...

Forse tra 50 anni avremo il graficone ed un sistema fisico pari a questo, forse...

 

Con la 2070 super pure Altered Beast ti scatta in 4k :asd:



#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

Con la 2070 super pure Altered Beast ti scatta in 4k :asd:

nah.

basta calare qualcosina e fino ad ora ho giocato tutto in 4k.

 

e cmq penso che sto gioco pesi più sulla cpu che sulla gpu, la grossa quantita di reazioni a catena con decine di materiali che interagiscono deve essere una roba considerevole da calcolare.


Modificata da GymWolf, 28 September 2019 - 02:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo