Vai al contenuto

AI: The Somnium Filesnuova Visual Novel/adventure investigativo di Kotaro Uchikoshi (Zero Escape trilogy)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

3520054-aitsf.jpg

 

Non trovo nessuna discussione aperta su questo interessantissimo gioco, se c'è potete chiudere

 

Oggi scadeva l'embargo del gioco, voti molto alti e pare, dopo il mezzo scivolone di Zero Time Dilemma, sia ritornato un Uchikoshi in grande spolvero in grado di rivaleggiare con i suoi precedenti e maestosi 999 e VLR.

 

Il gioco è di per sè un adventure interattivo/Visual Novel sviluppato in 2 fasi, dove in una cerchi indizi e parli con personaggi in stile la saga di Ace Attorney, poi esiste una fase dove si entra nei sogni della gente per risolvere i casi... esiste anche la fase delle timeline in flowchart già presente nei suoi giochi.

 

Il gioco dovrebbe durare sulle 30-40 ore... a me fa già sbavare visto che per me VLR è stato una delle esperienze narrative più incredibili della storia videoludica :)

 



#2
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Io lo aspetto come si aspetta l'acqua nel deserto :doson:

Forse forse salto DQXI e invece prendo questo :D



#3
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho preso l'edizione Retail da LRG :sisi:

(edizione Pc)

#4
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21049
ma si trova già su e-shop? prezzo?
 
A me comunque ZTD nonostante delle soluzioni di trama un po' troppo "facili" e una storia più debole dei primi 2 nel complesso piacque.
Se questo è almeno a quel livello lo compro subito se non costa uno sproposito.
 
 
edit: visto, 53,99 con sconto 10%, pheega...

Modificata da S. Clegane, 13 September 2019 - 05:32 PM.


#5
BlackAbyss

BlackAbyss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 710

Bellissimo oh mamma, amore a prima vista :smile-07:

Cioè.. il chara design e la colonna sonora sono davvero di ottima fattura.

 

Il gameplay oddio *.*, per coloro che hanno "divorato" 999 e VLR come me, questo spacca davvero.

Hanno migliorato sia l'esplorazione con tanto di scelte nei dialoghi sia nell'interfaccia dei dialoghi,

decisamente migliori rispetto ai giochi passati.

 

Siamo a casa, l'ho provato 30minuti ma mi sono bastati per dire che sarà un giocone, ho piena fiducia per questa nuova opera.

 

Ricordo che come da programma il gioco è SOLO sub Eng.


Modificata da BlackAbyss, 20 September 2019 - 06:41 PM.


#6
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Sono a 7 ore circa, è stato un weekend intenso :asd:

Per ora è veramente figo, unico "neo" se così si può dire è che effettivamente nelle sezioni nel Somnium capita di dover andare un po' a tentoni, anche per capire come sbloccare i percorsi alternativi a quello già trovato, ma nel complesso ha superato le mie aspettative (che erano già alte). 
 



#7
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

Dopo aver giocato DS l'ho iniziato... sono nelle prime 6 ore... penso sia quasi una intro ed l'introduzione di alcune meccaniche... finora è abbastanza una Visual Novel, con hot spot da interagire, e si avvicina molto alle fasi esplorative à-la Ace Attorney... per adesso mi sta decisamente piacendo, adoro le fasi investigative calme dove ogni dettaglio sembra un qualcosa da tenere a mente... ovviamente è ancora tutto molto calmo e finora poco sfidoso (ho fatto 2 somnium, uno di introduzione, e l'altro primo banco di prova e finora il limite del tempo mi è parso intrigante piuttosto che frustrante)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo