Vai al contenuto

Borderlands 3 scatena il caos nella Video Recensione in 4K e 60 fps


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#31
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

A sto giro, fra, a parte la qualità del gameplay, non concordo praticamente su niente. Come ben saprai, sono ancora parecchio indietro, ma già sono entrato in quel punto in cui il gioco - ti cito - "riesce finalmente a trovare il suo equilibrio".. quindi non posso sapere come giudicherò il quadro d'insieme, alla fine... ma fino ad ora tutto ciò che ho visto, sentito, giocato, non l'ho trovato ne un riempitivo, ne un qualcosa di poco appagante. Tutt'altro. Ti dirò di più, a me le quest secondarie sembrano integrate molto ma molto meglio, rispetto ai precedenti capitoli. Ripeto: fin dove sono arrivato, dopo non so cosa può succedere.
Ad ogni modo, poco importa. Poco importa perchè non è tanto sulla qualità della scrittura, la caratterizzazione dei personaggi, e la qualità delle quest, che non mi trovo con quanto scrivi.. bensì sulla struttura stessa del gioco.
Parli dei mondi, che avrebbero dovuto riprendere un pò di quella di The Division e Destiny. Ma in che modo? Che cosa avrebbero dovuto mettere? Delle risorse da raccogiere? Qualcosa simil pattuglie o magari mini-quest procedurali? Eventi pubblici (e qui mi ci scapperebbe un "lol")? Non lo so.. io vedo il solito, classico, Borderlands; potenziato là dove era carente, ossia quel feeling col pg e con le armi, e la possibilità di cooperare con amici e sconiosciuti senza essere schiavi del livello.... e non vedo perchè sarebbe dovuto cambiare.

Anche quando critichi il fatto di poter seguire attivamente una sola missione alla volta.. ma perchè dev'essere una cosa - ti cito di nuovo - "sul finire di questa generazione, semplicemente surreale."? Surreale addirittura? Io trovo sia un sistema intelligente, quello che hanno adottato (switch col d-pad, cosa che mi fa anche innervosire, da un'altra parte.. perchè lo switch armi col solo triangolo, beh, quella si che è una scelta terribile. Avrebbero, imo, dovuto scambiare le due funzionalità). L'hud è pulito, non mischi le varie cose, etc.... qual'è il problema? Onestamente questa critica così feroce proprio non l'ho capita.

Chiudo con quest'ultima cosa. Dici che l'interfaccia è poco funzionale, e la navigazione non va bene (confusionaria l'hai definite, forse?). Diamine, è praticamente quella di Destiny, con pianeti e zone al loro interno.. nelle quali spawni attraverso dei teletrasporti... insomma, è l'unica, forse, cosa '''''copiata''''' da Destiny, e non ti garba? Vedi che allora beh.. {battuta tra 3.. 2..1...} forse è meglio se non vanno a riprendere cose da quei due titoli di cui sopra :D


Concordo su tutto , tanto che per me questo b3 è senza dubbio il miglio ls uscito in questa generazione . È un diablo in salsa borderlands, tutto quello che desideravo. Aggiungo che mi sta piacendo molto più del 2 è che sono sicuro che con i prossimi dlc ne vedremo delle belle. A livello di build e theorycrafting ha fatto passi da gigante rispetto i vecchi capitoli . Per quanto riguarda la gestione delle quest trovo che di meglio non si poteva fare , le switchi al volo vedi subito il punto in cui farle e puoi completare anche se non sono selezionate. Molto meglio del listone inutile a bordo schermo.

Modificata da Vud, 17 September 2019 - 12:11 PM.


#32
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

E ti pareva che non sbagliavo personaggio da prendere .
Sarò stato 30 minuti sulla schermata di selezione personaggio a passare da Amara a Zane e alla fine chi ho preso?........Amara!!!!
Va bene ,poco male ,ricomincerò con Zane tanto con Amara ero solo a livello 5 :smile-37:
Ottima recensione !!!

Ma scusami tanto, ricominci da capo, perchè qualcuno (chiunque fosse) ha scritto che è il meno interessante, o quel che l'è, Amara? Ma gioca e divertiti, che pure lei è figa! Se vedi che non ti appaga, cambi dopo.. ma farlo sulla base di due righe... boh.

#33
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma scusami tanto, ricominci da capo, perchè qualcuno (chiunque fosse) ha scritto che è il meno interessante, o quel che l'è, Amara? Ma gioca e divertiti, che pure lei è figa! Se vedi che non ti appaga, cambi dopo.. ma farlo sulla base di due righe... boh.


Tra l altro amara è fortissima, ha un paio di build game pazzesche

#34
lorenzo3891

lorenzo3891
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 260

Ma scusami tanto, ricominci da capo, perchè qualcuno (chiunque fosse) ha scritto che è il meno interessante, o quel che l'è, Amara? Ma gioca e divertiti, che pure lei è figa! Se vedi che non ti appaga, cambi dopo.. ma farlo sulla base di due righe... boh.

Anche fosse ? Se mi ha fatto notare che le build degli altri sono più divertenti e meno sottotono , quale sarebbe il problema?
Non ho mica chiesto il tuo di parere anche se sembri molto esperto :smile-106:

#35
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Come sempre ogni gioco ha il suo target, non ci si poteva di certo aspettare una trama profonda e uno stravolgimento delle meccaniche originali, la gente voleva certe cose e Gearbox gli ha dato un Borderlands 2 sotto steroidi.

E ti sei beccato un meno per aver scritto una verità indiscutibile.
+1 per te

#36
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ma scusami tanto, ricominci da capo, perchè qualcuno (chiunque fosse) ha scritto che è il meno interessante, o quel che l'è, Amara? Ma gioca e divertiti, che pure lei è figa! Se vedi che non ti appaga, cambi dopo.. ma farlo sulla base di due righe... boh.

Anche fosse ? Se mi ha fatto notare che le build degli altri sono più divertenti e meno sottotono , quale sarebbe il problema?
Non ho mica chiesto il tuo di parere anche se sembri molto esperto :smile-106:

Nessun problema, il tempo è tuo, figurati. Ti ho consigliato di giudicare da solo cosa è, per te, divertente o meno.. sai com'è.. siamo su un forum, ci si scambiano opinioni, pareri.. si danno consigli per dare una mano agli altri. Ecco, questo era il mio intento.
Se ti ha dato fastidio, prendo nota.

#37
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Quindi il cecchino sarebbe flak.

#38
FurioMenegazzo

FurioMenegazzo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273

Quindi il cecchino sarebbe flak.


Non necessariamente. Tutti possono fare tutto. Anche qui sta il bello.

#39
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

si poteva dare una nota di merito alla componente audio nella sua interezza; in particolare, la colonna sonora è un capolavoro. Come da tradizione Borderlands, del resto!

:smile-16: :smile-106:

L'audio mi ha lasciato a bocca aperta, tanto quanto la qualità del gunfight. Musiche adrenaliniche, e i suoni delle armi davvero tanta tanta roba.
Però c'è anche una nota dolente: i livelli. Ho trovato un compromesso con 35-90-100 (effetti-musica-dialoghi).. "90" perchè le musiche son così fighe che voglio sentirle anche come accompagnamento generale.. ma quando partono i combattimenti, beh.. è TROPPO ALTA :D ..se l'abbasso a 70-80, la sento appena, fuori dagli scontri.

Cuffie Astro A50, per la cronaca. Non proprio una cinesata :D

Modificata da meny82, 17 September 2019 - 12:30 PM.


#40
gianenci

gianenci
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 274
Aspettavo la recensione nonostante me lo stia già spolpando da giorni!

Ma io ho una fondamentale domanda per il recensore: quante ore hai dormito da quando lo hai cominciato?
Non importa a che ora mi connettessi, eri sempre online e vari livelli più avanti di dove ti avevo visto l'ultima volta! ??

#41
Unni 951

Unni 951
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 969

Una volta finito il gioco lo puoi fare con le secondarie si adattano al tuo livello

Si ho letto e lo sapevo, ma intendo proprio l'opzione alla The Witcher 3 non il NG+.
Comunque io ho già un amico su ps4 che gioca con me.
Ci mancherebbero una sirena Amara e Moze.
Chi si vuole unire risponda! Siamo su ps4.
Chi è interessato su ps4 mi chiamo Unni951 immagine Spider-Man platino.

#42
Felice Pugliese

Felice Pugliese
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Io trovo le quest secondarie la vera anima di questo gioco invece. Alcune sono davvero pazzesche e con personaggi bizzarri e altre approfondiscono la trama principale, vedi "licenziamenti di massa" per dirne una mentre le quest principali si limitano a percorrere un corridoio narrativo banalotto che serve a presentarci i vari personaggi e e portarci alla fine. Le attività secondarie sono presenti in buon numero anche durante la campagna, le antenne x triangolare la posizione delle casse nascoste, le radio di moxxi che presentano sfide "parkour" e puzzle via via sempre crescenti, i claptrap morti e i boss nascosti di cui si tiene traccia anche sui wanted nella -sanctuary, insomma di cose c'è ne e la formula poteva essere svecchiata e sicuramente il gioco ne avrebbe giovato. Ma quello che trovo davvero strano è che non si fa mensione in recensione di tutta una serie di problemi anche gravi che affliggono le versioni pc e ps4, io gioco su oc fascia alta con setup WOW e riscontro notevoli rallentamenti nel frame rate, menù che diventano innavigabili, perdite di audio sua alcune armi etc. insomma, sono migliaia i player che lamentano questi problemi, possibile che nn ve ne sia traccia nel vostro giudizio?

#43
lorenzo3891

lorenzo3891
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 260

Ma scusami tanto, ricominci da capo, perchè qualcuno (chiunque fosse) ha scritto che è il meno interessante, o quel che l'è, Amara? Ma gioca e divertiti, che pure lei è figa! Se vedi che non ti appaga, cambi dopo.. ma farlo sulla base di due righe... boh.

Anche fosse ? Se mi ha fatto notare che le build degli altri sono più divertenti e meno sottotono , quale sarebbe il problema?
Non ho mica chiesto il tuo di parere anche se sembri molto esperto :smile-106:

Nessun problema, il tempo è tuo, figurati. Ti ho consigliato di giudicare da solo cosa è, per te, divertente o meno.. sai com'è.. siamo su un forum, ci si scambiano opinioni, pareri.. si danno consigli per dare una mano agli altri. Ecco, questo era il mio intento.
Se ti ha dato fastidio, prendo nota.


Senti ti dico una cosa ho 36 anni 30 dei quali li ho passati a videogiocare .
Se volevi scambiare opinioni o pareri , avresti fatto come l'utente con il quale ho avuto uno scambio normale di opinioni poco sopra
Tu hai soltanto sparato sentenze come se avessi la verità in tasca , lo so che avere uno schermo davanti vi fa sentire fighi , ma ti do un consiglio impara a rapportarti con gli altri in modo e maniera
Buona vita


#44
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3386
Quasi quasi mi convinco a prenderlo su console, almeno ci gioco assieme a mio cugino online. Ma sono contento per il gioco, degli sparatutto è la mia saga preferita grazie al loot continuo e quel black humor scanzonato che lo contraddistingue (anche se devo dire che le risate con quei [Censura]ni di Gears o quell'altro fumato di Rico Rodriguez le preferisco); finalmente un nuovo Borderlands, finalmente si torna nei panni dei Cacciatori della cripta :smile-173:

#45
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238
Lo sto giocando su pc è un giocone,il gameplay è sempre quello del 2,ma i miglioramenti grafici e i soliti personaggi e storie assurde della saga di borderlands lo rendono un gioco spettacolare,non riesci proprio a staccarti,dici ora smetto faccio questa ultima secondaria e poi stacco e invece ne fai almeno altre 3.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo