

Cyberpunk 2077, CD Projekt ritorna sulla visuale in prima persona: "È la scelta giusta"
#2
Inviato 13 September 2019 - 05:27 PM

Modificata da mal, 13 September 2019 - 05:28 PM.
#5
Inviato 13 September 2019 - 05:31 PM

#6
Inviato 13 September 2019 - 05:33 PM

Concordo completamente ma secondo me arriva tutto dopo la dichiarazione riguardo al fatto che pure le Cut-scene saranno in prima persona. Quella è stata la goccia che ha fatto un po traboccare il vaso per via dei tempi della dichiriazione che a molti, me compreso, inizia a sembrare una semplice parac°lata per ridurre il carico di lavoro.Comunque perché continuare ad insistere da parte loro? Perché dover trovare a tutti i costi giustificazioni sulla propria scelta cercando di farla sembrare maggiormente accettabile a chi odia la prima persona? è una cosa che non apprezzo...poi tutto questo discorso sulla pistola puntata alla tempia, The last of us è in terza e ci sono stati momenti in cui altro che immedesimazione, scansati proprio, i brividi!! Non è una questione di visuale ma di capacità in ambito di sceneggiatura e regia della scena. Scelta leggittima la prima persona da attuare in silenzio rispettando anche l'odio che parte dell'utenza nutre nei confronti di questa visuale.
#7
Inviato 13 September 2019 - 05:41 PM

Comunque perché continuare ad insistere da parte loro? Perché dover trovare a tutti i costi giustificazioni sulla propria scelta cercando di farla sembrare maggiormente accettabile a chi odia la prima persona? è una cosa che non apprezzo...poi tutto questo discorso sulla pistola puntata alla tempia, The last of us è in terza e ci sono stati momenti in cui altro che immedesimazione, scansati proprio, i brividi!! Non è una questione di visuale ma di capacità in ambito di sceneggiatura e regia della scena. Scelta leggittima la prima persona da attuare in silenzio rispettando anche l'odio che parte dell'utenza nutre nei confronti di questa visuale.
Forse perché il costante frignare di chi lo avrebbe voluto in terza è ormai insostenibile?
La cosa che non capisco io è una: ma veramente giochi come Half-Life, Portal o anche gli ultimi Far Cry e Metro sono stati successi planetari? No, perché, pure quelli sono 100% in prima persona e non mi pare che qualcuno si sia lamentato. Anzi, i titoli Valve credo siano insuperabili dal punto di vista delle tecniche narrative specifiche di questo medium. Com'è che per CP2077 la narrazione in prima persona non va più bene?
No è sbagliata,avete fatto questa scelta folle perché non vi andava di perdere tempo nel fare animazioni convincenti per la terza persona. Il 90% dei videogiocatori è incaxxato nero io compreso,un gioco di ruolo da 100 di ore in cui non vedi il tuo personaggio. La terza persona è di gran lunga la visuale preferita dai giocatori almeno che non ci sia uno spara tutto super convincente e di sessioni 30 minuti massimo un ora,ma dalle prime prove a non funzionare è proprio lo shooting,quindi avete perso anni di programmazione inutilmente.

Modificata da Torment, 13 September 2019 - 05:43 PM.
#8
Inviato 13 September 2019 - 05:42 PM

E' le scemenze che hanno scritto sulla scelta del sesso,che poi alla fine si sono rilevate un nulla di fatto,il sesso sarà in base alla corporatura scelta,quindi uomo o donna,avrete piena scelta nel scegliere il vostro personaggio che non vedrete mai aggiungo io. E poi era tutto limitato a maschio e femmina,la libertà sessuale de sto cavolo. Dalla scelta della prima persona in poi non ne hanno azzeccata una,ma almeno avessero scelto una palette di colori più chiara e una grafica nitida,ma non hai visto che cosa è cyperbunk,dalle prime anteprime non si vede ne si capisce nulla e la visuale in prima aumenterà i problemi all'infinito,tutto scurissimo,bravi come buttare 100 di milioni di euro nel secchio.Concordo completamente ma secondo me arriva tutto dopo la dichiarazione riguardo al fatto che pure le Cut-scene saranno in prima persona. Quella è stata la goccia che ha fatto un po traboccare il vaso per via dei tempi della dichiriazione che a molti, me compreso, inizia a sembrare una semplice parac°lata per ridurre il carico di lavoro.
#10
Inviato 13 September 2019 - 06:01 PM

CDProkejt Red ha le idee be chiare su cosa vuole fare e vedremo il risultato l'anno prossimo.
#11
Inviato 13 September 2019 - 06:18 PM

10 ore di applausiNo è sbagliata,avete fatto questa scelta folle perché non vi andava di perdere tempo nel fare animazioni convincenti per la terza persona. Il 90% dei videogiocatori è incaxxato nero io compreso,un gioco di ruolo da 100 di ore in cui non vedi il tuo personaggio. La terza persona è di gran lunga la visuale preferita dai giocatori almeno che non ci sia uno spara tutto super convincente e di sessioni 30 minuti massimo un ora,ma dalle prime prove a non funzionare è proprio lo shooting,quindi avete perso anni di programmazione inutilmente.
#13
Inviato 13 September 2019 - 06:25 PM

Comunque perché continuare ad insistere da parte loro? Perché dover trovare a tutti i costi giustificazioni sulla propria scelta cercando di farla sembrare maggiormente accettabile a chi odia la prima persona? è una cosa che non apprezzo...poi tutto questo discorso sulla pistola puntata alla tempia, The last of us è in terza e ci sono stati momenti in cui altro che immedesimazione, scansati proprio, i brividi!! Non è una questione di visuale ma di capacità in ambito di sceneggiatura e regia della scena. Scelta leggittima la prima persona da attuare in silenzio rispettando anche l'odio che parte dell'utenza nutre nei confronti di questa visuale.
A parte che loro si limitano semplicemente a rispondere a delle domande dirette, visto che si tratta di interviste, ma in ogni caso non si stanno giustificando, bensì spiegano i motivi alle spalle di una scelta creativa che hanno fatto con convinzione anni fa. Non è che loro si svegliano, chiamano una redazione e dicono: "Ehi, mandateci un giornalista, ché dobbiamo giustificare di nuovo la prima persona". E chiaramente, se in ogni intervista gli chiedono della prima persona, loro rispondono. Detto questo, il gioco sarà un immersive sim, quindi il confronto con TLOU non c'entra nulla, dove peraltro l'immedesimazione è tremendamente accentuata dalle cutscene cinematografiche. Dovresti fare un confronto con Deus Ex, Prey, System Shock ecc., oppure con titoli FPS che hanno puntato molto sulla narrativa, tipo Half-Life o Bioshock. Poi, comunque, è un titolo dove avranno investito talmente tanti milioni che si augurano che il maggior numero di giocatori possibile lo giochi, chiaramente. Ma non ci vedo nessuna giustificazione nell'accezione negativa.
#14
Inviato 13 September 2019 - 06:34 PM

Invece hanno fatto la frittata e pure grossa e cercano proprio di giustifcarsi,la maggiore immedesimazione è la più grossa minchiata che si può sentire legata alla prima persona,ma quale immedesimazione non si capisce un tubo della posizione del tuo corpo e se ti vedono o meno gli altri,solo frustrazione e rabbia,ma poi immedesimazione di cosa che non vedi il tuo personaggio in un gioco di ruolo in cui si perdono ore ha scegliere pure il colore dei calzini. In un solo caso la prima batte la terza,lo shooting ma si tratta di casi isolati,il resto non c'è proprio partita anche considerando i problemi che tale visuale porta ad un gran numero di videogiocatori.A parte che loro si limitano semplicemente a rispondere a delle domande dirette, visto che si tratta di interviste, ma in ogni caso non si stanno giustificando, bensì spiegano i motivi alle spalle di una scelta creativa che hanno fatto con convinzione anni fa. Non è che loro si svegliano, chiamano una redazione e dicono: "Ehi, mandateci un giornalista, ché dobbiamo giustificare di nuovo la prima persona". E chiaramente, se in ogni intervista gli chiedono della prima persona, loro rispondono. Detto questo, il gioco sarà un immersive sim, quindi il confronto con TLOU non c'entra nulla, dove peraltro l'immedesimazione è tremendamente accentuata dalle cutscene cinematografiche. Dovresti fare un confronto con Deus Ex, Prey, System Shock ecc., oppure con titoli FPS che hanno puntato molto sulla narrativa, tipo Half-Life o Bioshock. Poi, comunque, è un titolo dove avranno investito talmente tanti milioni che si augurano che il maggior numero di giocatori possibile lo giochi, chiaramente. Ma non ci vedo nessuna giustificazione nell'accezione negativa.
Modificata da Roberto2010, 13 September 2019 - 06:35 PM.
#15
Inviato 13 September 2019 - 06:38 PM

Invece hanno fatto la frittata e pure grossa e cercano proprio di giustifcarsi,la maggiore immedesimazione è la più grossa minchiata che si può sentire legata alla prima persona,ma quale immedesimazione non si capisce un tubo della posizione del tuo corpo e se ti vedono o meno gli altri,solo frustrazione e rabbia,ma poi immedesimazione di cosa che non vedi il tuo personaggio in un gioco di ruolo in cui si perdono ore ha scegliere pure il colore dei calzini. In un solo caso la prima batte la terza,lo shooting ma si tratta di casi isolati,il resto non c'è proprio partita anche considerando i problemi che tale visuale porta ad un gran numero di videogiocatori.
Hai ragione, Roberto. Tutte quelle centinaia di capolavori in prima persona, simbolo d'immedesimazione e narrativa, hanno avuto successo per puro caso.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi