Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] IndivisibileL'erede "spirituale" di Valkyrie Profile

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

Igno

Igno
  • "Sorry, I'm not made of sugar"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

indivisible-lab-zero-games-rimandato-201

Sviluppato da Lab Zero Games (gli autori di Skull Girls) ed edito da 505 games

Data di uscita - NA: 8/10/19 - EU: 11/10/19

Sito Ufficiale: https://indivisiblegame.com/

Credo valga la pena avere il topic ufficiale qui su RPG Eye, considerato che, nonostante le varie sezioni platform e una spruzzata di metroidvania, il gioco si presenta come un RPG a turni che prende a piene mani il concept di Valkyrie Profile.

Igno

Igno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Qualche Screen:

Indivisible_08-27-18.jpg

HG9swTfYRC7DG4SqdKAK6V-1200-80.jpg

19scrmax8.jpg

sddefault.jpg#404_is_fine

Indivisible_6.jpg

Modificata da Igno, 20 September 2019 - 05:57 PM.

Igno

Igno

Allora, la cosa interessantissima del gioco è che finalmente ripropone (con tante novità) il battle system di Valkyrie Profile, in cui ogni personaggio del party (per un massimo di 4) è legato ad uno dei tasti frontali del pad.

In ogni turno i personaggi possono eseguire diversi comandi e concatenare attacchi e abilità in base alla situazione.

Saranno disponibili più di 20 personaggi da sfruttar nel party e tutti riescono ad essere molto caratterizzati tanto nel design quanto nel gameplay. Alcuni dei PG giocabili inoltre sono guest star di altri titoli:

CT_CwbOUEAIGCrB.jpg

Possibile non interessi a nessuno qui? :0

#leo

#leo
  • Go, KARAS!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Io se non avessi sottomano Darkest Dungeon ed un mmorpg lo prenderei al day one. Più avanti è acquisto sicuro, lo seguo dal kick starter.

Non sapevo nulla dei pg guest, che spettacolo :D

xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

L'ho seguito da quando ha iniziato lo sviluppo. Inizialmente ero interessato, poi sono state fatte scelte su cui personalmente ho qualche perplessità per cui non credo lo prenderò.

Igno

Igno

L'ho seguito da quando ha iniziato lo sviluppo. Inizialmente ero interessato, poi sono state fatte scelte su cui personalmente ho qualche perplessità per cui non credo lo prenderò.

Quali scelte?

Loxaerion

Loxaerion
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Provata la demo secoli fa e di recente ho visto che costa 40 euro retail. Per quanto sia carino mi pare un pó troppo

Modificata da Loxaerion, 21 September 2019 - 12:36 PM.

Igno

Igno

Io ho giocato abbastanza alla Demo dei Backer (sia l'anno scorso alla GC, sia poi con calma a casa) e giovedì scorso ho avuto modo di provare le prime 2 ore di gioco circa.

Non posso dir nulla di specifico fino a martedì prossimo ma comunque lo trovo davvero eccezionale, il combat system è davvero esaltante.

Non ho idea di quanto possa durare però ovviamente, né qualità della trama, replay value (che solitamente in questi titoli è basso o nullo), etc etc quindi non saprei se il prezzo può essere giusto o troppo salato ma se la longevità sarà buona credo che 40 banane potrebbero essere giustificate.

Poi chiaramente ognuno valuta per sé, ci mancherebbe.

xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Quali scelte?

DIciamo che hanno creato i personaggi anche per far vedere che non sottostavano a certi archetipi, e alcune scelte le ho trovate piuttosto forzate.

In aggiunta, il demo che avevano fatto vedere secoli fa non mi aveva impressionato per nulla.

Igno

Igno

DIciamo che hanno creato i personaggi anche per far vedere che non sottostavano a certi archetipi, e alcune scelte le ho trovate piuttosto forzate.

In aggiunta, il demo che avevano fatto vedere secoli fa non mi aveva impressionato per nulla.

Beh può essere, però a mio avviso sono riusciti nell'intento (ovviamente non ho provato tutti i pg), ad esempio Ginseng è una healer molto divertente da usare, rimanendo sì nell'archetipo di "curatore" ma dandole un po' di novità, altri sono un po' più macchinosi effettivamente.

La demo "base" comunque mai provata, può essere che non fosse granché.

Io rischio e dico che chiunque abbia amato Valkyrie Profile amerà anche questo, pur considerando che l'unico punto in comune è il combat system.

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Poco ispirato a Mononoke vedo :asd:

silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma io ci andrei piano a dire che è l'erede di vp :asd: ce ne sono altri di giochi che hanno provato ad implementare quel bs e non si possono certo definire capolavori

questo lo seguivo ma qualcosa in generale non mi convince...

poi vp era figo non solo per il bs ma per tutti i pg ultra curati ispirati alla mitologia norrena, sui quali dovevi poi decidere se sacrificarne o meno

Igno

Igno

ma io ci andrei piano a dire che è l'erede di vp :asd: ce ne sono altri di giochi che hanno provato ad implementare quel bs e non si possono certo definire capolavori

questo lo seguivo ma qualcosa in generale non mi convince...

poi vp era figo non solo per il bs ma per tutti i pg ultra curati ispirati alla mitologia norrena, sui quali dovevi poi decidere se sacrificarne o meno

Sì ma infatti ovviamente manca tutta la meccanica degli einherjar e le conseguenze della stessa. Che però, e lo dico da appassionato, creava anche tante magagne visto che senza guida era quasi impossibile giocarlo al meglio.

Gli altri giochi che hanno provato a sfruttare questo tipo di combat system (che alla fine è il perno su cui ruota l'esperienza) non mi pare avessero tutto 'sto ben di dio :D

Poi guarda, onestamente aspetto che mi arrivi il gioco completo prima di decretarlo un capolavoro (o anche solo un gioco più che buono), però ti assicuro che da giocare è veramente una goduria.

Cos'è che non ti convince? Posso provare a dissipare (almeno in parte) i tuoi dubbi :D

ps: motlissimi personaggi di VP comunque non erano per nulla ispirati alla mitologia, anzi.

Modificata da Igno, 24 September 2019 - 04:01 PM.

silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

boooh nn so all'epoca dell'annuncio l'ho seguito un po' ...le animazioni e le hit box sui nemici nn mi convincevano tanto mi sembravano "finte" e anche il bs un po' piatto

però magari mi sbaglio

solo che nn mi fido visti i flop precedenti che tentavano di emulare questo bs

in realtà anche io aspetto qualcuno che riesce a riproporre il bs in questione in maniera vincente...dai vedremo :D

silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

cmq i primi tre "flop" che mi vengono in mente

exist archive, fallen legion e super neptunia rpg

tutti e tre per un motivo o per un altro li aspettavo con hype medio-alto e mi delusero parecchio...

quindi ora parto prevenuto :D

Modificata da silverchariot, 24 September 2019 - 04:21 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo