Vai al contenuto

[SPOILER] ONE PIECE: quanto durerà ancora l'a...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24421
Attenzione possibile Spoiler:È appena terminato il secondo atto di Wanokuni, portando così avanti la trama di ONE PIECE. Ma quanto durerà ancora l'avventura nel paese dei samurai?
Leggi la news completa


#2
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Non so perchè ma ero convintissimo avrebbe avuto solo 3 atti questa saga :smile-16: Sto amando questa saga ma sono curiosissimo di vedere cosa si inventerà con la prossima :smile-rolleys:
Non vedo l ora di scoprire come finirà :smile-04:

#3
EFound

EFound
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 393
Scusate se faccio sempre correzioni :smile-16: ma il primo atto è durato 14 capitoli (911-914) e il 2o è durato 30 capitoli (926-955) non 25 ciascuno...
Cmq così a occhio io mi aspetto duri un altro paio di anni..


#4
EFound

EFound
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 393
Ops...il 1o atto è stato dal 911 al 924, chiaramente non fino al 914 XD

Modificata da ETrovato, 16 September 2019 - 02:37 PM.


#5
Amedeo Sebastiano

Amedeo Sebastiano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 493

Ops...il 1o atto è stato dal 911 al 924, chiaramente non fino al 914 XD

Wano è iniziata ufficialmente nel 909, quindi sommati i primi due archi sono 47 capitoli. In ogni caso, voleva essere un 25 capitoli in media, non l'uno, non so perché il mio cervello mi abbia fatto scrivere così. Poi sì, in generale ho fatto qualche piccolo arrotondamento tenuto conto anche che i prossimi due atti potrebbero essere molto più grossi.

Modificata da Amedeo Sebastiano, 16 September 2019 - 03:01 PM.


#6
Dan Master

Dan Master
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Molto, molto sbagliato. Wikipedia erroneamente (come altri siti) riporta che il kabuki sia diviso in 5 atti, quando l'"ha" (l'atto centrale) può variare in base alle scelte di chi ha scritto l'opera. Difatti nella Rebuild of Evangelion ci sono tre atti divisi in 3 film (se guardate si chiamano proprio jo, ha e kyu) , più un quarto "separato" dalla classica divisione.
Attenzione, è probabile che gli atti siano 5, così come possono essere 3 o 6. È a discrezione dell'autore, in questo caso Oda.

#7
EFound

EFound
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 393

Wano è iniziata ufficialmente nel 909, quindi sommati i primi due archi sono 47 capitoli. In ogni caso, voleva essere un 25 capitoli in media, non l'uno, non so perché il mio cervello mi abbia fatto scrivere così.

Allora sarebbe stato più opportuno dire che i primi 2 atti sono durati circa 50 capitoli, ma non si può fare un paragone di media tra due atti quando uno è durato il doppio dell'altro.

Comunque la mia precisazione non era volta a fare polemica e neanche voglio fare la saccente, semplicemente mi dispiace che in questo sito (che è davvero bello, interessante e con spunti sempre nuovi) a volte si commettano degli scivoloni nello scrivere gli articoli

#8
Amedeo Sebastiano

Amedeo Sebastiano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 493

Molto, molto sbagliato. Wikipedia erroneamente (come altri siti) riporta che il kabuki sia diviso in 5 atti, quando l'"ha" (l'atto centrale) può variare in base alle scelte di chi ha scritto l'opera. Difatti nella Rebuild of Evangelion ci sono tre atti divisi in 3 film (se guardate si chiamano proprio jo, ha e kyu) , più un quarto "separato" dalla classica divisione.
Attenzione, è probabile che gli atti siano 5, così come possono essere 3 o 6. È a discrezione dell'autore, in questo caso Oda.


Infatti ho scritto "tipicamente" e usato il condizionale in altri punti. Oda può tranquillamente far cadere un meteorite sulla Terra e far finire One Piece domani con la morte di tutti i personaggi o far durare l'ultimo giorno prima dell'assalto 1000 capitoli e poi farne uno solo con la morte di Kaido. Non è quello lo scopo dell'articolo ma capire più o meno gli estremi di una possibile conclusione con tanto margine d'errore.

#9
Amedeo Sebastiano

Amedeo Sebastiano
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 493

Allora sarebbe stato più opportuno dire che i primi 2 atti sono durati circa 50 capitoli, ma non si può fare un paragone di media tra due atti quando uno è durato il doppio dell'altro.

Comunque la mia precisazione non era volta a fare polemica e neanche voglio fare la saccente, semplicemente mi dispiace che in questo sito (che è davvero bello, interessante e con spunti sempre nuovi) a volte si commettano degli scivoloni nello scrivere gli articoli


Non penso che il tuo commento sia polemico :) sto solo spiegando naturalmente la partenza e l'arrivo del capitolo, con alcune semplificazioni per tirare una linea e discutere insieme più o meno quando finirà. Non c'è minimamente la pretesa di dire giorno esatto, numero di capitoli e modo in cui finirà quest'arco. La media è stata scelta perché finora sono gli unici dati a disposizione, il prossimo può tanto durare 20 capitoli e quello dopo 30, o viceversa, o entrambi 30 e così via. Tutto ciò però è irrilevante ai fini del ragionamento finale ed è anche per questo che ci sono tanti condizionali nell'articolo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo