Vai al contenuto

Dragon Ball: la Saga di Freezer, il momento che cambiņ il battle shonen


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24426
Dragon Ball: la Saga di Freezer, il momento che cambiņ il battle shonen
La Saga di Freezer č il momento pił importante nella storia del battle shonen: ripercorriamolo in versione "Full Color".
..
Leggi l'articolo completo: Dragon Ball: la Saga di Freezer, il momento che cambiņ il battle shonen



#2
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1110
Un Goku nuovo allenatosi con un allenamento a gravità 300 volte superiore a quella della terra???
100 volte .

#3
pepin

pepin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88
bell'articolo, che sottolinea alla fine una cosa fondamentale: il fatto che dopo tutti i sayan si trasformano persino da piccoli e che basta semplicemente arrabbiarsi, le successive saghe non sono state ai livelli di questa, sta poco da fare...
il bello dei primi dragon ball, inoltre, era il fatto che i vari personaggi, specie nel torneo, al di là del binomio potenza/velocità, potevano contare con tecniche particolari e uniche...cosa che non c'è più stata dopo...
per questo motivo, dico che il torneo del potere di Super sia stata una cosa meravigliosa, e rivedere Muten in gran spolvero è stata un'emozione unica!

#4
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Un Goku nuovo allenatosi con un allenamento a gravità 300 volte superiore a quella della terra???
100 volte .

Sorry, correggo a breve. Piccola svista :)

#5
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Bell articolo si ;)
Prima di iniziare Dragon Ball Super che non ho mai visto mi sto proprio rispolverando la serie tramite Dragon Ball Kai e sono proprio giunto a questa fantastica saga :smile-15:
Mi mancava Dragon Ball anche se non sono più legato alla serie come una volta :smile-20:

#6
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Da bambino ricordo che vedere la trasformazione in super sayan per la prima volta fu di un impatto unico!
Non esagero dicendo che probabilmente è una cosa che ha cambiato la mia vita e il mio modo di pensare e creare. :sisi:
Che epicità ragazzi, com'è stata bella quella saga, mi scende la lacrimuccia. :,)

#7
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616
A livello di design, storia e concept l'arco di Namecc è inarrivabile! Pietra miliare dei fumetti! Se ripenso la prima volta che ho visto la trasformazione!!! eravamo 15 ragazzi chiusi in una stanza del centro estivo esaltati come mai nella vita! che bello!!!!

#8
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Rimane ancora in assoluto l'apice della serie, anzi di tutto il franchise.



#9
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Dragon Ball secondo me doveva terminare con la saga di Freezer...e basta. Sarebbe stato un capolavoro senza tempo...

#10
Karma Donna

Karma Donna
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 497

Dragon Ball secondo me doveva terminare con la saga di Freezer...e basta. Sarebbe stato un capolavoro senza tempo...

Io penso più alla saga di Cell comeing perfetto di Dragon Ball, l'idea dei cyborg senza aura, il futuro oscuro di Trunks il mistero della macchina del tempo con cui venne Cell sono fattori degni di un grandissimo arco narrativo. Magari è inferiore a quello di Freezer ma indubbiamente per me la saga di Cell che vive comunque di riflesso da quella precedente ha tirato fuori grandi perle. Io l'avrei chiusa così con Goku a vegliare dall'aldilà Vegeta che termina il suo percorso di "umanizzazione" quando si scaglia contro Cell dopo la morte di suo figlio e Gohan che fin dalle prime battute della sua storia era designato a essere il personaggio più forte che concretizza questo fatto e prende il posto del padre. La saga di Buu è un pò meh proprio per via del dualismo iniziale fra Gohan e Goku perchè Toryiama ha reso Gohan protagonista cambiando poi idea in corso d'opera però dai il SS3 è troppo figo :smile-25:

Modificata da Karma Donna, 16 September 2019 - 08:17 PM.


#11
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
La saga migliore, obiettivamente parlando, dove ancora si respirava realmente il pericolo che correvano i protagonisti, un Freezer assolutamente spietato (mi rifiuto di vederlo combattere di fianco a Goku), ricordo l'ansia all'epoca del combattimento di Vegeta, Crilin e Gohan contro il tiranno e le sue trasformazioni, in cui cercavano un modo per sconfiggerlo; l'arrivo di Goku e la trasformazione in Super Sayan (anche se ancora non capisco come abbia fatto a leggere nella mente di Crilin) ; devo dire però che io preferisco la saga di Cell, Gohan Super Sayan 2 è qualcosa di strepitoso, peccato che poi abbia fatto una fine indegna.

Modificata da 2710luigi, 18 September 2019 - 04:04 PM.


#12
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
Ogni volta che su mediaset goku si trasforma per la prima volta quel giorno dovrebbe essere eletto come giorno di festa. Quando studiavo all'università tornavamo a casa e dicevano. Boni ragazzi che oggi goku si trasforma.

Modificata da fenicebianca86, 21 September 2019 - 12:11 PM.


#13
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

bell'articolo, che sottolinea alla fine una cosa fondamentale: il fatto che dopo tutti i sayan si trasformano persino da piccoli e che basta semplicemente arrabbiarsi, le successive saghe non sono state ai livelli di questa, sta poco da fare...

C'è da dire che però nella saga di Freezer si abusava un pò troppo dello Zenkai Power, tant'è che poi sparì dalla storia. E poi c'era Guru che dispensava potenziamenti senza fatica.

Modificata da Black Zeta, 21 September 2019 - 02:14 PM.


#14
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Rimane ancora in assoluto l'apice della serie, anzi di tutto il franchise.

 

Concordo.



#15
Vebbie

Vebbie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94

A livello di design, storia e concept l'arco di Namecc è inarrivabile! Pietra miliare dei fumetti! Se ripenso la prima volta che ho visto la trasformazione!!! eravamo 15 ragazzi chiusi in una stanza del centro estivo esaltati come mai nella vita! che bello!!!!

Il tuo commento mi ha fatto venire la pelle d'oca... Come fosse ieri, anzi, 5 minuti fa: andavo al liceo, i primi anni. Mio fratello ancora in terza media, tornava prima di me a casa, così infilava sapientemente una vhs vuota nel videoregistratore e faceva partire il nastro... Ma io quel giorno ho preso il bus verso casa senza passare dall'edicola per comprare il biglietto, mi sentivo una fuorilegge, ma Son Goku si sarebbe trasformato... Ed io ho sempre amato soltanto Vegeta. Credo che quel momento, quella saga, abbia unito sotto un'unica bandiera le due eterne fazioni. Meraviglioso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo