Vai al contenuto

Calcio e altri sport - Episodi razzisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 502 risposte

#31
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34194
Al Fifa awards parlano Mancini e Infantino: https://www.gazzetta...736875705.shtml


Tante belle parole e tutto é condivisibile, ma se:
- la Lega/Coni non fanno nulla (punizioni esemplari)
- la sicurezza negli stadi non viene certificata (riconoscimento dei teppisti)
- il parlamento italiano non introduce leggi effettive (certezza della pena + piano ventennale a base di istruzione/educazione)

Non credo i miglioramenti saranno rilevanti.
Come dice Mancini, gli incivili ci sono ovunque, ma é su come opera il sistema politico/sportivo delle varie nazioni europee in cui ci sono delle differenze sostanziali.

Modificata da Me-Se 12, 24 September 2019 - 07:11 AM.


#32
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14461
Chi è davvero imbarazzante in tutto questo è la Lega che non ha ancora detto nulla

#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Chi è davvero imbarazzante in tutto questo è la Lega che non ha ancora detto nulla

infatti è incredibile

#34
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20887

Sia la Lega caclcio che il governo non dico e non fanno nulla perchè sanno che in Italia la lotta al razzismo non porta consensi anzi è proprio il contrario il clima è questo se provi a parlare di razzismo la risposta è sempre sono quattro gatti non diamogli visibilità .Fine.



#35
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18723

Comunque , ho cominciato ad andare allo stadio a metá degli anni 90, e allora il clima che si respirava era ben peggiore.Ho visto veramente di tutto, celtiche, svastiche, manichini neri impiccati, ululati non da parte di 50 ma di 5 mila persone, striscioni che definire offensivi é un eufemismo, squadre che giocatori neri non li potevano davvero avere.Questo per dire che il clima non mi sembra affatto peggiorato, é piú che altro l'attenzione al fenomeno che é diventata via via sempre piú grande.

 

Verissimo, gli anni '90 hanno rappresentato forse il culmine di quello che era il degrado da stadio. Ma non solo da noi, più o meno ovunque, con il fenomeno hooligans (che associamo all'inghilterra ma che era ben diffuso in diverse parti di europa) e l'idea che lo stadio fosse un porto franco dove fare quel che si vuole. Poi le cose sono migliorate, da noi come da altre parti. 

Solo che da noi stanno ripeggiorando. Non è un caso che allenatori e calciatori che fanno esperienze all'estero di qualche anno tornano qua e dicono che la situazione sembra peggiorata. Sui motivi del perché ho idee miei che non sono affatto sicuro che siano giuste e che comprendono tutta una serie di fattori che esulano dal topic quindi inutile parlarne qua.

 

 

Chi è davvero imbarazzante in tutto questo è la Lega che non ha ancora detto nulla

 

vabbé ma hai presente chi è il presidente della lega? :asd:



#36
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24044

Sia la Lega caclcio che il governo non dico e non fanno nulla perchè sanno che in Italia la lotta al razzismo non porta consensi anzi è proprio il contrario il clima è questo se provi a parlare di razzismo la risposta è sempre sono quattro gatti non diamogli visibilità .Fine.

 

Ma da un punto di vista politico, anche se è avvilente la motivazione, potrei forse anche capire (e non la capisco comunque), ma la Lega Calcio deve fare questo perché è uno dei suoi compiti diretti. Anche perché tanto non ci sono elezioni popolari per la Lega Calcio, quindi chissene del volere popolare, devono esporsi ed esporsi pesantemente.



#37
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14461

Sia la Lega caclcio che il governo non dico e non fanno nulla perchè sanno che in Italia la lotta al razzismo non porta consensi anzi è proprio il contrario il clima è questo se provi a parlare di razzismo la risposta è sempre sono quattro gatti non diamogli visibilità .Fine.


Io non credo sia così.
Faccio un esempio, sono contrario allo sbarco dei clandestini senza una regolazione dei flussi migratori mentre non mi sognerei mai di andare allo stadio e urlare "buhhhhhhh" quando Lukaku o Kessie hanno la palla e credo che questo sia un pensiero comune.

#38
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40844

 

Verissimo, gli anni '90 hanno rappresentato forse il culmine di quello che era il degrado da stadio. Ma non solo da noi, più o meno ovunque, con il fenomeno hooligans (che associamo all'inghilterra ma che era ben diffuso in diverse parti di europa) e l'idea che lo stadio fosse un porto franco dove fare quel che si vuole. Poi le cose sono migliorate, da noi come da altre parti. 

Solo che da noi stanno ripeggiorando. Non è un caso che allenatori e calciatori che fanno esperienze all'estero di qualche anno tornano qua e dicono che la situazione sembra peggiorata. Sui motivi del perché ho idee miei che non sono affatto sicuro che siano giuste e che comprendono tutta una serie di fattori che esulano dal topic quindi inutile parlarne qua.

 

 

 

vabbé ma hai presente chi è il presidente della lega? :asd:

 

no. semplicemente da noi migliorano molto lentamente. ma non è vero che si peggiora

 

la differenza è stata che altri hanno avuto la thatcher e noi no.

 

poi io ho visto gare di liga spagnola allo stadio. una a valencia, una a madrid, due volte a valladolid e due vole a saragozza. bè, la situazione vi confermo che è molto simile all'italia. solo che se viene bersagliato un eto'o (lancio della banana e ululati da scimmia) ha risalto mediatico e la notizia fa il giro, altrimenti lì sono molto più protezionisti verso il loro prodotto inteso come liga calcio. e si sfogano tanto con cori ed insulti non avendo la possibilità di esporre striscioni.



#39
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18723

La thatcher è intervenuta sulla questione violenza (spostandola tra l'altro, ma insomma meglio di niente), non su quella razziale. Da noi si migliora rispetto agli anni '90 ma rispetto a 7-8 anni fa la percezione è che si siano fatti passi indietro, sia a livello di tifo che a livello istituzionale (dove continuiamo a presentarci con dei personaggi inqualificabili)

 

 



#40
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18338

Chi è davvero imbarazzante in tutto questo è la Lega che non ha ancora detto nulla


Sono ancora frastornati dai decibel del tifo veronese :asd:

#41
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14461
Che ci sarebbe anche da discutere sul fatto che con l'attuale sistema il presidente di lega esca sempre dalle leghe dilettantistiche o lega pro dove si annida il peggior clientelismo possibile. Si parlava tanto di riformare il sistema ma tanta aria per nulla

#42
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34194
Ma come fai te presidente a riformare un sistema come quello italiano se i tuoi elettori sono parte integrante del sistema stesso.
Vale per lo sport come per la politica: ogni nazione ha ció che si merita imho.

Seevirebbe un presidente di lega esterno, sogno un presidente americano (con cultura dello sport statunitense) lontano dalle politiche sportive locali nostrane, ma é impossibile :(

Modificata da Me-Se 12, 24 September 2019 - 10:30 PM.


#43
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39797

Che ci sarebbe anche da discutere sul fatto che con l'attuale sistema il presidente di lega esca sempre dalle leghe dilettantistiche o lega pro dove si annida il peggior clientelismo possibile. Si parlava tanto di riformare il sistema ma tanta aria per nulla


Peccato che non sia vero

 

il presidente della lega serie a lo eleggono i club di serie a, anche perchè ogni lega ha il suo presidente. 

 

Si parla tanto di riformare ma almeno si dovrebbe sapere di cosa di parla 


Modificata da saladino, 25 September 2019 - 02:09 AM.


#44
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39797

Ma come fai te presidente a riformare un sistema come quello italiano se i tuoi elettori sono parte integrante del sistema stesso.
Vale per lo sport come per la politica: ogni nazione ha ció che si merita imho.

Seevirebbe un presidente di lega esterno, sogno un presidente americano (con cultura dello sport statunitense) lontano dalle politiche sportive locali nostrane, ma é impossibile :(


Vedo che Hai editato la calunnia Su micciché. Bravo.

Cmq sia micciché non c entra niente con lo sport Italiano, é un alto dirigente Della finanza.

Sui dirigenti Americani.. credo molti siano peggio Di tavecchio. basti pensare all ex proprietario dei clippers

#45
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14461

Peccato che non sia vero
 
il presidente della lega serie a lo eleggono i club di serie a, anche perchè ogni lega ha il suo presidente. 
 
Si parla tanto di riformare ma almeno si dovrebbe sapere di cosa di parla 


Per Presidente di Lega intendevo Presidente di FIGC, errore mio, grazie per avermelo fatto notare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo