Vai al contenuto

iPhone 11 Pro e Pro Max ufficiali: prezzi, caratteristiche e uscita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

iPhone 11 costa 50 Euro meno di Xr al lancio : 839 vs 889

Si quello da 64GB che é un taglio inutile visto la pesantezza dei video in 4K che fa e la non espandibilitá della memoria. Minimo ci vogliono i 128GB e 889€.

#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Si quello da 64GB che é un taglio inutile visto la pesantezza dei video in 4K che fa e la non espandibilitá della memoria. Minimo ci vogliono i 128GB e 889€.

Christian, a parità di taglio, costa 50 euro in meno. Non sto dicendo di fiondarvi a comprarlo, ma che è un dato di fatto, tutto qui.

#18
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

Il design è veramente bello, trovo tra l'altro che il taglio quadrato della fotocamera sia più in armonia con le linee del telefono. Hanno trovato la soluzione migliore per inserire tre lenti dietro l'iPhone. Purtroppo è partito il meme dell'iPhone brutto, perché Ive ha lasciato l'azienda e ora dovremo sorbirci anni di "senza Ive l'iPhone non è più bello", così come alla morte di Steve Jobs c'è stato per un po' di anni il copy-pasta annuale di "ora che Jobs non c'è più la Apple è finita".
L'unica cosa che mi viene da criticare è il taglio delle memorie. Ancora una volta si parte dal minimo sindacale, potevano partire da 128 GB. Ma era un'utopia pensare che l'avrebbero fatto purtroppo, perché con 128 GB di base in pochi avrebbero comprato il 256 GB e in pochissimi il 512.
Anche se già si sapeva, è triste avere la conferma definitiva che abbiano deciso di far morire il Taptic Engine. il 3D Touch fisico è comodissimo e non so quanto un'emulazione software potrà sostituirne l'immediatezza e il feel.


La soluzione di tre fotocamere su un quadrato è copiata da Huawei Mate 20. Il retro del Mate è anche più riuscito esteticamente perché più simmetrico. E immagino sia anche più stabile su un piano orizzontale senza cover.

#19
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Ciao io un XR, probabilmente é il miglior iPhone che abbia mai avuto dopo l' SE

 

Se me lo paragoni all'SE, che è il miglior smartphone che abbia mai visto, mi fai venire voglia di comprarlo.

Gli unici difetti che trovo nell'SE è che non è impermeabile e lo schermo un po' piccolino, ma solo perché ormai la roba è ottimizzata per superfici maggiori. Altrimenti lo terrei ancora per tanto tempo.



#20
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38096

Sono talmente contento del mio XS che per il primo anno non sento la necessità di cambiarlo,anche se il Pro è un buon salto in avanti. 



#21
Guest_John DoeeYe

Guest_John DoeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi sembra di vedere tutto questo salto in avanti riguardo ai prezzi, ma si sapeva...quantomeno per i modelli di fascia alta. Insomma personalmente non mi meraviglio. Mi sa che pure quest'anno passo eh..

#22
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

La soluzione di tre fotocamere su un quadrato è copiata da Huawei Mate 20. Il retro del Mate è anche più riuscito esteticamente perché più simmetrico. E immagino sia anche più stabile su un piano orizzontale senza cover.

 

 

Il Huawei Mate 20 ha una differente disposizione delle lenti e un differente posizionamento del blocco-fotocamera, tralasciando la differenza in termini di integrazione di quest'ultimo all'interno dello spazio del telefono. 

Cos'è che avrebbero copiato? La forma del quadrato? Cosa dovevano usare... Un cerchio? Un triangolo? Al massimo il Mate 20 nasce come clone di iPhone copiando il notch pur non avendone bisogno e plagia palesemente anche le linee di Samsung. 

Prima di gridare alla scopiazzatura, ragioniamo bene. 

 

p.s.: non esiste solo l'allineamento di tutti gli elementi come soluzione di design. Nell'iPhone 11 Pro i terzi in cui si suddivide teoricamente il retro del telefono sono molto meglio bilanciati, c'è un contrasto più netto tra il terzo mediano, con il logo perfettamente al centro; e il terzo superiore con la fotocamera che va ad occupare la parte sinistra, quasi a costituire una tasca accessoria e che taglia le linee del telefono, oltre a coprire uno dei terzi verticali, dando movimento pur mantenendo uno stile pulito e minimale del disegno. 

Con il blocco della fotocamera al centro, innanzitutto avrebbero appesantito il disegno, ma soprattutto non ci sarebbe stato la stesso minimalismo nelle proporzioni e nella gestione degli spazi. Non sarebbe stato un iPhone.

Posizionare la fotocamera su un teorico terzo di suddivisione del retro avrebbe sicuramente giovato al Mate 20. Avrebbe snellito il disegno e dato più armonia agli spazi. Ma Huawei fa i telefoni entry-level a due soldi quindi si è ingraziata il pubblico mentre la Apple è la cattivona che fa pagare tanto e quindi deve essere criticata. È ogni anno la stessa storia, chi odia iPhone ne ha sempre criticato il design dalla sua prima versione. Sono tifoserie. 


Modificata da UomoDiMare, 11 September 2019 - 12:27 PM.


#23
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487
a livello estetico questa nuova gamma di melafonini -come purtroppo alcuni altri prodotti Apple- non mi fanno impazzire.
il Mac Pro ha un design molto carico, e sulla serie 11 avrei nettamente preferito non avessero esaltato la placca del blocco camera. lasciare liberi gli obiettivi poteva alleggerire notevolmente, e tornare a quel design minimale ed elegante che ha contraddistinto da sempre molti prodotti di Cupertino (AppleWatch, iPad, iMac su tutti).
credo il nuovo stile Apple tenda a caricare volutamente alcuni dettagli per dare un senso di ricchezza, pur restando in un contesto minimale.
sembra disegnato da Tom Ford nel periodo di Gucci...

#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Se me lo paragoni all'SE, che è il miglior smartphone che abbia mai visto, mi fai venire voglia di comprarlo.
Gli unici difetti che trovo nell'SE è che non è impermeabile e lo schermo un po' piccolino, ma solo perché ormai la roba è ottimizzata per superfici maggiori. Altrimenti lo terrei ancora per tanto tempo.

L'XR è molto grande, ma mi ci sono abituato subito, ed io odio i telefoni troppo grandi. Fa belle foto, ottimi video, è sempre una scheggia in tutto quello che gli faccio fare.
Ha un bel design, secondo me, ed un bello schermo, se uno si accontenta di un LCD, ed io sono uno che si accontenta.
Precedentemente venivo da iphone 8, e ti dico, ho fatto un grande errore, la differenza tra uno schermo "intero" ed uno con il bottone home, è enorme. L'usabilità con le gesture di iphone x è incredibile.

#25
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

L'XR è molto grande, ma mi ci sono abituato subito, ed io odio i telefoni troppo grandi. Fa belle foto, ottimi video, è sempre una scheggia in tutto quello che gli faccio fare.
Ha un bel design, secondo me, ed un bello schermo, se uno si accontenta di un LCD, ed io sono uno che si accontenta.
Precedentemente venivo da iphone 8, e ti dico, ho fatto un grande errore, la differenza tra uno schermo "intero" ed uno con il bottone home, è enorme. L'usabilità con le gesture di iphone x è incredibile.

 

Mi spaventa un po' che sia così grande in effetti.

Non ha il jack delle cuffie, giusto?



#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Mi spaventa un po' che sia così grande in effetti.
Non ha il jack delle cuffie, giusto?

Seeeee magari :D

#27
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Seeeee magari :D

 

Lo davo per scontato, però per essere sicuro chiedevo :D

 

Il fatto è che lo uso ancora per degli utilizzi tecnici... va beh, risolvo con un adattatore.



#28
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249

Il Huawei Mate 20 ha una differente disposizione delle lenti e un differente posizionamento del blocco-fotocamera, tralasciando la differenza in termini di integrazione di quest'ultimo all'interno dello spazio del telefono.
Cos'è che avrebbero copiato? La forma del quadrato? Cosa dovevano usare... Un cerchio? Un triangolo? Al massimo il Mate 20 nasce come clone di iPhone copiando il notch pur non avendone bisogno e plagia palesemente anche le linee di Samsung.
Prima di gridare alla scopiazzatura, ragioniamo bene.
p.s.: non esiste solo l'allineamento di tutti gli elementi come soluzione di design. Nell'iPhone 11 Pro i terzi in cui si suddivide teoricamente il retro del telefono sono molto meglio bilanciati, c'è un contrasto più netto tra il terzo mediano, con il logo perfettamente al centro; e il terzo superiore con la fotocamera che va ad occupare la parte sinistra, quasi a costituire una tasca accessoria e che taglia le linee del telefono, oltre a coprire uno dei terzi verticali, dando movimento pur mantenendo uno stile pulito e minimale del disegno.
Con il blocco della fotocamera al centro, innanzitutto avrebbero appesantito il disegno, ma soprattutto non ci sarebbe stato la stesso minimalismo nelle proporzioni e nella gestione degli spazi. Non sarebbe stato un iPhone.
Posizionare la fotocamera su un teorico terzo di suddivisione del retro avrebbe sicuramente giovato al Mate 20. Avrebbe snellito il disegno e dato più armonia agli spazi. Ma Huawei fa i telefoni entry-level a due soldi quindi si è ingraziata il pubblico mentre la Apple è la cattivona che fa pagare tanto e quindi deve essere criticata. È ogni anno la stessa storia, chi odia iPhone ne ha sempre criticato il design dalla sua prima versione. Sono tifoserie.


Il Mate un telefono entry level a due soldi? No comment. La superiorità o bellezza estetica che vedi, è solo nei tuoi occhi, perché sei affezionato al marchio. Davanti è uguale da tre anni, con un notch invasivo come un elefante. Sul retro, anche se come dici, non si può certo brevettare: la fotocamera è simile al Mate 20. In ogni caso iPhone X era più elegante.

#29
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38096

Il Mate un telefono entry level a due soldi? No comment. La superiorità o bellezza estetica che vedi, è solo nei tuoi occhi, perché sei affezionato al marchio. Davanti è uguale da tre anni, con un notch invasivo come un elefante. Sul retro, anche se come dici, non si può certo brevettare: la fotocamera è simile al Mate 20. In ogni caso iPhone X era più elegante.

 

Ha detto ched Huawei fa i telefoni entry level a 2 soldi per ingraziarsi la clientela,Apple invece no. 

Non ha detto che il Mate 20 pro è un entry level 



#30
mat79

mat79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 239
Scusate, domanda da un'ignorante, forse un po' provocatoria ma sincera, cosa fa in più degli altri smartphone? Il prezzo è uno stipendio (medio)
Io posseggo un sony x compact, semplicissimo e piccolo, ho 230 gb di memoria fa delle buone foto e bei video, va in internet e telefona, sicuramente questo sarà più veloce e fara foto migliori forse ma la discrepanza di prezzo mi fa fare questa domanda per capire perchè la gente lo acquista e per cosa lo usa, la mia personale risposta è perchè fa figo, sbaglio? Nella mia carriera di smartphonista ho avuto un apple 4s, il mio primo, era un ottimo telefono e mi durò cinque anni, 500 bombe, ricordo ancora XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo