Vai al contenuto

Rambo: Last Blood, la recensione: l'eterna guerra di Sylvester Stallone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71712
Rambo: Last Blood, la recensione: l'eterna guerra di Sylvester Stallone
L'ultimo capitolo della saga di John Rambo è un film molto diverso dai precedenti, ritmicamente problematico, non la conclusione che ci aspettavamo.
..
Leggi l'articolo completo: Rambo: Last Blood, la recensione: l'eterna guerra di Sylvester Stallone



#2
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Concordo con la recensione, visto proprio questa sera in anteprima (Ungheria).
Il film e decente, diverte e scorre via con piccoli intoppi, ma appunto, non si aspetta questo aggettivi per un capitolo finale. Ad ogni modo non mi sono pentito di averlo visto, felice delle scelte fatte in determinati punti (mi sembra di capire che anche voi). 6.5 ci stà.

#3
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4639
Peccato per il ritmo altalenante, era l'ultima cosa che mi aspettavo da un film su Rambo. Per il resto è più o meno come lo aspettavo, a giudicare dalla recensione. In ogni caso lo guarderò con piacere

#4
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

gli si vuole bene lo stesso, come dico sempre, ha creato e portato a termine a modo suo, due tra i piu grandi personaggi cinematografici mai creati e non è poco.



#5
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5267
Ottima recensione, non vedo l'ora di vederlo proprio per la sua struttura così atipica.
Quello che adoro di Sly è che non ha sfangato i suoi personaggi più iconici, svuotandoli, o rendendoli delle macchiette solo per fare due soldi extra. Poi alcune scelte possono piacere meno, ma l'onestà intellettuale di fare un lavoro da onesto uomo di cinema quella c'è e si vede imho.
Per dire, John Rambo è il film della saga che preferisco appena dopo l'inarrivabile capostipite.

#6
Mirk93

Mirk93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 816

Ottima recensione, non vedo l'ora di vederlo proprio per la sua struttura così atipica.
Quello che adoro di Sly è che non ha sfangato i suoi personaggi più iconici, svuotandoli, o rendendoli delle macchiette solo per fare due soldi extra. Poi alcune scelte possono piacere meno, ma l'onestà intellettuale di fare un lavoro da onesto uomo di cinema quella c'è e si vede imho.
Per dire, John Rambo è il film della saga che preferisco appena dopo l'inarrivabile capostipite.

Siamo in due, concordo, anche io adoro il quarto capitolo, mentre non apprezzo il terzo. Ho sempre amato questa saga, andrò vederlo, perchè da fan probabilmente mi sembrerà molto meglio, di quanto forse non sarà... Inoltre devo dire che Rambo non ha mai avuto recensioni straordinarie, se non il primo (ma non certo all'unanimità), eppure per me è un film che è andato sotto qualità, solo con il terzo, gli altre 3 per me, sono stati straordinari.

Modificata da Mirk93, 19 September 2019 - 08:31 AM.


#7
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Siamo in due, concordo, anche io adoro il quarto capitolo, mentre non apprezzo il terzo. Ho sempre amato questa saga, andrò vederlo, perchè da fan probabilmente mi sembrerà molto meglio, di quanto forse non sarà... Inoltre devo dire che Rambo non ha mai avuto recensioni straordinarie, se non il primo (ma non certo all'unanimità), eppure per me è un film che è andato sotto qualità, solo con il terzo, gli altre 3 per me, sono stati straordinari.

Concordo, il 3 prese una deriva talmente action che snaturava troppo il personaggio e le atmosfere che anno reso grande il primo film, sembrano praticamente due generi diversi. Non si può dire che, rambo 3, non sia comunque iconico a suo modo.

#8
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5267

Siamo in due, concordo, anche io adoro il quarto capitolo, mentre non apprezzo il terzo. Ho sempre amato questa saga, andrò vederlo, perchè da fan probabilmente mi sembrerà molto meglio, di quanto forse non sarà... Inoltre devo dire che Rambo non ha mai avuto recensioni straordinarie, se non il primo (ma non certo all'unanimità), eppure per me è un film che è andato sotto qualità, solo con il terzo, gli altre 3 per me, sono stati straordinari.


Il terzo era un classico blockbuster, fatto bene per carità, ma il mordente non era quello giusto.
Poi la situazione politica stava cambiando completamente, fosse uscito 1 anno prima forse avrebbe ottenuto ben altri consensi.
E poi: quanto cacchio era pompato in quel film Sly? :smile-16:

#9
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Sono molto curioso di vedere questo film, soprattutto per il finale, che però credo di aver capito non sarà assolutamente come avevo ipotizzato tempo fa, e cioè
Spoiler


#10
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Sono molto curioso di vedere questo film, soprattutto per il finale, che però credo di aver capito non sarà assolutamente come avevo ipotizzato tempo fa, e cioè

Spoiler


Per niente, visto che ho letto che Stallone farebbe
Spoiler


Mah, ormai Stallone è vecchio, in The Expendables era divertente perché ripeteva continuamente che era troppo vecchio per continuare a combattere (almeno nel primo film), adesso è troppo vecchio per fare film d'azione. Oramai può fare come in Creed, solo l'allenatore, restare a bordo ring!

#11
Fantasmadiabolico

Fantasmadiabolico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
Pronto a ricevere tutti i vostri pollici in basso, ma per me Sylvester Stallone nella parte di Rambo alla sua età non è più credibile. In creed ha avuto la decenza di interpretale un ruolo adatto alla sua età, ma qui nelle scene di azione che ho visto nel trailer, mi pare proprio inadeguato.....

#12
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12407

Pronto a ricevere tutti i vostri pollici in basso, ma per me Sylvester Stallone nella parte di Rambo alla sua età non è più credibile. In creed ha avuto la decenza di interpretale un ruolo adatto alla sua età, ma qui nelle scene di azione che ho visto nel trailer, mi pare proprio inadeguato.....

tocca vedere cosa fa e come lo fa nel film...io non l'ho visto.

Ma di vecchi cazzuti ce ne sono in giro eh :D



#13
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5267

Pronto a ricevere tutti i vostri pollici in basso, ma per me Sylvester Stallone nella parte di Rambo alla sua età non è più credibile. In creed ha avuto la decenza di interpretale un ruolo adatto alla sua età, ma qui nelle scene di azione che ho visto nel trailer, mi pare proprio inadeguato.....


E perché pollici in basso? E' la tua opinione, e tra l'altro non è che non sia condivisibile neh... :smile-58:
Quella che sollevi poi è una questione che si ripropone ogni qualvolta un "old man" va controcorrente e si mette a spaccare tutto anziché starsene in panciolle (è successo a Eastwood, a Neeson, ecc.).
Proprio da Eastwood riprenderei una suo recente claim: "avete mai notato che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incaxxare?". Beh, anche Rambo è un -bel- po' così.
E' importante anche capire come porsi di fronte a un film e cosa il film vuole raccontare: in questo caso si parla di un eroe a tutto tondo ma anche di un disturbato che sa fare solo una cosa, di un non integrato. E' così da 40 anni, e morirà così, interpretato poi da un attore che si tiene in iper forma a dispetto dell'età. A dirla tutta non lo vedo così fuori posto.
Certo, dipende poi da cosa gli fanno fare sullo schermo: ma nella rece non vedo traccia alcuna di assurdità o esagerazioni che mal si associano al personaggio, pur anziano che sia.

Modificata da IL Pacca, 20 September 2019 - 09:39 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo