Vai al contenuto

UAP confirmed


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 460 risposte

#16
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

A me sfugge totalmente come fa ad essere clickbait se la notizia arriva dal portavoce della Marina USA alla CNN

http://www.ansa.it/s...5aa8ad2c70.html


http://www.ansa.it/s...0d60b93956.html

 

 

È clickbait perché è palese che ciò su cui vogliono battere questi articoli è la concezione di UFO come astronave extraterrestre e non come generico oggetto nel cielo che non è stato identificato con precisione. 

Vedi anche l'articolo ANSA dove l'immagine è quella di un UFO così come lo intendiamo convenzionalmente, ovvero come velivolo da un altro pianeta. 

Sono quasi certo che il portavoce della Marina USA non intendesse concentrarsi sugli alieni, bensì su velivoli top secret.



#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
Capisco il tuo punto di vista ma l’immagine d’archivio dell’ufo non era presente nell’articolo di Repubblica, era presente in uno dei due articoli ANSA.

Concentrandosi sulle dichiarazioni ufficiali della Marina siamo di fronte ad una notizia importante, ma vorrei capire se questi oggetti volanti si vedono anche sulle basi militari di altre nazioni oltre gli USA, qualcuno ha notizie a riguardo? Possibile solo in America?

#18
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
La cosa che mi dà più da riflettere sono le dichiarazioni di chi ha fatto gli avvistamenti. Parlano di oggetti dotati di accellerazioni fuori dalla portata della tecnologia attuale.
Io sono tra i più scettici sul discorso alieni ma la domanda che mi pongo è : se questo tipo di aerei sono prototipi di natura terrestre perché i piloti dell esercito non ne sanno nulla? Nemmeno una voce di corridoio sull esistenza di motori cosi diversi dai tradizionali? Verrebbe da pensare che il governo vuole tenerli nascosti. E se vuole tenerli nascosti allora perché ora dare conferma dell autenticità dei video e testimonianze? C è qualcosa che non torna nella vicenda

Modificata da Xmaster, 20 September 2019 - 09:17 PM.


#19
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
Magari sono aerei di nazioni rivali

#20
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

La cosa che mi dà più da riflettere sono le dichiarazioni di chi ha fatto gli avvistamenti. Parlano di oggetti dotati di accellerazioni fuori dalla portata della tecnologia attuale.
Io sono tra i più scettici sul discorso alieni ma la domanda che mi pongo è : se questo tipo di aerei sono prototipi di natura terrestre perché i piloti dell esercito non ne sanno nulla? Nemmeno una voce di corridoio sull esistenza di motori cosi diversi dai tradizionali? Verrebbe da pensare che il governo vuole tenerli nascosti. E se vuole tenerli nascosti allora perché ora dare conferma dell autenticità dei video e testimonianze? C è qualcosa che non torna nella vicenda


Perché a differenza di quello che pensano le persone i governi non sono 4-5 persone col mantello in una stanza ma un'organo da migliaia di reparti e rami diversi composti da milioni e milioni di persone che a volte non hanno letteralmente alcun collegamento gli uni con gli altri.

#21
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

Magari sono aerei di nazioni rivali


È la prima cosa che ho pensato anche io ma se non ho capito male l avvistamento confermato è di piloti americani. Quante sono le nazioni che potrebbero stupire gli USA in campo tecnologico? Potrebbero essere giapponesi, cinesi, russi o tedeschi ma mi sembra molto improbabile che siano riusciti a superare cosi tanto la tecnologia attuale da lasciarli a bocca aperta. Prendo come indice di avanzamento le missioni spaziali e i flop più probabili non arrivano dalla nasa quindi mi viene da pensare che ad oggi il top tecnologico sia ancora in mano loro. La conferma di questi video la trovo strana per diversi motivi. Non è coerente con la politica scettica/negazionista tenuta da sempre, se fosse tecnologia di altri paesi sarebbe comunque come ammettere che sono rimasti indietro, non sarebbe una buona pubblicità per loro. Inoltre trovo improbabile che altre nazioni violerebbero i confini cosi allegramente. A che pro? Un atto intimidatorio? Una prova di forza? Certi esperimenti se li farebbero a casa loro. Insomma è una questione che solleva un infinità di domande.

#22
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

Perché a differenza di quello che pensano le persone i governi non sono 4-5 persone col mantello in una stanza ma un'organo da migliaia di reparti e rami diversi composti da milioni e milioni di persone che a volte non hanno letteralmente alcun collegamento gli uni con gli altri.

Certo che è così però se un pilota ( a dire il vero tantissimi piloti nel corso degli anni) riportano di avvistamenti di oggetti non identificati e dall alto negano sempre, mentre poi in questo caso danno conferma vuol dire che o è cambiato qualcosa nella politica di gestione delle informazioni verso la massa oppure sono casi talmente incontrovertibili che in questo specifico caso non potevano negare. Le milioni di persone che non sono collegate tra di loro possono essere tecnici, piloti etc ma quelli in alto non sono milioni. Alla fine è una piramide che va a restringersi salendo. Chi ha deciso che ora si può dare conferma di questa tipologia di avvistamenti? Non credo uno dei tanti ma uno dei pochi che sta abbastanza in alto


*Peccato per l assenza di mantello ci speravo in realtà

Modificata da Xmaster, 21 September 2019 - 09:59 AM.


#23
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
Credo sia una scelta funzionale interna: ora un cadetto che vede un oggetto sconosciuto può fare rapporto, magari (non lo so) prima ci pensava 2 volte per paura di essere additato come soggetto affetto da malattia mentale. Credo i test psicologici e la salute mentale siano importanti per fare carriera lì

#24
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

La cosa che mi dà più da riflettere sono le dichiarazioni di chi ha fatto gli avvistamenti. Parlano di oggetti dotati di accellerazioni fuori dalla portata della tecnologia attuale.
Io sono tra i più scettici sul discorso alieni ma la domanda che mi pongo è : se questo tipo di aerei sono prototipi di natura terrestre perché i piloti dell esercito non ne sanno nulla? Nemmeno una voce di corridoio sull esistenza di motori cosi diversi dai tradizionali? Verrebbe da pensare che il governo vuole tenerli nascosti. E se vuole tenerli nascosti allora perché ora dare conferma dell autenticità dei video e testimonianze? C è qualcosa che non torna nella vicenda

 

 

I velivoli e in generale i progetti top secret, in quanto tali, sono noti ad una cerchia ristretta di persone: chi è coinvolto direttamente nel progetto. Chi non è coinvolto, non viene a sapere della sua esistenza pur lavorando nel governo, nella marina o nell'aeronautica. 

Prendi ad esempio l'U-2, è stato scambiato per un "UFO" inteso come velivolo extraterrestre fino a quando la sua esistenza è stata svincolata dalla massima segretezza. Oggi sappiamo che la stragrande maggioranza di avvistamenti UFO alla fine degli anni '50 e nel corso degli anni '60, da parte non solo di civili ma anche di piloti militari, erano U-2 e A-12 OXCART. La stessa cosa è successa per i primi droni militari e via dicendo. 



#25
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48344
Che siano extraterrestri o meno, il fatto che esistano velivoli che abbiano manipolato le leggi della gravità e della fisica resta una notizia eclatante anche se fossero di provenienza terrestre. Ovviamente sarebbe più figo se fossero alieni.

#26
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Che siano extraterrestri o meno, il fatto che esistano velivoli che abbiano manipolato le leggi della gravità e della fisica resta una notizia eclatante anche se fossero di provenienza terrestre. Ovviamente sarebbe più figo se fossero alieni.

 

 

O potrebbero essere dei fenomeni naturali e non dei velivoli, terrestri o meno. Le stranezze in natura esistono, appunto qualche messaggio fa avevo citato i fulmini globulari che sono ancora un fenomeno poco conosciuto, in grado di fare le pernacchie alle leggi della fisica e le cui manovre fanno spesso pensare ad un qualcosa che è manovrato da un essere intelligente. 

Ditemi se di fronte ad un fenomeno del genere (lasciando stare la scarsa qualità della ripresa nel secondo filmato), non penseremmo tutti ad un "UFO": 

 

 

 

Perfino i piloti dell'aeronautica o della marina, che non sono scienziati né tanto meno esperti nel riconoscere fenomeni atmosferici così peculiari. 



#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
La rarità dei fulmini globulari riesce a conciliare con questa dichiarazione? "Ci sono incursioni frequenti sopra i nostri campi di addestramento e sono un pericolo per aviatori e operazioni. Ora incoraggiamo i piloti a denunciare gli avvistamenti" (portavoce della Us Navy, Joe Gradisher)

#28
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

La rarità dei fulmini globulari riesce a conciliare con questa dichiarazione? "Ci sono incursioni frequenti sopra i nostri campi di addestramento e sono un pericolo per aviatori e operazioni. Ora incoraggiamo i piloti a denunciare gli avvistamenti" (portavoce della Us Navy, Joe Gradisher)

 

 

Non so... Ma credo sia più probabile che la quasi totalità degli avvistamenti di UFO (quelli che inizialmente non vengono risolti) riguardi velivoli top secret e fenomeni atmosferici insoliti e ancora poco studiati, anche perché ormai abbiamo le prove che in passato sia successo moltissime volte. 

Dubito fortemente che possa essere qualcos'altro... 


Modificata da UomoDiMare, 21 September 2019 - 01:58 PM.


#29
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665

La cosa che mi dà più da riflettere sono le dichiarazioni di chi ha fatto gli avvistamenti. Parlano di oggetti dotati di accellerazioni fuori dalla portata della tecnologia attuale.
Io sono tra i più scettici sul discorso alieni ma la domanda che mi pongo è : se questo tipo di aerei sono prototipi di natura terrestre perché i piloti dell esercito non ne sanno nulla? Nemmeno una voce di corridoio sull esistenza di motori cosi diversi dai tradizionali? Verrebbe da pensare che il governo vuole tenerli nascosti. E se vuole tenerli nascosti allora perché ora dare conferma dell autenticità dei video e testimonianze? C è qualcosa che non torna nella vicenda

 

infatti e comunque adesso non si chiamano più ufo ma uap cioè Unidentified Aerial Phenomenon.

si trovano anche altre fonti della news comunque 

 

https://www.open.onl...sogna-dire-uap/

 

https://www.ilmessag...le-4743000.html

 

e tra l'altro anche attivissimo è stato smontato, leggendo i commenti di chi gli critica la sua versione dei fatti e cioè che sia tutta colpa della telecamera IR e dell'effetto rotatorio.

 

https://attivissimo....-marina_20.html

 

comunque giustamente tornando al punto, dei piloti esperti con anni di esperienza e addestrati non riescono a stare dietro a un presunto drone che secondo le loro testimonianze compierebbe manovre impossibili da quanto sanno, per qualsiasi veicolo di loro conoscenza e vorrei ricordare che gli usa sono una delle più potenti dal punto di vista bellico potenze del mondo e vengono palesemente presi per il culo da un oggetto non identificato che fa acrobazie sotto il loro naso, invadendo il loro spazio aereo e le loro basi?

se fossero di origine terrestre magari russi o cinesi secondo voi avendo una tecnologia cosi all'avanguardia capace con dei sofisticati droni di tenere in scacco dei potenti aerei militari e piloti esperti e di violare lo spazio aereo americano da come dicono continuamente, non lo dimostrerebbero apertamente al mondo intero?

se non sono russi, non sono cinesi non sono americani, ammettendo che siano di origine terrestre e non aliena da dove diavolo provengono allora e qual'è quella nazione ancora sconosciuta che riesce a mandare in giro per il mondo i loro uap fregandosene dei limiti territoriali degli altri paesi?



#30
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665

Perché a differenza di quello che pensano le persone i governi non sono 4-5 persone col mantello in una stanza ma un'organo da migliaia di reparti e rami diversi composti da milioni e milioni di persone che a volte non hanno letteralmente alcun collegamento gli uni con gli altri.

 

devono avere del coraggio però per invadere un paese potente e bellicoso come gli usa, con degli stupidi droni, invadendo il loro spazio aereo con il rischio di venire scoperti nel caso riuscissero non volendo ad abbatterne anche solamente uno.

tra i papabili metterei i russi o i cinesi, ma poi dovrebbero spiegare il loro comportamento e ragioni e del perchè se hanno cosi una supremazia tecnologica aerea da compire acrobazie e manovre ritenute impossibili, non siano la nazione numero 1 del mondo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo