Vai al contenuto

I migliori film di Quentin Tarantino aspettando C'era una volta a Hollywood


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71927
I migliori film di Quentin Tarantino aspettando C'era una volta a Hollywood
In vista dell'uscita di C'Era Una Volta a Hollywood il 18 settembre prossimo, riviviamo la carriera di Quentin Tarantino attraverso i suoi migliori film.
..
Leggi l'articolo completo: I migliori film di Quentin Tarantino aspettando C'era una volta a Hollywood



#2
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
Once upon.. è un buon film, non da oscar ma comunque un ottimo film tarantino, forse un po corto per la storia che racconta

#3
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10905

I migliori film di Tarantino: tutti.



#4
Midental

Midental
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258
Sarò sicuramente vessato, ma pazienza. Secondo me uno dei registi piu sopravalutato di sempre. Ma è una mia personalissima opinione s'intenda.

#5
Guest_leopiantoeYe

Guest_leopiantoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sarò sicuramente vessato, ma pazienza. Secondo me uno dei registi piu sopravalutato di sempre. Ma è una mia personalissima opinione s'intenda.

Ti vengo in contro per metà: è un grandissimo regista? Sì. Però, esattamente come Cristopher Nolan, ha una fan base che lo esalta per qualsiasi cosa faccia, anche se fa una puzzetta fetida. I suoi film sono belli, interessanti e li guardi volentieri, ma hanno al contempo delle note stonate che è quasi impossibile da ignorare. Intendiamoci: merita sicuramente di essere lì dov'è.

#6
Aldous Huxley

Aldous Huxley
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 262

Sarò sicuramente vessato, ma pazienza. Secondo me uno dei registi piu sopravalutato di sempre. Ma è una mia personalissima opinione s'intenda.


Guarda, secondo me Tarantino è un grande regista, soprattutto per il coraggio che ha a raccontare certe storie. Ma personalmente non sono di quelli che lo esime dalle critiche a tutti i costi. Ad esempio Hateful 8 l'ho trovato elefantiaco e tutto sommato perdibile. E sono parzialmente d'accordo anche con chi critica la fine di Django ritenendola troppo tirata per le lunghe. Sta di fatto che ha firmato dei veri e propri capolavori senza tempo (Pulp Fiction, Kill Bill, Bastardi senza Gloria). È uno dei fautori del cinema moderno, che piaccia o meno. Sono molto curioso per questa nuova pellicola, e sinceramente nutro ottime speranze.

#7
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Jackie Brown ingiustamente sottovalutato.
A prova di morte ha dei dialoghi nello stile tarantiniano ma che presto ti stancano e te ne freghi di ascoltarli , credo che , fortunatamente , non se lo ricordi nessuno


Non sono d'accordo sui dialoghi di Death Proof...

#8
Midental

Midental
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258
Ma guarda in tutta onestò non lo reputo un incapace ovviamente eh anzi. E ci sono perle come è stato ben detto "pulp fiction" per esempio, nemmeno una parola.
Però a volte mi chiedo se Kill Bill lo avessero fatto i fratelli Vanzina IDENTICO sono certo al 100% che tutti avrebbero gridato allo schifo assoluto.... invece siccome lo ha fatto lui allora, per molti eh non per quelli con cui sto dialongando mi pare di capire, è un Maestro a prescindere..... io in tutta franchezza mi discosto e manco di poco da quel pensiero.... ma ripeto, degustibus....

#9
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Tarantino è in assoluto il mio regista preferito ed è entrato nella mia vita a gamba tesa con Pulp Fiction.
Pulp Fiction, che ad ora è in assoluto il mio film preferito, quando lo vidi la prima volta credo che persi almeno 5 anni di vita per la tensione che ti uccideva. Assolutamente magnifico.
Da lì in poi ho adorato tutti i suoi film, alcuni più ed alcuni meno ma sono d'accordo con chi dice che di certo non è perfetto.

Ma guarda in tutta onestò non lo reputo un incapace ovviamente eh anzi. E ci sono perle come è stato ben detto "pulp fiction" per esempio, nemmeno una parola.
Però a volte mi chiedo se Kill Bill lo avessero fatto i fratelli Vanzina IDENTICO sono certo al 100% che tutti avrebbero gridato allo schifo assoluto.... invece siccome lo ha fatto lui allora, per molti eh non per quelli con cui sto dialongando mi pare di capire, è un Maestro a prescindere..... io in tutta franchezza mi discosto e manco di poco da quel pensiero.... ma ripeto, degustibus....


Da grande fan di Tarantino ti devo dare ragione, anzi la penso più o meno uguale. Kill Bill è in assoluto la sua pellicola più popolare e per le masse che ci sia. Se l'avesse fatta chiunque altro sarebbe di certo rimasta nella risma dei B-movie, ma avendo la sua firma è stato inalzato nell'olimpo dei grandi film.

#10
Croccodillo

Croccodillo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1343
Once Upon mi è piaciuto veramente molto, un ritorno in grande stile di Tarantino a delle atmosfere più simili a quelle dei suoi primi film, con un ritmo stupendo che ti tiene attaccato per quasi tre ore

#11
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Once Upon a Time è il peggiore di Tarantino per quanto mi riguarda, salvato giusto dagli ultimi quaranta minuti.

#12
black3000

black3000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Io ho visto di recente Once Upon a Time in Hollywood e mi è piaciuto molto, anche se per molti aspetti è diverso dai film precedenti di Tarantino. Lo ho anche trovato molto più leggero. Capisco però quelli che lo troveranno lento o addirittura noioso, anche perché il film dura più di due ore e le scene d'azione alle quali siamo stati abituati dal Tarantino del passato, qui sono ridotte all'osso

#13
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4006

Però a volte mi chiedo se Kill Bill lo avessero fatto i fratelli Vanzina IDENTICO sono certo al 100% che tutti avrebbero gridato allo schifo assoluto.... invece siccome lo ha fatto lui allora, per molti eh non per quelli con cui sto dialongando mi pare di capire, è un Maestro a prescindere..... io in tutta franchezza mi discosto e manco di poco da quel pensiero.... ma ripeto, degustibus....


E' un discorso piuttosto astratto, proprio perché i Vanzina non avrebbero MAI potuto girare un film come Kill Bill.

#14
michidark

michidark
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4

Non sono d'accordo sui dialoghi di Death Proof...

infatti ha sparato una boiata clamorosa

#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

infatti ha sparato una boiata clamorosa

nel frattempo evitiamo questi post. Se non sei d'accordo con qualcuno glielo dici con educazione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo