Vai al contenuto

Everycult: Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Steven Spielberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71719
Everycult: Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Steven Spielberg
L'Everycult della settimana è dedicato a Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, capolavoro sci-fi diretto da Steven Spielberg.
..
Leggi l'articolo completo: Everycult: Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo di Steven Spielberg



#2
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2101
Un assoluto capolavoro della sua epoca, figlio di quell'immaginario post bellico che guardava in cielo e non vedeva più solo le stelle, ma anche i pianeti , la vita e i mondi oltre il nostro, messo in pericolo da un'umanità incapace di vivere nella pace e che sognava altre possibilità , a volte con paura come nelle invasioni e nelle distruzioni alla Wells o sottomissione e altre volte, come nel caso di Third Encounters con speranza...e questo è anche il viaggio intimo di un sognatore che vede nell'ignoto e nell'impossibile un'ancora di salvezza per l'umanità, capace di ridimensionare il ruolo dell'essere umano nella macchina universo.

Almeno, questo è il mio pensiero su questa opera che, quando la vidi per la prima volta da bambino, mi fece sognare ma anche , in un qualche modo, turbare e spiazzare.

Modificata da MinesIkki, 15 September 2019 - 08:30 AM.


#3
Alucard666God

Alucard666God
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1562
Questo è un film che devo vedere assolutamente. Sono da sempre appassionato di UFO, grande appassionato di Astronomia con il mio telescopio e grande sostenitore della teoria degli Antichi Astronauti, ed ho visto una miriade di documentari e film TRANNE....questo! Da recuperare

#4
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430
Bell'approfondimento su un grande film. Mi ha incuriosito molto il parallelismo finale con Arrival, pellicola che adoro.

"Arrival - quest'ultimo da considerarsi quasi una sorta di remake di Incontri Ravvicinati per il modo in cui Denis Villeneuve allestisce una vera e propria rivisitazione in chiave nichilista-eternalista del lavoro di Spielberg."

Per quanto avessi colto anch'io delle analogie, non mi ero spinto a considerarlo quasi un remake. Quali sono, a tuo parere, i maggiori punti di contatto tra le due opere, Matteo? Se hai tempo vorrei approfondire il discorso, mi sembra un tema molto interessante.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo