Vai al contenuto

GreedFall: video recensione e gameplay del GDR degli autori di The Technomancer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 201 risposte

#16
Croccodillo

Croccodillo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1343

Io ci sto giocando su pc da circa 23 ore e non mi trovo tanto d'accordo col voto finale e in se con la recensione su moltissimi punti, per me mertirebbe un 8.0 pulito, siete stati un pò troppo duri cun un gioco realizzato da poche persone e con 5 milioni in tutto...vorrei vedere voi a farlo!!! Su reddit viene indicato il tutto. Qui si è punito Spiders piu che analizzare davvero il gioco...mah questa è stata l'impressione data...
La storia è narrata molto bene.
La grafica x un doppia a che costa tra i 45-50 euro non sfigura davanti a certi titoli orrendi sui 70 euro.
Il combat system è vero che si dimostra legnoso ma non per questo ingiocabile o altro di negativo.
la colonna sonora e l'audio sono molto belli...in particolar modo il mondo con i suoi effetti.
8.0 sarebbe stato corretto ma leggere quel 6.7 qua mi trova davvero deluso da chi ha recensito il titolo e dal suo stato essere troppo duro con un team che avrebbe bisogno di supporto e non premiare quei titoli, è vero che è un genere differente e non c'entra nulla....ma vogliamo parlare di dirt rally 2.0...voto 8,8 ehhhhhhhhhhhhhhhh cosa?????(e tanti altri redattori non hanno capito nulla)
Dove hanno copiato vetture e circuiti e lanciandolo a prezzo pieno per poi fregarti con 2 anni di season pass e farti pagare caro delle vetture e delle piste che dovrebbero esserci al day one ed è anche per questo che premio wrc 8...preferisco titoli come greedfall, vampyr e a plague tale of innocence che sti giochi lasciati a metà, che non avranno i miei soldi mai e poi mai!!!!!!
Ma poi ho letto che chi ha fatto la recensione di greedfall ha dato quasi 8 ad Agony... Daniele D'Orefice...e ragazzi di eveyeye meno canne quando giocate siate piu seri dai su!!! Daniele D'Orefice tu invece non saprei cosa consigliarti davvero...uno molto molto bravo

Il gioco non l'ho giocato, probabilmente hai ragione tu, ma scagliarsi in questo modo per un quasi 7 dato a un titolo, che comunque sicuramente un capolavoro non è, mi sembra davvero eccessivo

#17
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Cmq questa storia che il voto è soggettivo viene troppo spesso preso in causa. E vero ognuno di noi ha i propri gusti, le proprie preferenze, il proprio vissuto videoludico che ti porta ad avere uno spettro più ampio e culturale. Ma io che sono un utente posso dare un mio giudizio prettamente soggettivo, ma un giornalista, un critico che fa una recensione non può solo basarsi sulla propria soggettività, deve attingere ad altri parametri importanti ed essenzialmente l'oggettività deve superare la soggettività. Altrimenti non sto leggendo una recensione tecnica o una critica ma sto leggendo un opinione. E sono due cose diverse.

#18
Davide Shakallo

Davide Shakallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 105

A me questo voto ricorda tanto il 6,8 dato a The Surge. Voto assolutamente punitivo per quel gioco. Altre testate gli diedero anche 8 o 8,5. Per me The Surge era un 8 pulito o al massimo un 7,5 ma non 6,8. Sembrano punire questo tipo di esperienze di gioco doppia A

Per niente d'accordo su The Surge; mai nella vita, un gioco del genere, dovrebbe prendere più di 7. E te lo dice uno che comunque ha apprezzato molto Lords of the Fallen.

#19
Guest_Simone MarcocchieYe

Guest_Simone MarcocchieYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi viene subito da paragonarlo a Elex, un gioco grezzo(con parecchi difetti) ma anche buone idee e soprattutto con un anima da vero gioco di ruolo.
Nonostante tutto mi aveva divertito e l'ho portato a termine con soddisfazione, penso che darò una possibilità anche a Greedfall

Elex era tecnicamente riprovevole (lo avevo recensito per un'altra testata e giocato a fondo), con quest terribili e bug che inficiavano l'intera esperienza (almeno all'uscita), storia di fondo tra le più banali e un combat system davvero grezzo... poi se a uno piace, piace, però...

#20
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
Ma mica ha detto che il gioco è brutto.
È un 7 scarso, quindi è un buon gioco, vi fa passare le ore senza problemi ma ha dei problemi /difetti oggettivi.

Non è che se un gioco prende meno di 7 allora è da cestino.



#21
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

dai video visti il cs è veramente penoso, già questo mi ha persuaso dall'acquisto



#22
Arken Falgurd

Arken Falgurd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 34
Per me un 7, massimo 7 e mezzo. Sotto il 7 no, mi sembra troppo poco. MI sono stupito vedere fioccare degli 8 da altri recensori tipo multiplayer, che sicuramente premiano lo sforzo di spiders di scrollarsi di dosso un po' di fango, ma già dargli 7-7,5 è un riconoscimento che qualcosa di più è stato fatto. Non mediocre, non eccelso, discreto.


#23
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quando nell'introduzione del pezzo leggi "non troppo a fuoco" in grassetto capisci che il ragazzo vuole a tutti i costi entrare nelle grazie di Fossetti, ma manca il classico "virtuoso", forse perchè di virtuoso il gioco ha poco. :smile-25:

Tornando seri, bella recensione. Volevo credere in greedfall (senza aspettarmi il capolavoro) ma vedo che è stato abbastanza distrutto.

Nota a margine: io ad i videogiochi perdono tutti quei problemi legati al mero budget (grafica, ottimizzazione, asset, animazioni) se il gioco non vien venduto a prezzo pieno come greedfall appunto, ma c'è una cosa che non perdono a nessuno e la si trova nel 99% dei videogiochi: assurde scelte di design che richiedono un'immane sospensione dell'incredulità. "Esistono poi delle modifiche che intervengono direttamente sugli attributi - come scienza, scassinamento, vigore - e dunque consentono di ovviare a fastidiose limitazioni, anche se non sempre in modo credibile indossare un cappello potrebbe rendere possibile il superamento di un passaggio stretto e tortuoso, per esempio". Ma non si rendono conto da soli che è ridicolo? Non lo mettete nel gioco e basta, non mi potete giustificare tutto con "ma è un RPG", non significa nulla!

#24
Andrea Ottonello

Andrea Ottonello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 108
Amici miei parliamo di EveryEye una testata che se Kojima peta ci fa una notizia lusinghieri di 20 pagine o se esce un'aggiornamento di fortnite fanno un mega evento streaming... E poi accolgono in modo freddo delle piccole perle, perché ehi non vende una notizia su greedcoso. Sono ridicoli ultimamente.

#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Amici miei parliamo di EveryEye una testata che se Kojima peta ci fa una notizia lusinghieri di 20 pagine o se esce un'aggiornamento di fortnite fanno un mega evento streaming... E poi accolgono in modo freddo delle piccole perle, perché ehi non vende una notizia su greedcoso. Sono ridicoli ultimamente.

Grazie per il tuo commento, hai preso il gioco? Quale è il tuo giudizio in merito?

#26
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915

Per niente d'accordo su The Surge; mai nella vita, un gioco del genere, dovrebbe prendere più di 7. E te lo dice uno che comunque ha apprezzato molto Lords of the Fallen.

E perché mai un gioco del genere non dovrebbe prendere piu di 7?

#27
Guest_Simone MarcocchieYe

Guest_Simone MarcocchieYe
  • Gruppo: Ospiti

Per niente d'accordo su The Surge; mai nella vita, un gioco del genere, dovrebbe prendere più di 7. E te lo dice uno che comunque ha apprezzato molto Lords of the Fallen.

The Surge sul fronte del gameplay è stato uno dei souls-like migliori sul mercato, sul fronte del gameplay, con profondissime meccaniche di combattimento che andavano studiate e che cambiavano radicalmente tra un set e l'altro. Tutti i pareri sono pareri, il mio è che decisamente meriti parecchio. Aveva il difetto della storia - ma è un genere che poggia moltissimo la propria forza attrattiva sul combat system - e verso la fine erano evidenti la fine delle idee, ma ce ne fossero di giochi così (per me, ovviamente).

#28
Andrea Ottonello

Andrea Ottonello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 108

Grazie per il tuo commento, hai preso il gioco? Quale è il tuo giudizio in merito?

Non ho giocato abbastanza per dare un giudizio complessivo al prodotto, posso dire che forse ha qualche incertezza a livello di comparto tecnico in quanto spesso sembra poco fluido, e anche a livello di animazioni facciali non siamo al top, ma la trama e le ambientazioni sono suggestive e intriganti e le varie scelte su come gestire la propria esperienza mi fa sperare che andando avanti le cose si infittiscano.

#29
Guest_Simone MarcocchieYe

Guest_Simone MarcocchieYe
  • Gruppo: Ospiti

Cmq questa storia che il voto è soggettivo viene troppo spesso preso in causa. E vero ognuno di noi ha i propri gusti, le proprie preferenze, il proprio vissuto videoludico che ti porta ad avere uno spettro più ampio e culturale. Ma io che sono un utente posso dare un mio giudizio prettamente soggettivo, ma un giornalista, un critico che fa una recensione non può solo basarsi sulla propria soggettività, deve attingere ad altri parametri importanti ed essenzialmente l'oggettività deve superare la soggettività. Altrimenti non sto leggendo una recensione tecnica o una critica ma sto leggendo un opinione. E sono due cose diverse.

Mi spiace, ma non funziona così. Ci sono giochi tecnicamente pessimi (sul fronte tecnico), ma con idee e scelte in altri ambiti (vedi gameplay o narrativa) che compensano qualunque difetto. Non c'è oggettività (che poi dipende anche dalla sensibilità del recensore e da quanto abbia giocato) e a volte viene premiata l'arte, a volte l'estro creativo, a volte il coraggio, a volte il gameplay, altre volte nulla di tutto questo.

#30
Gian L.

Gian L.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 226
Il gioco non è certamente da 9 ma rappresenta un punto di svolta per il team. La recensione di everyeye è al momento una delle più critiche.

Mi aspetto che tale severità sia però mantenuta anche con i titoli tripla A dove, troppo spesso, si chiude un occhio e mezzo su molti difetti imperdonabili - considerato il budget stellare.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo