Vai al contenuto

Death Stranding: analisi del video gameplay mostrato al Tokyo Game Show 2019


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20530

Premesso che Kojima è un genio assoluto dei videogiochi e che lo prenderò senza manco pensarci. quello che mi sembra che gli manchi, sopratutto visto che è un gioco in cui il muoversi nell'ambiente è assolutamente centrale, è una fisica più accurata. gli manca sopratutto fluidità. e credo che questa cosa lo appesantirà parecchio come esperienza. in un commento sopra, qualcuno citava Journey come titolo che spacca l'utenza, dato che non c'è molto da fare, se non fare il "viaggio" appunto. però ecco, proprio Journey mi aveva magnetizzato per la bellezza del semplice muoversi. la finezza, la leggerezza e la fluidità dei movimenti del personaggio. amo molto i giochi in cui camminare, saltare, schivare, aggrapparsi... danno piacere in se per se, perchè restituiscono un feedback di per se stesso divertente, bello da eseguire e guardare. sentire il peso (letteralmente) delle proprie azioni. non so se mi spiego.


Sì ma in questo caso Sam visto anche il momento storico in cui vive, può contare su una tecnologia avanzata, da scarpe specifiche fino ad arrivare a protesi potenziate.

Anche la parte Survivor che molti negavano fermamente esiste ed è ben presente, lo si vede nei segni che il viaggio lascia sulla pelle di Sam, e lo si vede anche quando prima di affrontare la montagna Sam trova una pozza dove ristorarsi, lo si vede in tutte le attrezzature che vengono rese disponibili per il viaggio, e la sopravvivenza riguarda noi e la salute fisica e mentale anche del BB.

Non è un viaggio alla SOTC, e qualcosa di ampiamente diverso, ci sta che a diversi non piaccia, ma da Kojima, dopo aver visto la sua storia, la sua evoluzione nei suoi giochi, non ci si poteva aspettare un semplice viaggio sensoriale, certamente non solo.

#32
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20530

io trovo il concetto molto bello. quello che non accetto da parte dell'autore è che lui volesse non dare affatto al pubblico queste informazioni, "compratelo a scatola chiusa", idea francamente inaccettabile e sintomo, una volta in più, delle sue manie di grandezza.
detto questo, ben vengano progetti come questo, e come il recente Ancestors, a dare spessore e varietà al mondo videoludico. pretendere di essere portatori di una rivoluzione, quando invece sei semplicemente un ricco produttore che non teme le ripercussioni di un investimento sopra le righe, è un po' una mistificazione.


No lui dice una cosa diversa, se sai già che lo prendi e non hai effettivamente bisogno di conferme evita di spoilerarti qualsiasi cosa, sarà più bella la sorpresa, il video di gameplay è stato fatto per chi è incerto e secondo il mio parere, per allontanare quanti hanno Hype solo perché si tratta di Kojima, che magari conoscono solo perche altri ne parlano, giustamente gente che avrebbe comprato il titolo solo per moda, ma ben venga che in tanti si stanno ricredendo

#33
ZazaMastro

ZazaMastro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

io l'ho annullata la mia prenotazione , lo prenderò quando calerà di prezzo , invece ho preordinato CYBERPUNK ! :smile-12:

E hai fatto bene.

#34
Fantasmadiabolico

Fantasmadiabolico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
Sono sicuro che il gioco sarà oggettivamente molto valido, il problema è capire se rientra o no nei miei gusti. A giudicare da questo video credo proprio di no. Ammiro lo sforzo fatto per creare qualcosa di diverso ed originale ma so che un gioco del genere, a giudicare da quello che vedo in questo video, a me personalmente annoierebbe molto presto.....IL voto su questo gioco dipenderà moltissimo dal proprio gusto personale

#35
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2661

A me purtroppo non attira molto nemmeno cyber, la prima persona non è mai stata nei miei gusti ed inoltre mi da delle emicranie pazzesche :smile-20: ma mi chiedo se quelli che mettono non mi piace a pareri personali di altri abbiano una vita... Dovrebbero esser felici se rinuncio alla mia collector così possono averla loro :smile-25:

Quoto soprattutto la seconda parte e infatti sono più che disposto a riscattare la tua prenotazione!
Se vuoi mandami pure un mp! ;)

#36
luca pellegrino

luca pellegrino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 267
Sono sempre stato molto dubbioso, fino a quasi non considerarlo più, non sono manco cosí fa di kojima avendo giocato solo mgsV (anche se l'ho adorato)ma il fatto di dover esplorare, la componente survival e social, l'action che sembra molto figo, per non parlare di colonna sonora e recitazione stratosferici e la storia fuori di testa, boh mi attirano! Spero che riesca ad intrattenermi ma per ora mi sta ntrigando tanto :)

Modificata da luca pellegrino, 13 September 2019 - 04:06 PM.


#37
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352

io l'ho annullata la mia prenotazione , lo prenderò quando calerà di prezzo , invece ho preordinato CYBERPUNK ! :smile-12:

Adesso potrò finalmente dormire meglio, sapendo che hai pre-ordinato Cyberpunk. Grazie.

#38
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Vorrei porre una riflessione... siamo davvero diventati così globalizzati anche nell'apprezzamento delle opere?

La cosa bella di un tempo nei videogiochi, nei film e nelle altre realizzazioni 'artistiche' era il fatto che, ad esempio, un videogioco era pensato dal suo stesso ideatore/sviluppatore per 'se stesso'... quello che sarebbe piaciuto a lui trovare e giocare. Senza nessun limite imposto, senza poter dire 'questo non piacerà mai alla gente 'media''... insomma, opere peculiari, intime, polarizzanti.

Queste opere avevano anima, una magia diversa solo per chi riusciva ad apprezzarle perché magari aveva gusti simili all'ideatore.

Mentre un gioco che solitamente mette un pò tutti d'accordo, è sempre qualcosa che deve accontentare tutti, e vuol dire solitamente 'appiattire' le sue aspirazioni artistiche, narrative e non.

Ecco perché da buon giocatore da oltre 30 anni, adesso mi piacciono spesso più i giochi che prendono voti quali 6 o 7, mentre mi piacciono sempre meno i vari 9 e 10...

Quindi, onore e gloria al progetto di Kojima che punta a qualcosa in cui lui crede e piace, pur sfidando le leggi del mercato nel delicato segmento degli AAA che non ammettono sconfitte o semplici vittorie.

Potrà non piacermi (ma a me attira molto più un gioco simile che un The Last of Us 2 che punta a soddisfare tutti i palati), ma è il mercato che dovrebbe andare così, il mercato di una volta fatto di giochi per alcuni e per altri... anche nel mercato degli AAA e non solo in quello degli indie

#39
Guest_A snake of JuneeYe

Guest_A snake of JuneeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sul gioco non si può dire nulla di concreto fino alla sua uscita, ma si può dedurre tanto sulla community dalle reazioni che sta suscitando. In qualche modo resta inconcepibile l'idea che il divertimento o l'appagamento di un giocatore debba nascere da frenesia e carneficine, resta inconcepibile l'idea che molti giocatori possano godersi appieno un viaggio solitario e intimo col proprio avatar, un viaggio tra l'altro che sembra strutturato per essere tutt'altro che vuoto, anzi sembra puntare ad un'esperienza molto più densa di quella che si avrebbe massacrando orde su orde di nemici o percorrendo alla velocità della luce ambienti estremamente dinamici e contemporaneamente poveri di stimoli.
Del resto quando guardo un film di fantascienza non mi aspetto di avere sempre davanti un Terminator o un Mad Max, esistono anche i Blade runner e i Solaris.
Invece di giudicare un gioco in base alle nostre aspettative modellate su un mercato (in questo caso il tripla A) saturo di cloni, è così difficile cercare di aprire la mente e provare a capire che tipo di esperienza vuole offrirci? E sarebbe così difficile in secondo luogo capire che non tutto deve esserci cucito addosso e quindi essere in grado di allontanarsi da un'opera senza avvilirla o avvilire chi ne potrebbe godere?

#40
Jon_ Moxley

Jon_ Moxley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5281
Mio dio mi è venuta una colica renale leggendo certi commenti........se questo gioco NON FA PER VOI AMEN metteteci una pietra sopra e non rompete le balle dicendo che è noioso e che non si spara, vi ricordo anche che in questo gameplay sono state mostrate le BASI DI QUESTO GIOCO.Il fatto è che oggigiorno se l'utente non vede un'arma automaticamente il gioco fa schifo.....Poi un'ultima cosa in red dead 2(non ho nulla contro questo gioco) si passa l'80% a cavallo e chissà come mai nessuno non gli va a dire che è un'equitazione simulator :smile-rolleys: :smile-rolleys:.ps non lasciate i non mi piace che di quelli non me ne fregano una ceppa piuttosto argomentate per favore

Modificata da Cava, 13 September 2019 - 05:31 PM.


#41
Kevin Lopez

Kevin Lopez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 815

Adesso potrò finalmente dormire meglio, sapendo che hai pre-ordinato Cyberpunk. Grazie.

ma cosa c è di male nell esprimere un opinione ? Ti senti grande adesso ? :smile-16:

#42
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Sono sicuro che il gioco sarà oggettivamente molto valido, il problema è capire se rientra o no nei miei gusti. A giudicare da questo video credo proprio di no. Ammiro lo sforzo fatto per creare qualcosa di diverso ed originale ma so che un gioco del genere, a giudicare da quello che vedo in questo video, a me personalmente annoierebbe molto presto.....IL voto su questo gioco dipenderà moltissimo dal proprio gusto personale

Penso sia uno dei post sull'argomento più belli che abbia mai letto, ti dico davvero.

Fossero tutti così educati e rispettosi delle opinioni altrui...:(

Modificata da Black Master, 13 September 2019 - 10:54 PM.


#43
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Mio dio mi è venuta una colica renale leggendo certi commenti........se questo gioco NON FA PER VOI AMEN metteteci una pietra sopra e non rompete le balle dicendo che è noioso e che non si spara, vi ricordo anche che in questo gameplay sono state mostrate le BASI DI QUESTO GIOCO.Il fatto è che oggigiorno se l'utente non vede un'arma automaticamente il gioco fa schifo.....Poi un'ultima cosa in red dead 2(non ho nulla contro questo gioco) si passa l'80% a cavallo e chissà come mai nessuno non gli va a dire che è un'equitazione simulator :smile-rolleys: :smile-rolleys:.ps non lasciate i non mi piace che di quelli non me ne fregano una ceppa piuttosto argomentate per favore

This! Ed appunto per questo me ne starò alla larga da Death Stranding, mi ha annoiato quello...figuriamoci...

E sono uno che gioca anche agli Ico (gioco dal gameplay quasi etereo...), SOTC ecc. ma ultimamente questi open world enormi non li digerisco (quelli citati non lo sono, appunto...)

 

Ammiro Kojima, ma dopo MGS3 per me non è più riuscito a fare un videogioco che avesse il giusto equilibrio in ogni sua parte, narrativa+gameplay.

Sicuramente sarà un'esperienza da provare, ma non lo prenderò di sicuro a 70 euro. Ho altre priorità.

Tipo The Outer Worlds mi attira di più, probabilmente un gioco che prenderanno in 5, e no, non lo prendo perchè si sparah!!1! Anzi il contrario.

 

 

PS

Se non ci fosse il suo nome dietro verrebbe quasi denigrato da tutti 'sto gioco, anzi, forse nemmeno avrebbe tutta questa considerazione.

 

Sono sicuro che il gioco sarà oggettivamente molto valido, il problema è capire se rientra o no nei miei gusti. A giudicare da questo video credo proprio di no. Ammiro lo sforzo fatto per creare qualcosa di diverso ed originale ma so che un gioco del genere, a giudicare da quello che vedo in questo video, a me personalmente annoierebbe molto presto.....IL voto su questo gioco dipenderà moltissimo dal proprio gusto personale

Solo su questo gioco?  Alla fine i voti son sempre soggettivi.



#44
Andrew Roe

Andrew Roe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 437
Proprio come mi aspettavo,il gioco sta già dividendo molto. Come è giusto che sia,avesse accontentato tutti non avrebbe potuto essere un gioco "diverso"dagli altri,per quanto certamente per capire quanto lo sarà, bisognerà attendere novembre. A me ispira. Amo l'atmosfera, l'idea del viaggio, l'immersione in quel mondo. Potrebbe risultare noioso alla lunga, è vero ma,per quanto mi riguarda,vale per qualsiasi videogioco che,per quanto ben fatto,si limita al more of the same.
A ora è tornato ad ispirarmi molto più di Cyberpunk,pur sapendo che saranno giochi molto diversi tra loro.
Posso capire benissimo le perplessità di alcuni,meno quelli che all'uscita inizieranno a banalizzare il titolo (perché lo faranno sicuramente) definendolo il capolavoro senza paragoni del genio o la solita schifezza del sopravvalutato pirla. Purtroppo,come hanno già spiegato altri,so già che le la maggior parte delle discussioni si limiteranno a questo e sto già pensando di prendermi una lunga pausa dal web almeno finché non avrò finito il gioco :smile-25:

Ah,non c'entra nulla,ma il commento sugli "orridi walking simulator e la tizia vichinga con la psicosi" mi ha messo una tristezza infinita. Poi domandiamoci perché da fuori i videogiochi continuano ad essere visti come passatempi per bamboccioni scemi e potenzialmente violenti. Se in un videogioco non si spara e si squarta,per la gente non è divertente,quindi fa schifo,senza nemmeno dargli una parvenza di dignità perché "eh,i programmatori sono solo pigri". Mah

Modificata da Andrew Roe, 13 September 2019 - 11:36 PM.


#45
Andwise

Andwise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

molto interessante, unico vero dubbio è quanto riesca a restare accattivante dopo diverse ore...se il gameplay è "tutto qua" spero che non superi le 15 ore altrimenti la noia potrebbe essere assicurata

Sicuramente è tutt'altro che "tutto qua". La cripticità dietro al titolo è consapevolmente voluta, probabilmente per dare maggior sorpresa al giocatore. Se positiva o negativa dipende dai gusti. Ma mostrando questo gameplay "lento" sicuramente è stata scremata una grossa fetta di giocatori.

Comunque ricordo che migliaia di persone hanno speso 70€ a scatola chiusa per No Man's Sky eh! :smile-01:

A me personalmente mi ha conquistato gia così.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo