Vai al contenuto

Il manuale dell'assemblatorequalche regola per non fare disastri


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Porta porta :sisi:



#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Porta porta :sisi:

 

Oggi ho riaperto (nessun disassemblaggio perche` non ne ho la forza la momento...) giusto per dare un occhio alle connessioni

Al 99% ho cannato la connessione del pannello frontale perche` sul manuale MoBo c'e' questa:

 

front%20panel_zps0cyclfbl.jpg

 

mentre io credo di aver connesso solo uno spinotto in quel gruppo (quello del reset) e non so neanche se l'ho messo nel verso giusto...in queste connessioni ho visto che tutto entra dappertutto, quindi non sono sicuramente a prova di errore...solo che sulla MoBo ho visto diversi connettori simili (ma solo uno e` rettangolare con 9 pins disposti in quel modo...)...purtroppo dai fili non si capisce quale sia + e quale - a parte due fili "singoli" (con un solo connettore) che hanno chiaramente scritto sorea + e -...quelli a coppia invece hanno colore diverso ma nessuna scritta...mi chiedo come mai non facciano uno standard a prova di errore anche su questi...



#33
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono standard, solo che tu non lo sai :sisi:

 

Il video è un po' vecchio, ma come vedi è uguale

 



#34
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Sono standard, solo che tu non lo sai :sisi:

...se le ho connesse altrove vuol dire che entrano :<

#35
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì ma sui connettori c'è scritto a quale funzione corrispondono, così come sulla scheda madre trovi stampate le stesse diciture. Sul manuale della scheda madre ci sono tutti i diagrammi. Se nonostante questo vai comunque a caso, forse è meglio se non tocchi più niente prima di bruciare qualcosa



#36
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Sì ma sui connettori c'è scritto a quale funzione corrispondono, così come sulla scheda madre trovi stampate le stesse diciture. Sul manuale della scheda madre ci sono tutti i diagrammi. Se nonostante questo vai comunque a caso, forse è meglio se non tocchi più niente prima di bruciare qualcosa

..ma sui fili non c'era scritto un tubo (se no sono cecato io...)...e` questo che mi ha mandato in palla... :unsure:



#37
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Urgono prove fotografiche 



#38
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Urgono prove fotografiche 

allora...se vedo l'immagine del video che hai messo...il connettore sulla MoBo (quello con 9 pins) c'e' ma e` tutto dello stesso colore

I fili "a coppia" sono:

 

1) bianco-blu, sullo spinotto non c'e' scritto niente

2) bianco-aranciome, sullo spinotto non c'e' scritto niente

3) grigio-nero, sullo spinotto non c'e' scritto niente

 

poi ci sono 2 fili singoli (mi pare uno buano e uno rosso, o uno rosso e uno nero...sinceramente non ricordo) su cui c'e' scritto "LED +" e "LED -"

 

per eventuali foto dovrei smontare ma mi salee il crimine, quindi mi riservero` eventualmente a contattarti per farti una visita cosi` vediamo se sono totalmente rincoglionito o se magari e` un concorso di colpa dei fili e delle istruzioni... :gesty:

 

Comunque confido che il problema stia proprio li` a 'sto punto e che non sia imputabile a qualche componente guasta...

E` che nel case non c'era alcun manuale quindi non si capisce cosa servano i fili (deduci cosa sono da dove escono)

 

Comunque, mi confermi che tutti i fili della parte frontale (escluse le USB che hanno un attacco "a prova di errore" sulla MoBo) devono finire in quel connettore a 9 poli ? Perche` se e` cosi` allora posso riporvarci anche io ...


Modificata da Dameth, 22 September 2019 - 06:32 PM.


#39
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

https://www.silverst...B-Manual-EN.pdf

 

Qui c'è il manuale del case. A pagina 14 vedi i connettori del pannello frontale che vanno nei relativi pin della scheda madre. Sinceramente mi pare impossibile che non ci sia scritto niente, avrai visto male o li avrai confusi con altri. Power e Reset non hanno polarità, quindi li puoi mettere in entrambi i sensi e vanno lo stesso, mentre per gli altri, i cavi bianco/nero sono il polo negativo



#40
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

https://www.silverst...B-Manual-EN.pdf

 

Qui c'è il manuale del case. A pagina 14 vedi i connettori del pannello frontale che vanno nei relativi pin della scheda madre. Sinceramente mi pare impossibile che non ci sia scritto niente, avrai visto male o li avrai confusi con altri. Power e Reset non hanno polarità, quindi li puoi mettere in entrambi i sensi e vanno lo stesso, mentre per gli altri, i cavi bianco/nero sono il polo negativo

 

...si, e` piu` probabile che abbia cannato io...comunque uno dei cavi (presumo a 'sto punto che sia quello dell''HDD...) non e` doppio ma sono due connettori singoli...ho paura di fare corti o cagate simili, quindi meglio che non tocco

Poi magari ti scrivo in PV ;)



#41
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Mi consigliate un monitor 4k per una rtx 2070?
In caso su quali modelli è meglio andare? Pensavo tra un 28 ed un 32 pollici.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

#42
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Topic sbagliato :P usa quello dei componenti o aprine uno nuovo. Questo direi che ha esaurito la sua funzione






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo